|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ne_106950.html
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, per voce del sottosegretario Federico Freni, ha riconosciuto la necessità di regolamentare il settore eSport in Italia, dopo il caos che si è scatenato sulle sale eSport e LAN Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
|
Homo sapiens nella lega? Al fioca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Io, perplesso!
Vediamo i tempi:
Fioca? Grandina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
riprendo quanto detto nella prima news relativa a questo caso
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Questa storia ha del grottesco.
Personalmente da fanatico dei videogiochi non capisco come si possano anche solo vagamente accostare i videogiochi alle sale slots/scommesse. Magari la mia vicinanza al settore mi offusca la vista e mi impedisce di vedere quanto è palese? Accolgo illuminazioni, se qualcuno ne avesse.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in primis andrebbe corretto il concetto di "sala gioco", sostituendo questa locuzione con "sala da gioco d'azzardo".
sala gioco è generico, usato come ora per riferirsi a sale da gioco d'azzardo è stupidamente forviante, lo era al tempo delle legge, lo è soprattutto oggi. detto ciò, assimilare una sala da gioco d'azzardo, con una sala lan, diventa stupido, in quanto offrono servizi completamente diversi, ove quelli delle sale lan, lan bar e simili non hanno un inquadramento simile nell'ordinamento attuale (specie se organizzano tornei e danno possibilità di eventuale carriera agonistica professionale). se il tutto invece è nato dalla semplice "voglia di applicarci il balzello", beh, fate in fretta e adeguatevi al resto del mondo (rivolto ai legislatori), ma fatelo come si deve, è finita l'era dello spremere la vacca che fa tanto latte, servono leggi e regolamenti seri, coerenti e flessibili, che si adattino all'evolvere delle situazioni e delle tecnologie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.