Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2021, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ria_95426.html

Condotta ingannevole su prestiti personali e polizze RCAuto, ma anche un occhio di riguardo verso i prodotti di prodotti di Prima Assicurazioni: l'AGCM ha avviato un'istruttoria nei confronti di Facile.it per pratiche commerciali scorrette.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 07:51   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
sisi, diciamo pure che rode il culo alle assicurazioni vecchio stampo che ti ciulavano e succhiavano il sangue
son anni che lo uso e mi son sempre trovato benissimo con facile ed effettivamente risparmiando e mai avendo un problema!
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:21   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
sisi, diciamo pure che rode il culo alle assicurazioni vecchio stampo che ti ciulavano e succhiavano il sangue
son anni che lo uso e mi son sempre trovato benissimo con facile ed effettivamente risparmiando e mai avendo un problema!
Quando presi la patente, pagavo una cifra folle all'assicurazione presso cui la mia famiglia era da sempre assicurata, mi pare fosse qualcosa di un paio di milioni di vecchie lire, eh c'era quello...
Poi arrivarono le prime online, feci il preventivo e mi costava meno della metà...
Gli dissi, io mi trovo bene con voi, ma c'è troppa differenza, sappiamo ma noi non riusciamo a fare meno...
Dopo qualche anno l'agenzia sparì.

Comunque qualcosa di strano c'è, se da parte di facile o delle assicurazioni non lo so, ma c'è:

Ho passato la mia assicurazione ad un altra compagnia tramite loro perchè c'era un risparmio del 50% (circa 300 euro contro 600), che in questo periodo non fanno schifo.

Un mio amico, che si è comprato una macchina simile alla mia, mi chiede, dov'è assicurata per pagare così poco ?
Gli do tutte le indicazioni, fa il preventivo, e gli viene il doppio di quello che pago io, ovvero 600.
Stessa auto, stessa provincia di residenza, stessa classe di merito, l'unica differenza è che lui è più vecchio.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:27   #4
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
E' bello pagare premi bassi e va tutto bene finchè non hai bisogno di nulla.
La vera qualità di un'assicurazione si vede in caso di sinistro. Punto.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:29   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
A qualche big del settore assicurativo rode il (uI0 a quanto pare quest'anno ho risparmiato 400€ rispetto all'anno scorso con una polizza di Prima As. Una differenza abissale e totalmente ingiustificabile.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:33   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Certo, come no, ecco la qualità: piccolo incidente su una provinciale, 50 minuti di tentativi per cercare di parlare con un essere umano per dare la posizione (app inutilizzabile non mi trovava), continuamente rimpallato da un BOT che non capiva una parola, un'altra ora per l'arrivo del carro attrezzi, un mese per avere una perizia e un altro mese per il risarcimento... Polizza stipulata con assicurazione di "qualità" al TRIPLO del prezzo.

Ciao
Old 10-02-2021, 08:36   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
No, la differenza in caso di sinistro la fa il tuo avvocato, se ti affidi all'assicurazione fai un grandissimo errore.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:37   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
A qualche big del settore assicurativo rode il (uI0 a quanto pare quest'anno ho risparmiato 400€ rispetto all'anno scorso con una polizza di Prima As. Una differenza abissale e totalmente ingiustificabile.

Ciao
neanche a farlo apposta qualche giorno fa in un parcheggio al supermercato, uno decide di fare retro senza guardare...
Adesso vediamo come Prima As funziona !
Old 10-02-2021, 08:40   #9
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
170€ prima classe. In agenzia, ad oggi, credo si aggirerebbe ancora interno
ai 250-300€ il premio. Ciaone
Old 10-02-2021, 08:47   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
pensa che ho trovato meno problemi con quelle solo online che altre "fisiche e rinomate"
e parlo proprio in caso di incidente...
basta saper leggere i contratti e le clausole che si stipulano e informarsi un pochino con i feedback degli utenti. ce ne sono molte validissime.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:47   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
neanche a farlo apposta qualche giorno fa in un parcheggio al supermercato, uno decide di fare retro senza guardare...
Adesso vediamo come Prima As funziona !
So benissimo che non copre in parcheggi privati e il risarcimento è indiretto, ma per un catorcio Fiat di 15 anni fa in prima classe questo giustifica tale abisso nel premio? La copertura del vecchio che mi urta lo sportello al supermercato? Beh, se per te va bene paga pure, c'è chi incassa con piacere

Ciao

Ultima modifica di gomax : 10-02-2021 alle 08:52.
Old 10-02-2021, 08:52   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
So benissimo che non copre in parcheggi privati e il risarcimento è indiretto, ma per un catorcio Fiat di 15 anni fa in prima classe questo giustifica questo abisso nel premio? La copertura del vecchio che mi urta lo sportello al supermercato? Beh, se per te va bene paga pure, c'è chi incassa con piacere

Ciao
Risarcimento diretto, scelto in fase di stipula...
Bisogna leggere quello che si firma!
Old 10-02-2021, 09:00   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Risarcimento diretto, scelto in fase di stipula...
Bisogna leggere quello che si firma!
Sempre, e in questo caso per me è totalmente indifferente se diretto o indiretto. Per tale motivo, in questo contesto specifico, non si comprende come per il valore del veicolo (meno di 1500€) e la classe di merito le altre compagnie mi propongano premi dal doppio al triplo.

Ciao
Old 10-02-2021, 09:01   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sempre, e in questo caso per me è totalmente indifferente se diretto o indiretto. Per tale motivo, in questo contesto specifico, non si comprende come per il valore del veicolo (meno di 1500€) e la classe di merito le altre compagnie mi propongano premi dal doppio al triplo.

Ciao
A questo non lo capisco neanch'io...
Old 10-02-2021, 09:05   #15
ludoss
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
No, la differenza in caso di sinistro la fa il tuo avvocato, se ti affidi all'assicurazione fai un grandissimo errore.
Esattamente! Le assicurazioni fanno sempre orecchie da mercanti, poi metti il legale e stai apposto in caso di ragione.

D'altra parte una polizza rca è una polizza rca, non esistono scuse. Dal mio punto di vista conviene pagare il minor prezzo possibile e aggiungere assistenza legale, di modo da farsi pagare l'avvocato se mai servisse
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:26   #16
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
170€ prima classe. In agenzia, ad oggi, credo si aggirerebbe ancora interno
ai 250-300€ il premio. Ciaone
Annuale o semestrale, cavalli fiscali, alimentazione, limiti chilometrici, unico guidatore, figli con patente, moglie con patente, assicurazione conducente, assicurazione traino, copertura da animali?
Vedi è facile salire o scendere di premio gia con la stessa compagnia secondo le opzioni, io in fisica con tutte quelle opzioni sono a 320.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:38   #17
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
io vado controcorrente .. proprio in questi giorni sto girando per assicurare la moto e finora il prezzo più vantaggioso è stato in una agenzia fisica (688€) contro i 1200 a salire di quelle online (tranne prima, sui 750).. stessi massimali, stesse garanzie (RC+assistenza stradale)

Capitolo a parte motoplatinum (24hassistance) che preventiva sui 400€
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:51   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Prima di tutto la differenza la fa cosa scrivono le ffdoo sul verbale.

Dopo quello, che tu abbia Perry Mason o Lionel Hutz, cambia relativamente, e non ho visto grosse differenze di assistenza in entrambi i casi...anzi, l'unica volta che ho dovuto andare per vie legali era contro il risarcimento diretto offertomi dalla mia di assicurazione tradizionale!!
Old 10-02-2021, 09:54   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
io vado controcorrente .. proprio in questi giorni sto girando per assicurare la moto e finora il prezzo più vantaggioso è stato in una agenzia fisica (688€) contro i 1200 a salire di quelle online (tranne prima, sui 750).. stessi massimali, stesse garanzie (RC+assistenza stradale)

Capitolo a parte motoplatinum (24hassistance) che preventiva sui 400€
Si, anche per me, all'ultimo rinnovo, la differenza era del 10% circa, rispetto al 30 che c'era anni fa. Il problema l'ho trovato nel caso di personalizzazioni, nell'agenzia reale è un attimo avere l'assicurazione ad esempio per gli ungulati, quelle online che non la prevedevano nelle opzioni prestabilite...hanno faticato un po'.
Old 10-02-2021, 10:00   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Prima di tutto la differenza la fa cosa scrivono le ffdoo sul verbale.

Dopo quello, che tu abbia Perry Mason o Lionel Hutz, cambia relativamente, e non ho visto grosse differenze di assistenza in entrambi i casi...anzi, l'unica volta che ho dovuto andare per vie legali era contro il risarcimento diretto offertomi dalla mia di assicurazione tradizionale!!
No, la grossa differenza nel risarcimento sta nella gestione dell'infortunio e un buon avvocato se sempre come muoversi nel modo giusto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian