|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ta...der_index.html
Onyx Boox Tab Mini C è la prima versione internazionale di un eReader con pannello Kaleido 3. La sua particolarità? Avere la visualizzazione a colori che per un dispositivo di questo genere non è mai veramente arrivato a caratterizzare il mercato. Qui c’è molto altro come il Google Play Store e la possibilità di scrivere con una penna. Sarà troppo? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
500 euro??? Grazie, continuo con il mio tablet da 10'' full optional da 130 euro, anche se pesa 450 gr ..... ma almeno i fumetti me li leggo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se non serve tutto ci sta preferire un tablet* ma magari con un po' di calo di prezzo questo potrà avere comunque il suo mercato, chissà. *tablet economici ne ho provati vari: a mio parere vanno dal pessimo allo schifoso ma il tuo sarà sicuramente eccezionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Veramente interessante questo eReader a colori! Grazie della recensione.
![]() I colori sono utili per evidenziare testi e per scrivere ma anche per navigare su web ed essendo e-ink non affatica gli occhi come un tablet. Ovviamente è un eReader quindi non si può pretendere che visualizzi milioni di colori come un tablet e infatti il suo scopo non è quello di visualizzare foto e video. Ottima la diagonale da 7,8", la penna, la velocità e anche l'os Android che permette di usare le app di Google. Peccato per il prezzo un po' alto e per la definizione di soli 150ppi quando si usano i colori. Appena questi due aspetti miglioreranno, lo prenderò sicuramente in considerazione. Ultima modifica di Alfhw : 20-08-2023 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sempre i soliti commenti fuoriluogo. il cliente tipo di questo prodotto non vuole un tablet ma vuole un ereader a colore. dire "ho risparmiato 130 euro col mio tablet" è l'equivalente di me che dico "ho risparmiato 500 euro in quanto non voglio nè un tablet nè un ereader"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
il prezzo e' ancora decisamente fuori mercato.
da 2 anni leggo fumetti (topolino soprattutto) con un Pocketbook Color da 7.8 Non ha android vero, ma a me serviva un ebook a colori. Tolti i primi mesi dove il sw era davvero lento, ora e' discreto e costa praticamente la meta'
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Mi interessava capire, cosa che non scrivono MAI i recensori bene, come si comporta con la navigazione web. C'è la foto del sito di HWupgrade ma non leggo un bel feedback sia a colori che b/n ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se lo avevi già visto. https://www.youtube.com/watch?v=OV7g9fq-cfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei capire quanto veramente agli occhi giovano questi e-ink, devo cercare un qualche articolo medico/scientifico
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Premessa: leggo parecchi libri, pochi fumetti, sempre letto su carta e sempre continuerò a farlo. Qualche anno fa però mi hanno regalato un Kindle (il paperwhite prima versione); l'ho usato molto poco, un paio di libri per provare e qualche libro in inglese (perché ha il dizionario integrato e fa comodo). Ti posso dire che non ha nulla a che vedere con un tablet. Il tablet, checché ne dicano quelli che "uso il tablet con la tal app e lo schermo impostato nel tal modo" è appunto un tablet. Ha uno schermo che si illumina da dietro, con davanti un vetro che riflette di brutto ed è fatto per fare il tablet ed essere usato anche fuori. Se metti luminosità al minimo per non accecarti se sei in penombra ok, non ti accechi ma ti specchi nello schermo. E con certi schermi si crea l'effetto scia. Se metti luminosità alta lasciamo perdere. Lettere bianche su sfondo nero? A parte che i libri sono al contrario ma poi a me, e non vuol dire che sia così per tutti, da moooolto fastidio leggere scritte bianche su sfondo nero... quando mi capitano siti del genere li leggo pochissimo, mi generano un effetto ritenzione negli occhi che rimango flashato per vari secondi dopo aver distolto lo sguardo ![]() Il Kindle invece lo puoi usare con la sua illuminazione (che è laterale e molto tenue) ma secondo me da il massimo nell'utilizzo con lampada da lettura, come si fa coi libri... ovvio, devi avere un compagno/a di letto a cui non da fastidio. In questa condizione è come leggere sulla carta. La luce arriva dall'ambiente e non dallo schermo, non ci sono riflessi, non ci sono problemi di contrasto, nulla. Senza contare la durata della batteria dei tablet che si misura in ore contro giorni degli ereader a colori o mesi di quelli in bianco e nero. Perché ne decanto le lodi e poi non lo uso? Perché mi piace andare in libreria a fare un giro e a comprare qualcosa di nuovo, mi piace l'attesa dell'uscita di un titolo che chiaramente vado a prendere in libreria, mi piace avere la casa con la libreria grande e piena. Ma se dovessi abbandonare la carta sarebbe ebook reader, altro che tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma state scherzando? Qualità scarsa un tablet? Un normalissimo tablet da 10'' come un Teclast T40S SI MANGIA qualsiasi ereader a colazione. Ha TUTTO e pesa 400gr, un più che discreto display CHE SOLO IN PIENA LUCE viene battuto da un ereader (ovvio il perchè).
Imbattibile nel leggere a colori, e perfino più comodo per gli ebook, con app che spaccano il c.lo ai software degli ebook. E possiedo 2 (DUE) KOBO, entrambi con illuminazione, comodi finchè volete, leggeri, ma LENTI e limitati nel software E MAI PIU' AGGIORNATI (poca roba). Se voglio metterci un pennino lo faccio (e molte app lo supportano), se voglio convertire libri e leggere QUALSIASI formato lo faccio, se leggo fumetti i colori e la risoluzione sono enormemente meglio. Lo uso alla luce (non al sole) e al buio senza problemi, NON mi affatica la vista, posso ridimensionare il testo come mi aggrada e non ho limiti. E COSTA POCO PER LA SUA QUALITA'. Unico difetto la batteria (massimo 6/7 ore), il peso e non poterlo portare in spiaggia. Pregi: tutti gli altri, compreso 4G. Io poi l'ho preso a circa 130 euro qualche tempo fa approfittando di una offerta limitata e ne sono contentissimo. Ultima modifica di zbear : 21-08-2023 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
400gr, un mattone praticamente.
Comunque nel 2023 ancora a confrontare tablet con eink...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
lol davvero. imparagonabili. leggere su tablet è una sofferenza.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho il primo kindle, uno successivo e il Pocket Color di qualche anno fa, da un lato.
Dall'altro due iPad, un pro con Lidar e uno dei primi Air... Ma alla fine uso talmente poco tutti, che vorrei capire con dei dati medici la reale differenza. Per 20min al giorno, non cambiano la vita. Logico che in spiaggia ho usato il kindle sempre, ma è talmente tanto che non ho tempo per farlo, che un pò di dati e meno feedback utente mi garberebbe per mera curiosità scientifica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.