|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...si_118404.html
Dopo il grande successo degli scorsi anni, VanMoof sta faticando a pagare i conti, e potrebbe fallire da un momento all'altro, con in più la beffa per chi possiede già una loro e-bike Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ormai tanto è così...tutto online e tutto funzionante salvo "luce verde" dalla casa madre e salvo ad avere la connessione internet attiva. Quindi nel caso specifico o quelli della VanMoof prima di chiudere baracca sbloccano il tutto o son cavoli acidi per i proprietari, salvo che qualche "hacker" non risolva il problema diversamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
è venuta in mente anche a me la gif della Sora Lella!
![]() comunque concordo: pure io ho questo problema con il mio robot aspirapolvere Neato, che Vorwerk ha deciso di chiudere. Hanno detto che garantiranno "almeno" 5 anni di attività dei relativi server, ma poi mi troverò un costoso aggeggio fermo in casa. Belle le cose smart, ma dovrebbero fare una legge che imponga lo sblocco (o la fornitura dei file sorgente) alla comunità, affinché ne assicurino l'utilizzo anche una volta abbandonati dal produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
p.s. curiosità riguardo al tuo aspirapolvere ? Ha bisogno di connettersi alla casa madre per funzionare ? Santo Dio, persino i Terminator avevano più libertà d'azione nei confronti di Skynet ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ci sta, quando compri una cosa che costa poco, che poi ci siano problemi con il supporto e l'assistenza; compri oggi e poi non sai cosa riserverà il futuro.
AH NO, costa(va)no una fucilata ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Con la connettività puoi: delimitare aree specifiche sulla mappa di casa programmare la pulizia in base a giorni/aree comandarlo manualmente (è una cosa senza senso eh, premi le frecce sulla app sul telefono e lui va in quella direzione. A quel punto prendo l'aspirapolvere normale e amen) Ovvio che il giorno che non avrà più accesso alla rete dovrò liberarmene (a meno che non trovino un modo per prolungarne la vita in un'altra maniera)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma quanto sono idioti questi a comprarsi una bici da oltre 2k che si sblocca solo con l'app online??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
I clienti potranno filamente dire ma andate "VanMoof"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La bici si blocca e si sblocca anche senza app che al limite credo serva per il discorso della geolocalizzazione... Basta usare il PIN da tasti sul manubrio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non è che con google e compagnia cantante le cose siano diverse, se finisce l'azienda sono nella c@cc@ un bordello di gente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì ma google non mi ha mai fatto pagare 2000/3000€ un cellulare.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
VanMoof vende un oggetto bicicletta unito a vari servizi. Ci può stare che, fallita l'azienda, i servizi smettano di funzionare; qui il problema è che li ho pagati tutti profumatamente in anticipo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Questo mi sembra più logico. Anche perchè se vado in bici sui monti dove spesso non c'è campo che faccio????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hai presente quanto è grande Google? Prima che fallisca un'azienda del genere deve passarne di acqua sotto i ponti, e non succede di certo in pochi mesi. Nel caso, ci sarebbe tutto il tempo per migrare ad altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Soliti problemi come gia' detto di chi compra qualcosa che funziona solo con permesso di avvio online, dall'antifurto, alla bici ai giochi, se qualcosa si interrompe, Ti accorgi che hai pagato per qualcosa che non era tuo veramente.
Ma la gente adora fare cosi', ora e' Trendy e figo e la maggioranza come sempre vince. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
oramai il luddismo è una necessità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.