|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_114576.html
La funzione è stata implementata su PowerToys 0.68 e consente di incollare il testo presente negli appunti senza alcuna formattazione. La nuova release introduce anche una nuova funzionalità per la gestione del mouse su schermi ampi e altro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Questi powerToys sono manna dal cielo, la bellezza è che sono supportati ufficialmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() "incolla il testo senza formattazione"... cche significa? blocco note non lo fa già? a parte font, stile e dimensione? cosa avrebbe in meno rispetto a blocco note? ![]() e poi (o prima) DOVE LO INCOLLA? ![]() e prima ancora: quale sarebbe l'utilità di non avere una formattazione? poi...: "e consente di incollare velocemente i contenuti presenti negli appunti come testo non formattato su tutte le app" a quali app ci si riferisce? posto che i programmi ormai hanno preso, il BALORDO, nome di app (in pieno festival androidiano ![]() testo? grafica? qualunque sw? tipo di monitor hardware, su programmi (app) di gestione partizione? (esagero ma ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
è possibile farlo su blocco note aprendolo, incollando il testo riselezionadolo, copiandolo nuovamente e reincollandolo dove serve quindi è un risparmiare passaggi molto utile
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
In thunderbird esiste già: Ctrl+Shift+V (al posto del solito Ctrl+V) incolla il testo senza formattazione.
Lo uso ormai quotidianamente senza pensarci, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Appena installati i power toys, in realtà questa é solo una delle tante aggiunte. Alcune comodissime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Sono solo io a trovare molto scomodo usare una combinazione di tre tasti? CTRL+C / CTRL+V no problem ma CTRL+Shift+whatever mi vengono i crampi alle dita
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Hiei3600
In realtà Ctrl+Shift+V è abbastanza comodo: premi con il mignolo Ctrl e Shift e con l'indice la V. Per incollare il testo non formattato io uso anche Ctrl+T (Ctrl+Shift+V è assegnato a "incolla speciale") ma trovo sia più scomodo per la rotazione eccessiva della mano sinistra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Questa è la mia: ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
A me CTRL+Maiusc+V non funziona in Word.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte che il nome "App" su smartphone s'è diffuso prima con iPhone con il suo "AppStore" piuttosto che con Android, le applicazioni per Windows erano abbreviate in "App" fin dalle prime versioni (anni '80) nelle API. Quote:
Probabilmente ho fatto male a rispondere perché arrivato in fondo è praticamente certo che stessi trollando, ma ormai ho scritto. Va be'.
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
ma so che tu farai una gradazione molto sfumata innestata sulle differenze tra codice per windows e quello per "app", facendo passare i programmi per windows come fossero app... addirittura facendo passi nel passato* quando i sw erano CODICI MOLTO PIU' SEMPLICI DI ADESSO ![]() Quote:
* Quote:
![]() se cambi il nome hai anche cambiato la sostanza, app -primi anni '80=applicativi di pochi se non meno, kb... sia pure altra cosa le propriamente dette, attuali app di smartphone ... poichè io sento parlare di programmi, non app per stronzeggiare, principalmente, riferendosi all'uso diffuso, con gli smartphone, e hai scavato molto, con un buco incolmato più che trentennale, per riemergere come la sorpresa uovo kinder, con l'occasione, da alcuni anni, delle app che siano appleiane o androidiane, equiparandole al termine "programmi" tutto questo per cavalcare l'ambito attuale, per farti sentire "più updatato" per app si intuisce parlare di un applicativo che ha ambiti più striminziti che gestire hw di pc... ma è evidente che magari i promotori del marketing di windows avranno voluto togliere le differenze e chiamare app i sw per non sfigurare, vista la presenza, scomoda, del mondo apple... questa è un'ipotesi, e tu magari ci scaverai contro, perchè prima di verificare tu devi partire contro, e sarebbe l'argomentum "contra" quello edit: errore da sovrapposizione... - ad hominem, e anche "contra" (so che farai le distinzioni pedissequamente coerenti del caso, è il tuo stile) Quote:
ma anche ti mostri "pentito" due cose opposte quindi, e le vuoi avere tutte e due, è tipico di chi non vuole perdere nulla tra decisioni sue opposte ![]() so che andrai avanti... nella tua missione di disturbo e magari ti segnalo ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 03-03-2023 alle 20:25. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Facciamo che invece ti segnalo io, e poi ti aggiungo alle inutili mosche.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'ho fatto con AutoHotKey in 3 minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.