|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Zyxel 642r e la linea fantasma
Ciao a tutti, quella che sto per raccontare è una storia dalla quale ancora non sono uscito......parto dal fondo.....se in questo momento dovessi spegnere il mio zyxel, alla riaccensione la spia ADSL rimarrebbe inesorabilmente spenta, forse per 10 minuti o forse fino a stasera e oltre. Ho libero fast da novembre 2001 e fino ad aprile 2002 non ho avuto nessun problema, (spegnevo e riaccendevo e la linea era sempre presente dopo il boot) ora sono in queste condizioni......
Aperta chiamata a infostrada che faceva controllare la linea a telecom la quale diceva che per loro era tutto a posto, provato il router sulle diverse prese della casa e con diversi cavi telefonici, stesso comportamento, provato un'altro zyxel 642r gemello al mio e ancora stesso comportamento, ora la cosa è addirittura peggiorata......se prima solo alla riaccensione avevo il problema, ora anche da acceso a volte la linea adsl sparisce e poi torna chissà quando..........ultima chicca......2 giorni fa dopo l'ennesima chiamata, è uscito un tecnico telecom, nel momento in cui è arrivato, non avevo la linea, ha connesso un Ericsson 2200 e appena acceso la linea adsl era li' pronta a funzionare, ho attaccato lo zyxel e niente, la linea non c'era. Scusate la lunghezza ma era necessario, ad altri succede qualche cosa di simile? Dopo ricerche in rete ho trovato un documento sul quale si parlava di incompatibilità tra lo zyxel e i nuovi MUX della Marconi usati ultimamente da Telecom nelle loro centrali, chi avesse notizie od esperienze in merito a tutto cio' si faccia sentire per favore. Ciao e Grazie!! anasazi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
![]() UP..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.