|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_104880.html
Finalmente è arrivata anche in Italia la nuova serie Redmi Note 11 di Xiaomi. L'attesissima gamma di smartphone è pronta a conquistare la fascia di mercato. Oggi andiamo a scoprire il device più economico della serie: Redmi Note 11. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
offerta a parte, mi sembra che a livello di "dotazione" abbia meno senso del mio POCO X3 NFC 6/128 acquistato a settembre 2020...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
redmi è sempre stata più "pacata" sull'hardware in termini di soc e più attenta a display e fotocamera, mentre poco è più strong e focalizza l'attenzione sulla potenza bruta (soc e memorie migliori)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
eh ho capito, ma sono "cugini" e a distanza di un paio di anni dal lancio uno si aspetta qualche passo in avanti in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per quanto mi riguarda la vere pecche di queste telefono sono due:
- 4 giga di RAM, ormai su questa fascia 6 GB sono più adeguati e permetterebbero maggiore longevità al dispositivo. - mancanza di aggiornamenti garantiti, per me la pecca maggiore, purtroppo modelli precedenti di questa serie hanno avuto un supporto insufficiente. O mi assicurano un buon supporto nel tempo, o questi telefoni rimarranno in basso nella mia scala di preferenze. Se vogliamo possiamo aggiungere anche la mancanza di 5G, per il momento non è un problema ma se si intendesse tenere il telefono a lungo potrebbe diventarlo. Per il resto ha una scheda tecnica di cui non ci si può lamentare in questa fascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Se si fosse parlato di Redmi Note 10 2022, credo sarebbe stato più opportuno..
Il passaggio è davvero minimo, i 90Hz su una cpu come lo snapdragon 680 non fanno sicuramente la differenza.. Il SoC 680 vs il vecchio 678 perde in molti aspetti.. guadagna solo in affinamento produttivo e teoricamente in migliore gestione del consumo energetico (se non va in throttling).. ![]() La fotocamera Samsung 50Mp è inferiore alla precedente Sony 48Mp, sia per dimensioni del sensore inferiore, sia per capacità di elaborazione e dettagli restituiti. ![]() Non si parla di compatibilità o meno del 4G+, un minimo dettaglio in più sarebbe stato utile.. così come qualche accenno al sensore virtuale di prossimità.. che continuano ad usare imperterriti..ma che pare che abbiano in qualche modo milgliorato con un software più ottimizzato di prima. ![]() Lasciare lo stesso formato e dimensioni sembrava brutto, vero? magari pensando di riutilizzare il notevole parco accessori come cover e vetri della serie Note 10 e 10S.. no.. troppa grazia.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
buona alternativa al mio vecchio Redmi 4 pro che ancora gira tranquillo tranquillo...
Tra il poco Mx e questo qui, andrebbero benissimo entrambi per l'uso che ne faccio. Per ora continuerò ad usare il redmi 4 pro che comunque ha custom rom anche con android 11 (nasceva e moriva con android 6). Spesso aggiornamenti non ufficiali ma comunque validi, per questi redmi, ce ne sono molti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh si, se hanno cpu Qualcomm, la scelta è davvero ampia.. e anche dispositivi xiaomi di 5/6 anni hanno tutt'oggi la possibilità di avere Android 11 (o 12) funzionante come e forse meglio rispetto alla Miui originale.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Aspettavo il pro 5G ma da quando sul mio Redmi note compare pubblicità invadente nelle app preinstallate ed ha rallentato per il bloatware, ho risolto prendendo il Realme 9 pro plus appena uscito, fin quando anche Oppo non inizierà a infarcirlo di porcherie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Realme 9 sarà sicuramente buono.. ma anche Realme sta campando di rendita con poche innovazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Considerando che anche in questo modello hanno messo il sensore di prossimità virtuale, non lo consiglierò mai a nessuno. Anzi mi sorprende che non se ne parli quasi mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Schaduw
In realtà è un dato che non si trova nelle schede tecniche, per cui spesso quando si valuta l'acquisto non si è consapevoli di questa scelta. Qualche idea di dove trovare con facilità questa informazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il rapporto prezzo prestazioni è pessimo, più che altro sembra una trappola per gli acquirenti incauti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.