Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2024, 09:06   #1
ottomasi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Mi arrivano le email sbagliate...

Ciao,da oltre un decennio (forse dal 2009) ricevo delle email indirizzate all'indirizzo miocognomemionome@gmail.com (email di lavoro, notifiche di google, email moooolto personali) mentre la mia email è mionomemiocognome@gmail.com
Poco fa ho pure notato che mi arrivano anche alcune email di notifica di google stesso (ad esempio l'ultima di agosto 2023 che mi informava del fatto che l'email rischiava di essere chiusa per inutilizzo, al momento quell'indirizzo però non è tornato disponibile). Se controllo su "Mostra originale" mi da che:

X-X-Forwarded-For: miocognomemionome@gmail.com mionomemiocognome@gmail.com
Delivered-To: miocognomemionome@gmail.com
Received: from mail-sor-f69.google.com (mail-sor-f69.google.com. [altre specifiche varie tagliate] for <miocognomemionome@gmail.com>
To: miocognomemionome@gmail.com

Qualcuno ha idea di cosa si successo?
A me non sembrano email inviate per errore. Se non fosse una cosa molto difficile vista l'azienda e la stabilità del protocollo relativo direi che vengono reindirizzate a me per qualche motivo a me sconosciuto.
P.S. Tra l'altro frugando alla ricerca delle vecchie email che mi sono arrivate negli ultimi lustri mi sono imbattuto pure in un'email, inviata sempre da google, che era indirizzata a nospamemail.mionome@gmail.com

Ultima modifica di ottomasi : 23-02-2024 alle 09:09.
ottomasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 16:15   #2
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da ottomasi Guarda i messaggi
A me non sembrano email inviate per errore.
Pare di si, i messaggi sono tutti così?

Quote:
Originariamente inviato da ottomasi Guarda i messaggi
perché sembrano inoltri, come qualcuno che non conosce l'email del destinatario e non sapendo se è nomecognome@gmail.com o cognomenome@gmail.com le invia ad entrambi.

Le uniche "regole" di gmail sui nomi (oltre al fatto di non essere case sensitive) riguardano il ".", quando registri un email "nome.cognome@gmail.com" è tua anche "nomecognome@gmail.com" e viceversa, ed anche tutti i valori interemedi: es. "n.o.m.e.c.o.g.n.o.m.e@gmail.com".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 16:44   #3
ottomasi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Pare di si, i messaggi sono tutti così?
Con l'inoltro intendi?
Si.

Quote:
perché sembrano inoltri, come qualcuno che non conosce l'email del destinatario e non sapendo se è nomecognome@gmail.com o cognomenome@gmail.com le invia ad entrambi.
Il problema è che quando ho risposto alle email mi hanno sempre risposto di aver mandato l'email solo all'indirizzo non mio, mi sono arrivate anche email di iscrizioni a siti vari oltre che fatture telefoniche e altro e, soprattutto, non mi spiego le email informative di google "in persona"...

Quote:
Le uniche "regole" di gmail sui nomi (oltre al fatto di non essere case sensitive) riguardano il ".", quando registri un email "nome.cognome@gmail.com" è tua anche "nomecognome@gmail.com" e viceversa, ed anche tutti i valori interemedi: es. "n.o.m.e.c.o.g.n.o.m.e@gmail.com".
Si, sono quasi 20 anni che ne faccio uso e abuso sia dei punti che dei più. Boh...
ottomasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v