|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...bia_index.html
Unisce dimensioni compatte e peso contenuto ai vantaggi di uno schermo da ben 17 pollici di diagonale, con rapporto 16:10 tra i lati: LG Gram 17 è un notebook molto particolare, che nella declinazione 2022 vede un nuovo processore Intel Core di 12-esima generazione ferme restando la qualità dello schermo e l'elevata autonomia di funzionamento con batteria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si, deve stare sotto i 100wh.
@redazione: per favore, ve lo chiedo per favore, i grafici di Crystal Mark, dei test 3D e della velocità del WIFI e USBC sono illegibili, almeno evidenziate il nome, in molti lo chiedono da mesi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 23-08-2022 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
segnalo errori nei grafici:
- nel secondo sull'autonomia è evidenziato quello col 1035G4, cioè quello di due anni fa, che stranamente fa meglio di quello gen 12. - nel primo dell'autonomia invece manca quello di due anni fa. - in tutti il gen 10 finisce con g4, invece nelle prova originale era g7. questo è quello che ho notato al volo, ma darei una ricontrollatina a tutti i grafici, e soprattutto al database perché è strano che cambino i nomi nel tempo... ![]() Venendo alla prova, in quasi tutti i benchmark tranne cinebench va meno del precedente con gen 11, in un caso (handbrake) va meno della metà dell asus oled con lo stesso procio gen 12, che invece negli altri bench va simile. Mi sa che hanno esagerato con la silenziosità, ma il grafico di handbrake forse ha un errore. Non mi è chiaro il target di utenza, uso Office/video-entertainment su un portatile ultraleggero (e costoso) con gamut P3 ? boh, mi sembra che non hanno le idee chiare in LG. Se almeno gli montassero un dissipatore decente l'autonomia in uso office/cazzeggio non ne risentirebbe, il rumore men che meno, ma avrebbe prestazioni consone al prezzo. E lo schermo se invece di un P3 sfasato lo facevano srgb ma calibrato era la workstation definitiva. L'audio come al solito nemmeno un accenno.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 14-09-2022 alle 06:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
e direi anni oramai.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Presa la versione 2021 all'incirca tre mesi fa, al costo di 1080€. Era da poco stata presentata la versione 2022 e sicuramente per tal motivo i prezzi sono crollati, viceversa a prezzo pieno non lo avrei mai acquistato. Personalmente ne sono molto soddisfatto sopratutto per il rapporto peso dimensioni/schermo, durata batteria, facendone comunque un uso generico, mail, testi, navigazione, foto-ritocco audio e video basilare e affiancandovi subito un secondo disco Nvme da 1Tb all'originario da 512 e creando il dual boot con Linux. La principale nota negativa della quale sembra che Lg non abbia fatto tesoro, riguarda la qualità degli altoparlanti, da quel poco che ho letto su alcuni forum stranieri, anche in questa versione è rimasta veramente pessima come nelle precedenti, in molti frangenti si è costretti ad indossare le cuffie visto lo scarsissimo volume generale del sistema audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E mettono Windows Home.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: castellaneta
|
Un appunto sugli LG Gram 2022: in Italia arrivano solo poche varianti, niente 2in1, niente modelli con GPU dedicata, niente modelli da 14" e 15", niente varianti con 32gb di ram (saldata), inesistente in qualsiasi negozio fisico o grandi catene. della divisione mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: castellaneta
|
Un appunto sugli LG Gram 2022: in Italia arrivano solo poche varianti, niente 2in1, niente modelli con GPU dedicata, niente modelli da 14" e 15", niente varianti con 32gb di ram (saldata), inesistente in qualsiasi negozio fisico o grandi catene. LG farà la stessa fine della divisione mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ciò non toglie che l'autonomia sia peggiorata comunque (almeno nel test netflix), e non è influenzata dal dissipatore.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 14-09-2022 alle 07:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.