|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
batteria portatile, durata?
ciao, per fare in modo che la batteria duri al suo massimo, quanto bisogna caricarla?
sistema acceso o spento? il portatile in questione è l'asus l3562 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
batteria
Ciao, premetto che come te ho il 3562, consuma abbastanza, per applicazioni tipo word, internet; ho una durata di 2 ore circa, la batteria per ora la tengo sempre attaccata al portatile anche quando uso direttamente collegato al 220, di solito lo carico a notebook spento, ma non capita sempre; ti consiglio di utilizzarlo senza alimentatore per scaricare la batteria.
Cosa ne pensi di questo bestione? Come ti trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao amico, io vorrei capire delle cose, essendo il mio primo portatile:
perchè quando lo stacco dalla rete ( batteria carica) il tempo che mi indica l'icona in basso non dice il vero, cioè mi dice tempo 50 minuti rimanenti, dopo 5 minuti invece di 45 minuti dice tipo 20 minuti non sò se mi hai capito , comunque non sò se sbaglio in qualcosa tu per es. come ti regoli quando devi farlo funzionare a batteria? cioè, quanto la carichi? e quando stai a corrente, la batteria la stacchi? se vuoi puoi scrivermi anche via email cosi ci scambiamo qualche consiglio ( ne ho veramente bisogno ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Il valore variabile è normale: dopo tutto quella che ti indica è una stima dell'autonomia residua sulla base del consumo dei secondi precedenti... ecco che se in quei secondi hai avuto molto lavoro dell'hd e della cpu la stima risulta molto bassa, mentre quando il carico sull'hd si stabilizza il valore si alza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, sicuramente hai ragione e ti ringrazio
invece per caricare la batteria ed avere la massima autonomia, che cosa bisogna fare? ciao e grazie ancora per aver partecipato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.