|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...lo_100151.html
Samsung e Western Digital hanno effettuato cambiamenti ad alcuni modelli di SSD, usando memoria NAND TLC con prestazioni inferiori, senza però dichiararlo chiaramente. Un problema di trasparenza che coinvolge tutto il settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sempre più in basso questo marchio ....
E' finita l'era dei Raptor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i Crucial sono buoni ?Oppure qualche lista di marche? Grazie
vorrei fare un upgrade al portatile usa gli M.2 Nvme |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Io da poco ho comprato un Kingston KC2500 da 1TB ad un buon prezzo (117€). Te lo consiglio
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Pratica decisamente scorretta, che se continuerà ad essere seguita d altri, sarà un problema. Un'azienda tira fuori un SSD con memorie veloci, viene recensito positivamente sui vari siti, poi magari dopo qualche mese inizia a metterci delle memorie più economiche e lente, guadagnandoci ai danni dell'utente ignaro, che avrà visto online recensioni e test non più validi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Idem crucial, finche' i bench dei nuovi modelli rientrano nei loro dati dichiarati...
Queste aziende non sono vostre amiche ne' tantomeno devono rendere troppo conto ai consumatori cosa ci sia dentro i loro prodotti, giusto che la notizia venga fuori e vengano aggiornate review con le nuove SKU. Tutti agiscono allo stesso modo, se si puo' avere lo stesso target di performance tagliando costi si fa, idem se c'e' problema di scorte all'orizzonte, qua viene a galla perche' si lancia il bench e si una un resoncto (seppur teorico), ma e' una pratica che viene fatta di continuo... A volte si fa piu' danno a cambiare fornitore di condensatori che a cambiare un chip o un controller.
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 27-08-2021 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ah benessum... wd sempre meglio
![]() non che samsung sia meglio, ma wd proprio è l'apoteosi dello spregio nei confronti dei propri clienti ![]() Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Sempre peggio... TBW sempre inferiori...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Morale della favola: o si è informati su queste porcate ammesse dalla legge (non dovrebbe essere tradita la buona fede del cliente vendergli lucciole per lanterne?), oppure si cambia marca a prescindere.
Altrochè i leggendari Raptor e Velociraptor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
'O gente, ma con la paurosa carenza di integrati che stiamo subendo a causa di molteplici fattori, ma che credete che i prodotti possano essere prodotti in numero e in qualità come prima?
Produrre coi ritmi pre-covid per molti è impossibile, da qualche parte devono tagliare. Ma almeno lo dicessero. Di questi due marchi è stato scoperto, ma quanti sono quelli di cui non si saprà mai nulla?!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premesso che già di base trovare una recensione affidabile spesso rasenta l'impossibile perché prima di tutto bisogna trovare un recensore che non sia stato pagato, fra questi scegliere quello che è realmente competente, quello che pur essendo competente ha fatto test che ci danno un'idea del prodotto migliore per le reali esigenze del singolo ecc... ecc...
Quindi ammesso che hai trovato una recensione con tutte queste caratteristiche devi poi sperare che questo recensore che risponde a tutti i tuoi parametri sia anche abbastanza facoltoso da comprare i prodotti in rivendite casuali e non usare i sample inviati che sono sempre ultra-selezionati. Morale della favola le recensioni oggi servono a poco e niente perché tanto anche il migliore dei recensori in buona fede e tutto non è nelle condizioni di poter fare recensioni realmente affidabili e che possano dare un'idea del prodotto adeguata a tutti. Il mio consiglio è valutare per conto proprio e sulla propria esperienza senza farsi abbagliare dai numeri ben evidenti e anzi andando a controllare quelli poco evidenti. Il resto è fuffa... i produttori assemblano con quello che hanno quindi in tempi di magra non mi stupisce che usino memorie inferiori e quando compri c'è anche una parte di fortuna perché lo stesso identico SSD con le stesse identiche memorie e a pari utilizzo può durare a tanti 10 anni e a qualcuno 1 mese. Con ciò sia chiaro non voglio giustificare le aziende in oggetto... ma semplicemente dire che è inutile scandalizzarsi per qualcosa che è abbastanza noto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Eehhh WD.....da mò che l' ho mollato.........
![]() |
#13 |
Bannato
|
Non centra una mazza il COVID, questo è permesso dal fatto che non ci sono leggi per la tutela del consumatore, un po' come altri produttori liberi di discriminare tipologie di acquirenti o approfittarsi della pandemia liberamente.
Questa è tentata truffa ! Un tentativo di raggirare gli utenti, presentano un prodotto e poi ne vendono un altro sotto lo stesso nome. Dovrebbero essere messi in galera e perseguiti penalmente. Allora anche io presenterà la mia linea di pasta 100% integrale BIO e poi in vendita ci infilo una pasta cinese e pure a prezzo maggiorato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Non riesci a soddisfare tutta la domanda ? Bene, vorrà dire che venderai quello che riesci e gli altri rimarranno a bocca asciutta. Altrimenti vendi i prodotti con le specifiche giuste ... fai uscire una variante "Poor Edition/Lite" di quel modello e basta ! Quindi io salumiere che ipoteticamente non riesco a far fronte alla richiesta di prosciutto San Daniele da domani posso mettermi a mischiare le fette di San Daniele con altro tipo nella speranza che nessuno si accorga ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 28-08-2021 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
crucial o morte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
La scarsità di chips che sia vera o meno non può giustificare questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
"Micron Technology Inc., reserves the right to change products or specifications without notice."
https://www.ediatlanta.com/images/cr...-datasheet.pdf "Not-So-Solid State: SSD Makers Swap Parts Without Telling Us" https://www.tomshardware.com/news/ad...swapping-parts |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Diciamo che complice la pandemìa e problemi corollari di questo biennio infausto, ci sono produttori che si sono messi a fare i furbetti.
E credo che in futuro possano facilmente saltare fuori altre sorprese circa l'uso/il subentro di componentistica di qualità inferiore al limite del "nascondone". Alla fine comunque c'è sempre gente sgamata che se ne accorge. ![]() Sarà bene tenere d'occhio anche le schede madri.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 29-08-2021 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.