|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6916.html
Dalla fine di Agosto Intel avvierà la commercializzazione delle cpu Pentium 4 basate su nuovo Core stepping C1 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
OTTIMA NOTIZIA!!!Che bello un 2,8 ghz a 1,525v.Intel a quanto pare si sta facendo sotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
beh io il mio P4 2,4/533 lo spingo tranquillo a 2,9ghz con vcore 1,575! e raffreddato ad aria.
Davvero belle cpu questi nuovi P4 |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Commento # 2 di : atomo37
"beh io il mio P4 2,4/533 lo spingo tranquillo a 2,9ghz con vcore 1,575! e raffreddato ad aria. Davvero belle cpu questi nuovi P4" ...falle anche essere brutte, con quel che costano!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Portato a 2,9 ghz e raffreddato ad aria con un dissipatore da pochi € valgono tutto il prezzo che costano ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti...voi di amd dovete spendere 50 euro per un dissy non lo abbiamo COMPRESO NEL PREZZO!!ahahh poi le temperature sono molto piu' basse.NULLA da dire:la versione 'b' di questi processori(533)e' davvero una bomba!oramai vi dovete consolare solo col superpi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e poi non mi parlate di prezzi...un 2200 thoro con un piv2.2b ci saranno al max 30-40 euro di differenza..che dovete spendere per il dissy(mica ci monterete un dissy da 5 euro per il thoro??sapete che scalda da morire??)...stiamo parlando di 133 mhz di bus contro 533....fate voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
E' vero che con gli Amd i dissipatori costano di più, ma non è che stai sempre a comprarli. Io, che raffreddo ad acqua, sono sicuro che sono a posto sia su piattaforma Amd o Intel. Se vogliamo forse questo è il miglior investimento, un pò come comprare un buon alimentatore.
E poi ragazzi "e basta co' 'sta diatriba su Amd meglio di Intel o Intel megli di Amd", per noi consumatori finali, la cosa migliore è che i due produttori godano sempre di ottima salute e continuino a battagliarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x Margaz
PEr la precisone stiamo parlando di 266 di bus contro 266, altirmenti devi mettere nache per il p IV 133 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azzzz mi sono sbagliato 266 vs 533
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che p@lle, sempe le solite bagarrre Amd vs Intel - Intel vs. Amd. Ma siate un pò più costruttivi, oppure cambiate musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma che stai a di???
il bus e' 133 le mem vanno a 266 infatti sbloccandolo si mette il bus a 166 e oltre... informati prima di parlare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
L'intel ha il bus nonmiricordocomesichiama a 100-133mhz quad bumped, cioè 100-133*4=400-533 poi il bus non fa (non da solo) la velocità del processore se i bus e architetture diverse. Indatti un "misero" XP1800+ con bus a 266 batte un P4 1800A con bus a 533! Sono entrambi ottimi processori, a ognuno le sue scelte. Io personalmente ho intel ma vorrei avere pure AMD, anche se cmq intel non la mollo (solo per la compatibilità Assoluta dei chipset intel) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Margraz informati TU meglio prima di parlare
il bus funziona come detto da D.Punk........ poi altra cosa.......per chi nn OC il 2200+ 0.13 funziona pure con il coolermaster questo : http://www.coolermaster.com/products/cpucooler/fcpga/dp5-6i31c.html che costa sie no 10-12€ se parlate di Oc con dissy standard bhe si sa che i P4 vanno meglio.....e hanno pure + margine di OC ma come rapp prezz/prest AMD è ankora messa bene soprattutto sulla fascia media....... ![]() BYEZZZZZZZZZZZ P.S. il primo che dice AMD rulez o INTEL rulez......gli infilo la tartaruga telecom dove so io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
XP1800 forse batte 1.8 willy poiche 1.8a arriva pure a 2.7 ghz informati.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
vabbhe senti tietti il tuo thoro 2200 e' ottimo non scalda un cazzo e soprattutto molto economico(costa uguale al 2.2b da fluctus)e viaggia a vcore bassissimi
mettici sopra un uovo di gallina cosi' diventa sodo ciao ciao (266 ti faccio notare che viaggia alla meta' di 533) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Devo dire, da sciocco assemblatore, che il PIV sembra moooolto più overcloccabile dell'AMD, per contro in condizioni di de1fault sembra andare più lentamente nelle semplicissime operazioni d'ufficio.
In particolare sto parlando delle prestazioni di un Xp1800+ (arriva al massimo a 1620 Mhz effettivi, senza sblocco, con dissipatore economico ad aria)contro un PIV2000 (spinto senza modifiche a 2400, con dissi ad aria). Faccio notare che ho pagato l'XP1800+ 90€, il PIV2000 200€, tutto + iva (le ventole circa 8€ per entrambi i processori). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tu devi paragonare l'xp 2000 e il piv 2000 e vedi che il paragone e' ancora piu' a vantaggio dell' xp....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...magari fosse cosi!!...avete visto dove arriva l'1.6a??alcuni lo portano a 2.6 ad aria!!!!e quanto costa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
x Margraz:
Prima cosa: parlavo del NW, ovviamente; secondo: non sono qui per fare polemiche, so anch'io che l'XP2000+ sta a circa 125€, resta il fatto che costa quasi il 40% meno dell'Intel PIV 2000, che le schede madri per AMD costano leggermente di meno, che in configurazione di DEFAULT, scusate se insisto, ma io li monto solo in queste condizioni - sapete: all'utente medio l'OC sembra una furbata e basta, e comunque una cosa rischiosa e da evitare, come in effetti a volte può essere -, in condizioni di default, dicevo, va meglio l'XP, senza storie. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.