|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
IP based routing con Edgerouter e Wireguard
Ciao a tutti.
Sto provando a configurare un Edgerouter X per fare il routing del traffico proveniente da uno specifico IP della LAN verso una VPN con Wireguard. La situazione attuale è questa: Interfacce: - switch0: la lan con tutte le porte eth - wg0: wireguard correttamente configurata e funzionante - eth0: la wan Ho provato varie guide su, ma nonostante dicano tutte più o meno la stessa cosa, non funzionano. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'ho avuto configurato per qualche tempo per uscire su internet da una console con sessione PPPoE separata. Dove stai avendo problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ho creato con successo la connessione Wireguard, pingo il server e dal server pingo il router. Ma se provo a fare una qualsiasi configurazione che metta in collegamento la LAN con l'interfaccia Wireguard smetto di navigare. Da quello che posso capire il mio problema è configurare correttamente il next-hop. Per il momento sono riuscito a effettuare un redirect di tutto il traffico, però usando OpenVPN eseguendo questi parametri: Codice:
set interfaces openvpn vtun0 config-file /config/auth/client3.ovpn set interfaces openvpn vtun0 description 'OpenVPN' set service nat rule 5000 description 'OpenVPN Access' set service nat rule 5000 log disable set service nat rule 5000 outbound-interface vtun0 set service nat rule 5000 source address 192.168.2.0/24 set service nat rule 5000 type masquerade set protocols static table 1 interface-route 0.0.0.0/0 next-hop-interface vtun0 set firewall modify openvpn_route rule 10 description 'OpenVPN' set firewall modify openvpn_route rule 10 source address 192.168.2.0/24 set firewall modify openvpn_route rule 10 modify table 1 set interfaces switch switch0 firewall in modify openvpn_route Ora proverò ad utilizzare questa configurazione adattata per Wireguard, poi cercherò di capire il policy based routing, ma quello che mi servirebbe a me è l'elenco dei comandi dal lanciare, sapendo che ho già correttamente funzionanti: - eth0: WAN - wg0: wireguard - switch0: LAN
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 13-02-2023 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.