|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ari_99161.html
The Elder Scrolls V Skyrim è sicuramente uno dei migliori giochi di ruolo di sempre. Tuttavia, è sorprendente che una singola copia possa arrivare a valere 600 dollari, dato che è uscito solamente 10 anni fa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
e...
![]() ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non sapevo che Rosario Grasso fosse sardo: "Vendutta Ajò!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sta cosa comincia a sembrarmi parecchio malata..
Ad ogni buon conto farò incetta di copie fisiche di giochi perfettamente incartate da rivendere un domani.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Non credete a quel coglione di stiscia la notizia che lo ripete continuamente per compiacere lo stereotipo (dato che è un sub umano senza alcun talento e senza dignità)... ajo non è una specie di intercalare universale che mettiamo in ogni frase a cazzo di cane, vuol dire "andiamo" e così lo usiamo.
Scusa, non ce l'ho con te e non vorrei fare il rompipalle, ho solo sfruttato l'occasione per un piccolo sfogo dato che detesto leggerlo continuamente come se bastasse infilarlo a caso a fare perfettamente la parodia di un sardo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
1) Compri la copia fisica deluxe a 150€ + 1 copia digitale da 50-60€ 2) giochi con la digitale 3) aspetti X anni e vendi la copia fisica a 300€ così ti fai almeno di quei 3-4 giochi aggratis ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche io colleziono, ma tutto ciò che acquisto lo apro e me lo godo, cercando di conservarlo sempre al meglio. Invece ultimamente non ho fatto in tempo a sorprendermi per gente che sigilla in scatolette di plastica i pacchetti ancora chiusi di carte da gioco tipo Pokemon, per vedere che c'è gente che inscatola sigillati i box nuovi contenenti i pacchetti di carte, per poi vedere che c'è chi colleziona giochi con il cellophane intorno. Cioè, contenti loro contenti tutti, ma non capisco proprio il collezionare roba sigillata, che non puoi toccare, non puoi goderti e non puoi usare. Virtualmente chi acquista un gioco sigillato e non lo apre se lo gode tanto quanto me che non lo acquisto proprio: Entrambi non possiamo giocarci.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Pensavo che "ajò" fosse un'esclamazione oppure un segno di punteggiatura, un pò come le bestemmie per noi friulani ![]()
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 13-07-2021 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cioè i Super Mario venduti a milioni, questo manco mille dollari, Giappone batte USA ... manco è quantificabile un risultato del genere.
Quote:
Quote:
E cmq per me i sardi son : https://youtu.be/jdlbyraFBV4
ma soprattutto https://youtu.be/I-IYla2xAtw ![]() PS: e parlando seriamente, non ho mai sentito tra attori e comici sardi questo "ajo", mai di che ricordi. Quote:
Purtroppo è dura a morire. Ultima modifica di Silent Bob : 13-07-2021 alle 21:40. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Cioè, il VERO collezionista è proprio colui che "COLLEZIONA" il determinato oggetto nella sua forma perfetta pari al nuovo. Quindi con confezione, incarto e tutto. Vedi ad esempio le action figures. Se prendi l'oggetto e lo usi ne pregiudicihi il valore ai fini del collezionismo. E' anche la ragione per cui determinate cose sono rarissime da trovare e quindi di valore per chi colleziona.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Quote:
![]() ![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nico e i sardi di Aldo Giovanni e Giacomo lo amiamo alla follia da queste parti! a parte riferimenti a pecore e qualche altra cosa (mai di cattivo gusto) nico è praticamente un personaggio fantasy con un accento sardo non uno stereotipo su gambe anche l'uso dell'ajo è assai più convincente di quella mendina di striscia che sardo lo è davvero, a parte quando lo usa come saluto alla gialappas, ma sono talmente bravi che ci sta anche quello. ![]() Ok, ho finito di annoiare tutti, chiuso OT...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
La traduzione letterale di "ajò" è identica all'inglese "let's go". E' sostanzialmente un'esortazione (analoga al congiuntivo esortativo italiano "andiamo!" ) ad andare da qualche parte oppure a fare qualcosa di atteso, oppure semplicemente un'esortazione a sbrigarsi.
"Andiamo" inteso come indicativo presente è invece "andàus" nella variante campidanese e "andàmos/andèmos" nella variante logudorese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Comunque scimmiottare gli accenti altrui e infarcire la cosa di stereotipi penso che dia fastidio un po' a tutti.
Da fiorentino non potete capire il fastidio che mi da sentire tutte quelle c esageratamente aspirate, che manco ci avessero l'enfisema, quel maremma maiala inserito ovunque ad cazzum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
boh
mai capirò la gente che caccia ste cifre per questi giochi, boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sì ma qua si sta a livelli di follia e basta.
Quote:
Negli anni 90 era un programmino veloce e divertente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non capisco da dove arrivi il valore di questo oggetto. Non si tratta di una versione limitata, firmata o numerata, è semplicemente skyrim versione xbox, prodotto e venduto in milioni di esemplari pochi anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
600 dollari??
O 600 MILA dollari?? se è 600 dollari forse gli conveniva di piu metterlo su eBay. Mi sa che l hanno venduta un po "presto" 600 dollari...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Il problema di queste news non è il tipo ricco che compra queste cose costosissime, ma di tutti gli altri utenti che si ''BEVONO'' letteralmente la notizia, la rielaborano come fantasia più gli si aggrada e si comportano di conseguenza, facendo ''ammalare'' tutto il settore/mercato del retrogaming.
Risultato, si perde il piacere di giocare, per inserire autentiche porcherie illusorie su Ebay.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.