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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_94740.html
Arrivano le prime valutazioni sulla sicurezza della Tesla Model Y: il test è stato svolto dall'ente americano NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) con risultati positivi sotto tutti i punti di classificazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
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Ma in questi test si considera anche in che condizione sono le batterie dopo l'urto? Se diventano pericolose o meno?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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i test sono oggettivi, schiantano la macchina e vedono concretamente quello che succede. se dovesse prendere fuoco sì che lo considerano, altrimenti no.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 2006
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certo che fa impressione vedere i danni causati usando velocita' relativamente basse...
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MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 112
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Si vede come le auto siano fatte per superare esattamente questi test. Ripetendo gli stessi impatti a 75 km/h invece che a 50 non rimarrebbe niente.... Comunque è chiaro che le auto ti salvano da incidenti a basse velocità ma poi sono da buttare.
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
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La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA)
degli Stati Uniti chiede a Tesla Inc di richiamare circa 158.000 veicoli elettrici a causa delle preoccupazioni sulla loro sicurezza, scrive The Wall Street Journal. sarebbero le berline di lusso Model S, rilasciate nel 2012-2018, e i crossover Model X di produzione 2016-2018. NHTSA afferma che i touchscreen delle auto possono diventare inutilizzabili a causa dell'esaurimento dei chip di memoria dopo diversi anni di utilizzo, influenzando le caratteristiche di sicurezza come l'antiappannamento e le telecamere per la visione posteriore. |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
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Vengono fatte di proposito per deformarsi in modo controllato in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione (e facendo due conticini con le formule del moto uniformemente accelerato si vede che recuperare una manciata di cm può ridurre di parecchio l'accelerazione subita, e passare magari da un urto fatale a uno a cui si sopravvive).
Tuttavia se sono costruite per deformarsi al massimo / sfruttare al meglio gli spazi con un urto a tot velocità, è palese che sei più veloce i rischi aumentano considerevolmente, ma è una questione fisica... tra 50 e 75 km/h l'energia cinetica è 2,25 volte tanto. E se le costruisci più robuste / rigide per reggere urti più violenti... la macchina regge ma il conducente viene comunque sottoposto a accelerazioni fatali. Se ti lanciano da un burrone dentro a un carro armato indistruttibile sopravvive lui ma non te. Perdere 10 minuti a far due conti con le formuline fisiche facendo un po' di ipotesi e un po' di conti è interessante e illuminante (si scopre sia come poco spazio in più o in meno nella decelerazione in un urto facciano la differenza tra vita e morte, sia come un po' più veloce significa molta energia in più da dissipare). |
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