|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
WebCam(s) che funzionano in modo strano sul mio Notebook
Buongiorno,
ho cercato ovunque qualcuno che avesse il mio stesso problema ma con scarsi risultati ![]() Il problema è il seguente: da un po' di tempo a questa parte la webcam integrata del mio Notebook ha iniziato a "sfarfallare". Mi spiego meglio, non dal punto di vista dell'esposizione, ma proprio come un tremolio, come se ci fossero interferenze. Sospettando si fosse rotta ho acquistato una nuova webcam USB e con estremo dispiacere ho notato lo stesso identico problema. Spulciando un po' tra le varie impostazioni ho notato che il problema viene fuori se metto una modalità di risparmio energetico dispendiosa, mentre se ne imposto una al minimo il problema non si presenta. Tuttavia il problema si presenta solo con Google Meet a quanto pare e con ogni tipo di browser. Con OBS non ci sono problemi e con Teams qualche volta credo sia capitato ma dovrei farci caso più attentamente ![]() Il PC è un ASUS VivoBook Pro N580GD-E4087T con OS Windows 10 aggiornato. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella risoluzione del problema! Marco ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Edit:
Spulciando ancora tra le impostazioni ho notato che il problema scompare se nelle impostazioni della combinazione per il risparmio di energia si va ad impostare la prestazione massima del processore al 99% invece che al 100%, come in foto.
Beh ora la domanda è: come faccio a fare una videochiamata con il processore al 100%? aahhahaha ![]() ![]() ![]() https://drive.google.com/file/d/1F0A...ew?usp=sharing |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.