|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Come ogni anno a febbraio Samsung rinnova la serie Galaxy S e puntuale anche in questo 2023 ha presentato i nuovi smartphone. Il top di gamma è Galaxy S23 Ultra che si rinnova poco a livello estetico ma tanto a livello hardware proponendosi come il migliore Android ad oggi sul mercato. Su questo però c’è molto da parlare. Ecco la recensione.** Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Con quello che costa ..
I 16 GB di RAM dovevano esserci, altri lo fanno, soprattutto ora che sono diminuite...
Certamente un GAP anche se in parte solo di immagine... Aspetto Xiaomi 13 ultra ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ahahahahahahahahahahahaha ... 1600 euro??? Maddai ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Costa 1130€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dove lo trovi a quel prezzo? al netto di sconti vari con rottamazione? in ogni caso non si discosta molto dal vecchio, che costa meno, per non parlare della serie s21 che comunque va ancora benissimo... il passo in avanti maggiore è sull'autonomia, che però non giustifica un simile esborso. certo se si può spendere così per iphone allora anche per samsung, senza dubbio... per chi può o chi ha voglia di farsi le rate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sono sempre molto critico sugli smartphone top di gamma, e questo di certo non fa eccezione visto il prezzo demenziale.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a proposito dell'assenza dei caricatori nelle confezioni dei nuovi telefoni, ho un dubbio: forse non è suffciente che abbiano una determinata potenza, in qualche modo "comunicano" col telefono per abilitare la ricarica rapida?
Faccio un esempio: ho un POCO X3 NFC (brand di Xiaomi) che col proprio caricatore da 18 W incluso nella scatola va in "ricarica rapida". Con vecchi caricatori meno potenti, carica più lentamente. Se però uso il caricatore USB-C del portatile (65 W) non parte in ricarica rapida (o "turbo", come la chiama lui), ma parte la ricarica normale (lenta). Come è possibile? Perché va bene non comprare ogni volta il caricatore, ma se poi non posso sfruttare alcune caratteristiche (e sono costretto a comprare quello originale, col prezzo pompato), allora non sono così felice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
insomma, il solito "more of the same"...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
a parte il prezzo folle ha un altro difetto: è Samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Una cosa che non viene detta nella recensione è che, come qualsiasi terminale con Android 13 preinstallato, ha le partizioni A/B per rendere più veloci e sicuri gli aggiornamenti di sistema operativo, ma soprattutto usa il file system EROFS inventato da Huawei, che garantisce prestazioni ed efficienza molto migliori.
Peraltro questi sono 2 motivi per cui, come dico sempre, i terminali Android, di qualsiasi fascia essi siano, vanno sempre acquistati con l'ultima release preinstallata.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
solita presa in giro
"Una scelta per l’ambiente che altri produttori hanno già fatto e che anche Samsung ha seguito con i suoi device dallo scorso anno".
quindi manca il caricabatteria che ti fanno pagare a parte. Per quanto mi riguarda (peccato perchè sulla carta sembra un bell'oggetto) non comprerò mai qualcosa da chi prende ovviamente in giro i suoi clienti con la scusa dell'ecologia. Se tutti i caricatori di ogni marchio fossero compatibili sarebbe OK, ma questo non è vero e quindi si tratta solo di un modo per aumentare subdolamente il prezzo d'acquisto, visto che poi è necessario acquistarne uno specifico. No grazie. Ci sono aziende più serie e attente ai clienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono ancora nel circolo vizioso del "dopo 2 anni mi autocastro e vado a scatti"?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=100 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=101 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Non ne ho idea, non credo però che ci sia cambio filesystem con un aggiornamento sinceramente.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho un s10 dal 2019 e va ancora benone, sicuramente ci farò un altro anno buono. avevo anche io quella paura (ce l'ho a ogni aggiornamento) e invece sono molto soddisfatto.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
un cameraphone eccezionale e provengo da un altro top di gamma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.