Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2021, 10:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ro_100177.html

Secondo i dati diffusi da Jato Dynamics, il mercato auto mostra una contrazione a luglio, me elettriche e plug-in sono sempre più vicine al sorpasso sul diesel. La regina del mese però è, per la prima volta, Dacia Sandero

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 10:59   #2
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008

Qualcuno adesso mi deve spiegare cosa ci trova in una macchina che dire che è brutta è poco.

L'unica spiegazione che mi do è che il mondo sia pieno di tamarri che vorrebbero il suvvone ma non possono permetterselo e quindi comprano una roba inguardabile.

Chiedo scusa a chi si sentisse offeso da queste parole magari esisterà l'eccezione alla regola che gli piace sinceramente e son sempre stato dell'idea che ognuno spende i soldi come preferisce ma scusate tanto non riesco proprio a buttare giù che sia l'auto più venduta.

Ultima modifica di Darkon : 30-08-2021 alle 11:02.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:08   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Credo che le vendite siano spinte dal fatto che è un'auto economica.

Concordo sul discorso "bruttezza" e aggiungo che non riesco a capire come il segmento SUV abbia un orrendo 46% di vendite, imho la categoria di auto più inutile.

Mediamente, non sono buone per fuori strada.
Mediamente consumano di più
Mediamente hanno una tenuta di strada leggermente inferiore

L'unico vantaggio tangibile, da non trascurare, è l'abitabilità e il bagagliaio caratteristiche che presenti però anche e soprattutto sulle sportwagon molto più efficienti.

IDEA MIA PERSONALE, nessuno si senta offeso .
Old 30-08-2021, 11:11   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Qualcuno adesso mi deve spiegare cosa ci trova in una macchina che dire che è brutta è poco.

L'unica spiegazione che mi do è che il mondo sia pieno di tamarri che vorrebbero il suvvone ma non possono permetterselo e quindi comprano una roba inguardabile.

Chiedo scusa a chi si sentisse offeso da queste parole magari esisterà l'eccezione alla regola che gli piace sinceramente e son sempre stato dell'idea che ognuno spende i soldi come preferisce ma scusate tanto non riesco proprio a buttare giù che sia l'auto più venduta.
Beh, ha forme di moda, costa come una panda, si muove.

La bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura! (cit.)
Old 30-08-2021, 11:13   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:

A parte che la foto che hai messo è quella del vecchio modello.
Inoltre la Sandero esiste in versione normale (come una clio, punto, ecc) o in alternativa, in versione finto suv, come tante altre auto dai tempi della Audi A6 Allroad.

La realtà dei fatti è che la gente può spendere poco, non ha soldi e in futuro sarà sempre più povera. Non gireremo tutti in Tesla, al contrario di quello che vai a sbandierare nei vari commenti.

Ps. non ho dacia e non ho suv.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:25   #6
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
perché il SUV

Il SUV è l'auto più flessibile e comoda di tutte quelle in commercio per chi ha una famiglia.
Posizione di guida e spazio all'interno dell abitacolo più adatto alle famiglie, bagagliaio capiente e pratico, possibilità di avere 7 posti, ma non è un furgoncino e mantiene comunque un'ottima guidabilità.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:28   #7
sirol81
Member

Iscritto dal: Nov 2007
La nuova Sandero (2021) è una sorta di Clio con un abito leggermente più economico. Per chi non ha grossa disponibilità economica e guarda molto al rapporto qualità/prezzo, hanno sfornato un best-buy. Motore praticamente Renault, infotainment che non sfigura troppo, interni abbastanza comodi e bagagliaio non sacrificato, inoltre consuma poco e col GPL spendi ancor di meno. Sicuramente ha i suoi difetti, ma il compromesso è accettabilissimo.
sirol81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:31   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
A parte che la foto che hai messo è quella del vecchio modello.
Inoltre la Sandero esiste in versione normale (come una clio, punto, ecc) o in alternativa, in versione finto suv, come tante altre auto dai tempi della Audi A6 Allroad.

La realtà dei fatti è che la gente può spendere poco, non ha soldi e in futuro sarà sempre più povera. Non gireremo tutti in Tesla, al contrario di quello che vai a sbandierare nei vari commenti.

Ps. non ho dacia e non ho suv.
Si può tranquillamente fare a meno della Tesla ma comprarsi comunque un'auto decente.

Ci sono decine di auto che hanno prezzi ragionevoli e che sono discrete come estetica anche nella fascia economica.
Sinceramente anche una Panda nuovo modello mi sembra esteticamente più appagante di una Dacia.

Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Il SUV è l'auto più flessibile e comoda di tutte quelle in commercio per chi ha una famiglia.
Posizione di guida e spazio all'interno dell abitacolo più adatto alle famiglie, bagagliaio capiente e pratico, possibilità di avere 7 posti, ma non è un furgoncino e mantiene comunque un'ottima guidabilità.
Non mi esprimo sulla parte della famiglia perché essenzialmente per quelle cose se mai si presentasse il problema ci penserebbe la moglie/compagna e quindi non mi sono nemmeno mai posto il problema e non so giudicare.

Ma ottima guidabilità!?!? Ma scherziamo? Ha un baricentro alto, ha un'altezza da terra notevole, un profilo elevato e senza averla nemmeno mai guidata posso già dirti che ha ammortizzatori e assetto morbidi quindi in curva ha uno spostamento della massa che più che importante definirei estremo.
Ottima guidabilità... si a 50Km/h in rettilineo forse e anche lì il profilo elevato fa si che aumentino i consumi a causa della resistenza all'avanzamento.

Ultima modifica di Darkon : 30-08-2021 alle 11:36.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:34   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In effetti, come linea, come bellezza, non è un granchè.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:38   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se si guida come la duster è un pericolo pubblico

se come la clio, allora potrebbe avere un senso con tutto il resto lowcost
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:56   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Non mi esprimo sulla parte della famiglia perché essenzialmente per quelle cose se mai si presentasse il problema ci penserebbe la moglie/compagna e quindi non mi sono nemmeno mai posto il problema e non so giudicare.

Ma ottima guidabilità!?!? Ma scherziamo? Ha un baricentro alto, ha un'altezza da terra notevole, un profilo elevato e senza averla nemmeno mai guidata posso già dirti che ha ammortizzatori e assetto morbidi quindi in curva ha uno spostamento della massa che più che importante definirei estremo.
Ottima guidabilità... si a 50Km/h in rettilineo forse e anche lì il profilo elevato fa si che aumentino i consumi a causa della resistenza all'avanzamento.
Concordo, ho guidato la sportage di un amico al ritorno dalla Germania, a confronto la mia sembra un'auto sportiva (auris full hybrid), l'assetto e il baricentro alto non aiutano assolutamente in curva. Non metto in dubbio le altre caratteristiche e nemmeno il discorso "de gustibus" ma da mia esperienza diretta i SUV non hanno molto senso, consumano parecchio pesano anche di più: imho se uno ha famiglia forse una sport wagon è migliore, la mia la parcheggio quasi ovunque ed è lunga 4.6mt con 530 litri di bagagliaio, tra l'altro è comodissima dopo un viaggio di 770km (con 3 brevi soste) non ero minimamente stanco.

Ovviamente, ripeto, sono gusti e rispetto le opinioni di tutti, non fraintendetemi

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

Le prime duster si giravano come niente, sembra che gli ultimi modelli siano più stabili.

Ultima modifica di bonzoxxx : 30-08-2021 alle 11:59.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 12:11   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In effetti, come linea, come bellezza, non è un granchè.........
questa è la nuova eh

https://www.motorimagazine.it/dacia-...rezzo-interni/
Old 30-08-2021, 12:12   #13
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

è così infatti
è una clio al 80%
Old 30-08-2021, 12:13   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Beh dai non è per niente male esteticamente parlando.
Old 30-08-2021, 12:14   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Chi compra la sandero é pragmatico e la bruttezza é un ulteriore vantaggio essendo un deterrente al furto.

Ultima modifica di omerook : 30-08-2021 alle 20:21.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 12:54   #16
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

in due parole: funziona e costa poco (realmente poco, non come le VW che partono basse ma non avendo nulla di serie, a furia di accessori raddoppiano il prezzo)
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:03   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Sai che ci sono tantissime (forse la maggioranza) persone a cui non frega assolutamente una sega dell'estetica della macchina? Né tantomeno avere l'auto alla moda?
Secondo me anche la Panda è orripilante ma ne vedo a decine tutti i giorni. Io non la vorrei nemmeno se me la regalassero.
Poi magari a qualcuno piace anche, difficile mettere in dubbio quelli che sono i gusti personali.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:04   #18
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Sinceramente a me non dispiace.

1) costa il giusto (l'equivalente captur costa di listino quasi 10.000€ di piu)
2) come linea non mi sembra si discosti da altri modelli.
3) in genere guido in strada a velocità normali e non vado in pista
4) esce di serie con il GPL che a mio parere oggi è il miglior compromesso tra questioni ecologiche, prezzo di acquisto e risparmio.

poi ovviamente se uno ha 50'000€ da buttare in una macchina c'è sicuramente di meglio.
Old 30-08-2021, 13:09   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma non è quella a rischio ribaltamento e fuoriuscita carburante?
Old 30-08-2021, 14:52   #20
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Il bagagliaio dei SUV (quasi tutti) in rapporto alla stazza è ridicolo. Per avere un bagagliaio decente e comparabile ad una SW devi prendere modelli molto costosi. I SUV compatti poi il bagagliaio praticamente non ce l'hanno.

Ultima modifica di Unrue : 30-08-2021 alle 14:55.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian