|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...22_109407.html
Anche i dati di Strategy Analytics confermano la poca salute del mercato dei notebook, che perde in numero di soluzioni vendute ma mantiene il controvalore grazie ad un prezzo medio di acquisto che incrementa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma non era uno di quei settori dove i prezzi stavano calando?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Calo della domanda dei notebook. Ragazzi ma è ovvio, è estate la gente non sta più su Zoom in videoconferenza in remoto sui notebook causa covid. Le restrizioni pandemiche sono finite, è estate e fa caldo, la gente va al mare, va in discoteca, scopa, beve, si diverte all'aperto. Chi vuoi che stia davanti a un notebook a rincitrullirsi nei mesi estivi? Ovvio che non lo compra nessuno. Anche gli insegnanti sono in ferie da giugno, e anche gli alunni quindi niente Dad e niente notebooks. Chi vuoi che li compri in questo periodo?
Bisogna aspettare settembre quando la domanda di notebooks ritornerà alta alle stelle, le imprese apriranno, rifaranno di nuovo terrorismo mediatico sul covid, di nuovo restrizioni, di nuovo Dad, di nuovo smart working obbligatorio e altre menate che i virologi (ora scesi anche in politica per le elezioni del 25 sett) si inventeranno. E vedrai come quest' autunno la domanda di notebooks schizzerà di nuovo alle stelle e con essa i prezzi che diventeranno proibitivi e sull'amazzone molti modelli risulteranno in stock esaurito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Concordo, è un vero e proprio delirio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Negli ultimi 2 anni,chi doveva prendere un notebook per lavoro o scuola lo ha già preso,quindi mi pare ovvio che la domanda sia in calo,mica si cambia notebook per moda come uno smartphone,mi pare una cosa fisiologica.
Anche i chromebook sono in caduta libera per via del post restrizioni pandemia. Ci si potrebbe prendere un buon notebook a buon prezzo facendo fede agli stock di magazzino di modelli non proprio recentissimi ma ancora validi,se poi uno vuole l'ultimo modello,ovvio che hanno aumentato un po' i prezzi per quelli che montano l'ultima generazione di soc. Ho detto soc come system on a chip perché oramai la maggior parte dei notebook ha una GPU integrata nella CPU e anche il Memory controller. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.