|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...va_110369.html
Nuove case in un nuovo quartiere, con inclusi Tesla Solar Roof e Powerwall. Così le abitazioni generano più energia di quella che consumano, e possono alimentare una centrale elettrica virtuale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
molto interessante, se davvero producono più energià di ciò che consumano sarebbe davvero la svolta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh dai alla fine un'abitazione di media un tanto consuma, a parte l'auto elettrica che ciuccia tanto il resto si compransa facile con quegli impianti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se il quartiere è fatto da zero, mi sembra normale che produca di più di quello che consumi, se l'intento è quello.
Mi sembra che le tegole siano pannelli fotovoltaici |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Quote:
In soldoni una casa di 100m3 in classe E all'anno consuma cira 1200M3 di gas solo per riscaldamento, più quelli per ACS, diciamo 150m3, più circa 200kW al mese per le utenze. Un botto vero. Quote:
Il solar roof è figo perchè sostanzialmente sono tegole quindi non si hanno le rogne tipiche dei pannelli FV come animali che nidificano sotto per esempio, sono molto resistenti (grandine) e coprendo tutto il tetto la produzione dovrebbe essere abbastanza alta.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-09-2022 alle 15:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Non credo che questa cosa diverrà la "Normalità"
Se le case della gente comune riuscissero a funzionare in gran parte da energia pulita prodotta "In loco", i vari governi del mondo non potrebbero più dare la colpa ai "Poveri disgraziati" per il cambiamento climatico, dovrebbero cominciare a prendersela con le industrie o(ancora peggio) nazioni estere (senza fare nomi, sappiamo tutti quali sono quelle più inquinanti). Invece no, la "ggente" deve continuare ad essere dipendente da una rete elettrica esterna, altrimenti mica il governo ti può tassare per l'elettricità che produci per i cacchi tuoi, anzi no, lo farà di certo, figurati se il governo non ti tassi pure l'aria che respiri....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Montare l'FV piuttosto che fare lavori di adeguamento è già possibile senza troppi complottismi, certo è una spesa che però a lungo si ripaga sicuramente.
Esempio, una casa come la mia dovrebbe consumare 1500m3 tra riscaldamento e ACS, con i lavori che ho fatto consumo 1/3 e me li sono quasi ripagati e al contempo ho aumentato il valore di casa. L'aspetto "casa" è molto sottovalutato.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Si perla di Austin quindi riscaldamento quasi pari a zero,condizionamento se fatto bene e la casa coibentata bene consuma poco .
Col sole che hanno vanno a dormire con l accumulo che straborda di energia e riescono pure a venderne un po. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Appunto .. son bo'ni tutti così...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono inefficienti le case e anche le abitudini degli americani. Tengono il condizionatore perennemente acceso in estate e, in inverno, stanno in casa in t-shirt con il termostato altissimo. Si vestono solo per uscire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.