Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2023, 14:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ti_118995.html

L'overclocker SkatterBencher ha messo sotto torchio una Intel Arc A770. La scheda, raffreddata con l'azoto liquido, ha raggiunto una frequenza massima di circa 3,6 GHz, anche se però non è riuscita a completare alcun test.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:57   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quando esce la seconda generazione?
Sono curioso,secondo me ci saranno bel incremento nel rapporto prestazioni/consumo
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 14:58   #3
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Intel ascolta il mio appello, ritirati dal settore delle gpu gaming. Come dicono a Roma, lascia sta'. Non hai il vantaggio comparato che hanno Nvidia e Amd, non hai la loro pluriventennale esperienza, i loro forti legami con le software house gaming per l'ottimizzazione dei giochi, l'esperienza nel marketing e nelle reti di distribuzione locale. Ma se non c'è riuscita Amd a scalfire minimamente lo strapotere di Nvidia, stai a vede' che ce vai a riuscì te? E dai Intel, concentrati a fare le cpu che è quello che sai fare veramente bene. Meglio ritirarsi ora da questo mercato prima che sia troppo tardi, prima che i costi di uscita dal mercato diventino troppo elevati. Io vi avevo avvisati già da anni di questi rischi - prima che vi ci buttavate - ma voi avete la capoccia dura e avete voluto provarci lo stesso. Seriamente, Intel lascia sta'
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 15:03   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Intel ascolta il mio appello, ritirati dal settore delle gpu gaming. Come dicono a Roma, lascia sta'. Non hai il vantaggio comparato che hanno Nvidia e Amd, non hai la loro pluriventennale esperienza, i loro forti legami con le software house gaming per l'ottimizzazione dei giochi, l'esperienza nel marketing e nelle reti di distribuzione locale. Ma se non c'è riuscita Amd a scalfire minimamente lo strapotere di Nvidia, stai a vede' che ce vai a riuscì te? E dai Intel, concentrati a fare le cpu che è quello che sai fare veramente bene. Meglio ritirarsi ora da questo mercato prima che sia troppo tardi, prima che i costi di uscita dal mercato diventino troppo elevati. Io vi avevo avvisati già da anni di questi rischi - prima che vi ci buttavate - ma voi avete la capoccia dura e avete voluto provarci lo stesso. Seriamente, Intel lascia sta'
Giornataccia oggi, vedo.

Ma secondo te Intel ha bisogno dei tuoi consigli ?

E a tal proposito, come li avevi avvisati ? Gli avevi scritto ?

Alla direzione generale, allo sviluppo prodotti o al marketing ?

Fammi indovinare, non ti hanno mai risposto...

Dai su, non è obbligatorio commentare a vanvera.

Non ti piacciano le ARC, legittimo, Intel se ne farà una ragione.

p.s. e con l'altro "illuminante commento" su IT-Alert siamo già a due !

Ultima modifica di Saturn : 04-08-2023 alle 15:05.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 15:08   #5
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Giusto, che si ritiri subito anche amd e intel torni sui suoi passi, così nvidia potrà attuare una politica prezzi ancora più audace, non ce ne fosse bisogno.

Dai che siamo tutti ansiosi di pagare la prossima 5060 con bus 128 bit sei o settencento euro !
Old 04-08-2023, 15:59   #6
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Giusto, che si ritiri subito anche amd e intel torni sui suoi passi, così nvidia potrà attuare una politica prezzi ancora più audace, non ce ne fosse bisogno.

Dai che siamo tutti ansiosi di pagare la prossima 5060 con bus 128 bit sei o settencento euro !
la tua è una giusta osservazione, e anche un giusto timore. Ma ti rispondo dicendo che se Amd lasciasse il mercato delle gpu gaming (cosa che non avverrà mai) non succederebbe quasi nulla a livello di prezzi maggiorati delle gpu Nvidia. Certo, Nvidia si troverebbe in una situazione monopolistica ma i prezzi aumenterebbero di poco. Questo perché Amd ha una fascia di mercato trascurabile di neanche il 15-20% nel settore delle gpu gaming. Diverso sarebbe stato il discorso se Amd avesse avuto una penetrazione di circa 50% in grado di fare la differenza con la sua politica di prezzo: in questo caso se Amd si ritirasse dal mercato, le conseguenze sarebbero rilevanti in termini di prezzo maggiorato che Nvidia potrebbe praticare perché verrebbe meno metà della concorrenza sul mercato. Così non è purtroppo, e sia Amd sia Intel sono briciole per Nvidia. Il fatto che Intel eroda 2-3% di mercato a Nvidia nella fascia bassa è trascurabile, come pure è ancora abbastanza trascurabile il fatto che Amd non eroda neanche il 20% del mercato gpu gaming nel quale Nvidia domina. Ergo, le paure di un aumento eccessivo di prezzi nel caso rimanesse soltanto Nvidia in questo mercato sono ingiustificate. Nvidia ha comunque uno strapotere già oggi, Amd e Intel sono meri figuranti o - a volerla dire in gergo gamer - sono NPC. E comunque sta tranquillo che Amd non uscirà mai dal mercato delle gpu gaming perché nonostante tutto ha economie di scala a sufficienza ed esperienza a sufficienza in questo mercato per poter proseguire anche in forte inferiorità. Intel invece è in bilico, e io sono sicuro che tra un paio d'anni massimo ritornerà saggiamente sui suoi passi (le conviene).
Old 04-08-2023, 16:57   #7
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Sempre più incredibili, vanno letteralmente a ruba
Ora manca solo il terzo competitor
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 17:29   #8
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Grazie Silvá.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 18:27   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Grazie Silvá.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 19:05   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Quote:
Se seguissimo il tuo ragionamento in altri ambiti,Ducati, KTM e Aprilia (anche se Aprilia ha stravinto nelle classi minori) avrebbero dovuto ritirarsi dal moto GP già al primo anno di debutto visto che le giapponesi erano imbattibili.
Ora come siamo messi nel moto GP?
Silvá se l'altro giorno è uscita la notizia che Nvidia ha fatto pressione sui produttori di schede video per tagliare fuori Intel (come ha provato tempo fa con AMD) e per fortuna non c'è riuscita,per fermare Intel nel produrre schede video,vuol dire che sta benedetta Intel non è proprio una chiavica nel settore GPU.
Cosa pretendevi?
Che alla prima infornata di schede video Intel lanciasse un prodotto con super driver,il 50% di potenza in più di una 4090 consumando la metà e con un prezzo di 1 terzo del prezzo di listino Nvidia?
Dai,si coerente,già con la prima generazione di prodotti non se la è cavata malaccio Intel,te lo dice uno che ha una 5700 nel case,e devo dire che ho guardato con interesse le schede video di Intel.
Mi auguro solo che con la nuova generazione,faccia calare le brache a Nvidia,non a livello di top gamma ma a livello di fascia bassa e media,con la 4060,Nvidia è stata vergognosa ,anche con la 4070,da un certo punto di vista,anche il doppio più vergognosa di AMD.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 19:19   #11
SacreThor
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io aspetterei,Intel è un colosso che monopolizza,quindi se fra cinque o se fa stile Mercedes,come in F1,d'altronde lato cpu che politiche ha adottato in passato??
Non mi meraviglierei se saltasse in testa con ampio margine,è una potenza e prima o poi comanderá sulle gpu come da sta facendo ora Nvidia.
D'altronde cosa pretendete da amd?È impegnata su più fronti cpu e gpu,fate caso quando sforna delle cpu decenti,le gpu sono di livello medio alto,quando sforna gpu di livello,le cpu fanno pena,purtroppo si vede che non hanno abbastanza livello da spingere in entrambi i fronti,in più quando sono alla pari, gli avversari agiscono con politiche scorrette,hai fatto quadrato
SacreThor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:33   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
intel rischia ma già la prima generazione va alla grande e noi dobbiamo solo sperare che laprossima vada ancora meglio e che la riesca a proporre adun prezzo molto aggressivo in grado di far calare le rivali (come faceva amd quando i processori che produceva erano delle chiaviche)...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 08:58   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Tu ascolta il mio di appello: ritirati da questo forum e vai a commentare su lercio, dato che il livello medio dei tuoi interventi è da TSO .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 16:08   #14
silvanotrevi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Tu ascolta il mio di appello: ritirati da questo forum e vai a commentare su lercio, dato che il livello medio dei tuoi interventi è da TSO .
moderatori per favore potete fare qualcosa contro questo utente e altri suoi accounts fake che mi perseguitano con offese e insulti giornalieri? Non è la prima volta che ve li segnalo. Cortesemente, un provvedimento ad hoc. Grazie
Old 05-08-2023, 19:20   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
moderatori per favore potete fare qualcosa contro questo utente e altri suoi accounts fake che mi perseguitano con offese e insulti giornalieri? Non è la prima volta che ve li segnalo. Cortesemente, un provvedimento ad hoc. Grazie
Mi spiace deluderti, ma non ho e non ho mai avuto accounts fake, qui su hwupgrade ne ho sempre avuto e usato uno, se chiedi a mod e amministratori ti confermeranno sicuramente.
Sono semplicemente altri utenti che evidentemente hanno pensieri allineati al mio
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 04:56   #16
nosio
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
la tua è una giusta osservazione, e anche un giusto timore. Ma ti rispondo dicendo che se Amd lasciasse il mercato delle gpu gaming (cosa che non avverrà mai) non succederebbe quasi nulla a livello di prezzi maggiorati delle gpu Nvidia. Certo, Nvidia si troverebbe in una situazione monopolistica ma i prezzi aumenterebbero di poco. Questo perché Amd ha una fascia di mercato trascurabile di neanche il 15-20% nel settore delle gpu gaming.
arrivato a leggere fino a qui...

il tuo ragionamento rimane una mera speculazione su un ipotetico scenario se non confermi i dati statistici che dichiari.
quando sarai in grado di dimostrare, con certezza assoluta, che le cose stanno realmente così, allora potrei anche continuare a leggere le tue personali idee, ma fino a che continuate a sparare numeri perchè li leggete in rete, su qualche sito che spaccia per statistiche solo qualche somma di dati, io mi affido ad altre speculazioni, molto più logiche ed aderenti alla realtà.

scusa, ma il sito non permette di mettere l'audio di una bella pernacchia fantozziana; fai finta che l'hai comunque ascoltata.
nosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 05:01   #17
nosio
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
puoi ritenerti giustamente offeso, ma, per cortesia, non offendere anche gli altri supponendo che siano degli allocchi che sono disposti ad accettare ogni idea senza una giusta conferma di quanto tu assumi per certo, perchè, ti assicuro, quello su cui basi le tue idee sono fantasie, solo fantasie accettate dalla maggior parte degli utenti, ma rimangono fantasie se non vengono confermate con assoluta certezza e questa certezza, su quei dati, non esiste.

con la statistica non si gioca, al massimo si può imbrogliare (ma quando si viene scoperti, poi non ti puoi offendere...)
nosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 07:17   #18
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Scusami, ma non vedo il problema per una societa' di investire in un mercato anche se raggiunge "solo" l'1% di penetrazione.
La societa' e' la loro, i soldi pure, saranno liberi di investirli come vogliono e cimentarsi nei mercati che gli pare?
Qualcuno forse ti viene a criticare perche' non hai scelto i calzini della migliore marca sul mercato ma hai preso quelli economici che non sono nemmeno in filo di scozia?

Seguendo il tuo ragionamento, dove le societa' che non possono primeggiare dovrebbero ritirarsi, finirebbe che avremmo un unica marca di tutto: una sola marca di automobili, di cellulare, di pasta!
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian