|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...so_124507.html
Apple fornisce linee guida specifiche su come asciugare correttamente un iPhone bagnato, e fra queste non c'è uno dei metodi comunemente più usati, quello del riso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A prescindere che si tratti o meno di iPhone, basta tenersi in casa qualche bustina di silica gel.
Se necessario basta fare asciugare il più in ambiente ventilato e poi tenere mettere dispositivo con le bustine in una piccola scatola almeno una notte. Chiaramente vale se si tratta di acqua, se finisce in altro liquido che può lasciare tracce va verificato il caso specifico per evitare eventuali residui polverosi o peggio oleosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...per chi mi conosce...volete che vi racconti ancora quello che successe al mio Oneplus in Uzbekistan ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma quindi se uso dell'orzo al posto del riso va bene? Chiedo per un amico
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Usare solo riso approvato Apple acquistato in un Apple store.
Una bustina da 100g = €999 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma l'Iphone è come il tartufo? Se mangio il riso che ho utilizzato per asciugarlo sento il gusto di ricchezza? O di litio?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sedetevi attorno a me, bambini e bambine. Siamo a Samarcanda (oh-oh cavallo, oh-oh cavallo, oh oh !!!), aprile 2022. Primo giorno di vacanza. Mattina presto. Stavamo raggiungendo a piedi il Registan. Impellenti necessità fisiologiche mi fanno optare per una toilet pubblica di passaggio. Premetto che fino a quel giorno ho sempre portato lo smartphone in un marsupio, e mai, mai, nella tasca dei pantaloni dietro, quella del posteriore. Ma quella mattina osai nella fretta. Perfetto. Quindi abbiamo il mio smartphone nella sua custodia dentro la tasca dei pantaloni. Entro nella suddetta toilet pubblica e mi dico, vabbè visto che è una turca così pulita e linda e vista la lunga giornata, "sbrigherò entrambe le pratiche". Ergo...abbasso i pantaloni voltandomi verso la turca e... Immaginatevi la sigla di apertura di Kenshiro. Il momento dell'esplosione iniziale "siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dall'esplosioni nucleari". Uguale. Rumore di qualcosa che si butta, centrandolo perfettamente, il buco del suddetto cesso alla turca. E la mia mente che registra lo stesso terrore di un attacco atomico da parte di potenze straniere. Momenti di puro panico. Mi giro. Era lui, il mio Oneplus immerso nelle cristalline acque del cesso Uzbeko. Maledicendo in diverse lingue ogni divinità passata, presente e futura, lo estraggo. La sua custodia (stile condom) lo aveva fortunatamente protetto parzialmente, anche se la parte superiore dello smartphone, tra l'altro dove c'è la videocamera a estrazione aveva assaggiato il sapore delle acque di scarico, fortunatamente ancora "limpide" visto l'orario. Penso che il bagno fosse fresco, fresco di pulizia. Si era ancora in periodo post-covid, quindi tutti armati di gel, salviettine e tutto quello che poteva servire per disinfettare qualcosa. Mi armo di pazienza, e appurato che funzionava ancora senza problemi - eccezion fatta per la videocamera a estrazione che è rimasta in errore per qualche ora, fino al completo asciugamento, pulisco lo smartphone e maledico quell'unica volta che me lo sono messo nella tasca del sedere, scordandomelo. Bofonchio per tutta la giornata, ma poi supero emotivamente la cosa, avendo l'epifania che niente è per sempre e che tutto è fatidico ! Non credo che faranno mai un film su questa storia. Diversamente mi piacerebbe Brad Pitt per interpretarmi. Ma lo smartphone ancora funziona ad oggi, videocamera compresa e mi ha immunizzato contro diversi tipi di virus e agenti patogeni. FINE. (contento ???) ![]()
Ultima modifica di Saturn : 20-02-2024 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
contentissimo e la vicenda, come tutte le storie epiche, diventa più bella ad ogni ripetizione
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
mi fai tornare il mente un bellissimo film ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco a posto, e la pausa caffè è saltata anche stamattina ! Grazieeeeeee ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Ero convinto che l'iPhone fosse impermeabile...
E invece non solo i liquidi, lascia passare anche i pezzetti di riso... ![]() Quote:
"Tratto da una storia vera..." Ultima modifica di marcram : 20-02-2024 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. se vedrò lo spot di uno smartphone di qualsivoglia marca che cade in una turca saprò che mi avrete derubato qui dentro ! ![]() ...almeno una percentuale in caso di successo dello spot ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me una volta è finita la chiavetta delle macchinette del caffé nella tazza dell'ufficio mentre facevo pipì.... dentro c'erano la bellezza di 23€! Sono stato 5 minuti a guardarla pensando sul da farsi! Alla fine vista l'enorme somma che conteneva ho infilato la mano nel cesso e l'ho tirata fuori!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così si fa ! Non posso che approvare (ovviamente) ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Hai pensato di postare una rece sul portale clienti di Oneplus, dettagliata ovviamente? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Tieni, ho riscritto la storia in chiave Shining !
![]() ![]() Volevo dire, io le mani addosso non le ho mai messe a nessuno smartphone...non l'ho toccato...io quel suo dolce display touch non lo rovinerei nemmeno con un dito...io lo amo quel mio telefonino che scivola come una buccia di banana...eheh...io farei qualsiasi cosa per lui...qualsiasi f0ttut@ cosa per lui...e quella str0nz@ di casa madre, di assistenza Oneplus...io sò che finche vivrò, lei farà tutto il possibile perchè io non dimentichi...!!! ...io gli ho fatto male una volta ok ?...ma è stato un incidente...senza nessuna intenzione...non l'ho fatto mica apposta...insomma è stato tre maledetti anni fà...!!! Ma può succedere a tutti...quello str0nz€tt0 era nella tasca dei miei pantaloni, allora io quando li ho tirati giù per evacuare lui finito dritto nel cesso...è stata una mancata coordinazione muscolare nient'altro...soltanto qualche chilogrammo di energia in più per secondo, per secondo..!!! Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
in effetti pensavo fosse ipqualcosa..
recentemente un telefono samsung di mia moglie ha preso forte pioggia e il touch non rispondeva più, messo nel riso (carnaroli ![]() il giorno che decido di portarlo in assistenza ha ripreso a funzionare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Alfhw : 20-02-2024 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.