Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2020, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_94344.html

POCO M3 è il nuovo entry-level dell'azienda capitanata da Xiaomi.*Un brand che ha ripreso vita da qualche mese dopo aver presentato nuovi smartphone che hanno dalla loro un prezzo decisamente aggressivo ma con specifiche tecniche interessanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:14   #2
puppatroccolo
Member

L'Avatar di puppatroccolo

Iscritto dal: Oct 2018
Sarà bello pesante. Peccato per quella orribile scritta "Poco".
puppatroccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 13:24   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da puppatroccolo Guarda i messaggi
Sarà bello pesante. Peccato per quella orribile scritta "Poco".
ci aggiungessero un R per il mercato italiano
Old 24-12-2020, 13:25   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
altre padelle.. ormai ci ho rinnovato la cucina
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 14:59   #5
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
davvero un bel telefono

riguardo la scritta POCO basta una custodia di quelle flip magnetiche e risolvete il problema

btw POCO chi ?!
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:21   #6
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
MAh ...

Diciamo che a 130 è adatto. Già a 150 non mi pare convenire, quando si trova il Redmi Note 8 PRO (Tutto un altro livello) a 170/180 euro .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:35   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ma giusto per curiosità questo l'ho noto solo io?

tra l'altro su trovaprezzi vedo solo lo store ufficiale xiaomi
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:36   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Bello, ma accidenti a quella cavolo quella scritta "POCO" che sarebbe tamarra all'inverosimile anche se il termine non suonasse ridicolo in italiano (tant'è che nella foto la hanno coperta XD)... A volte i responsabili del marketing cinesi non li capisco proprio.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma giusto per curiosità questo l'ho noto solo io?

tra l'altro su trovaprezzi vedo solo lo store ufficiale xiaomi
In effetti 150 de che?

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 24-12-2020 alle 16:39.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 16:37   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma non è meglio lo xiaomi redmi note 8?
Old 24-12-2020, 17:10   #10
MaiDaSolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
Ma ho le travegole ? o NFC lo leggo tra le specifiche

Contrariamente al Cit.
<<
Pesa abbastanza la mancanza del modulo NFC, quello sì, e quindi niente pagamenti contactless nei negozi. Ma se quella non è una vostra priorità (o per il parente che vi ha commissionato l'acquisto di uno smartphone), non potete davvero chiedere di più a meno di 150 euro.
>>
Old 25-12-2020, 14:56   #11
enryfox
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quando ho letto 48 Mp per la fotocamera e 24 bit per l'audio ho smesso di leggere ...

Stiamo parlando di un telefono fatto da una compagnia cinese, foraggiata ampiamente dal governo centrale, che vende sotto costo per fare dumping e sbattere fuori mercato tutti i concorrenti non cinesi. E noi siamo qui genuflessi a recensire questo "miracolo" ??
enryfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:37   #12
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da enryfox Guarda i messaggi
Quando ho letto 48 Mp per la fotocamera e 24 bit per l'audio ho smesso di leggere ...

Stiamo parlando di un telefono fatto da una compagnia cinese, foraggiata ampiamente dal governo centrale, che vende sotto costo per fare dumping e sbattere fuori mercato tutti i concorrenti non cinesi. E noi siamo qui genuflessi a recensire questo "miracolo" ??
gomblotto, per fortuna non c'è dentro il chip 5g per spiare tutti quelli che si iniettano le scie chimiche 😂😂
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:06   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
gomblotto, per fortuna non c'è dentro il chip 5g per spiare tutti quelli che si iniettano le scie chimiche 😂😂
Ma compratevele ste cinesatele, incensatele pure.
Nel frattempo per 90€ ho trovato un po di Sony Xperia di precedente generazione e proprio non sento la mancanza dei POCO
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:06   #14
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da enryfox Guarda i messaggi

Veramente sono i cinesi che si genuflettono a noi per concedercelo a 150 €, che poi erano 109 € il 18/12 scorso!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:08   #15
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Alcune inesattezze.
1) La ricarica è 18W e l'alimentatore da 22,5W è sovradimensionato, quindi non utilizzabile pienamente
2) Il sensore da 48Mp lo conosciamo? che significa? non avete menzionato che sensore monta (Samsung, Sony, Omnivision) si tratta dell'S5KGM1 di Samsung
3) Il modello da 64Gb ha memoria interna UFS 2.1 il 128Gb ha UFS 2.2
4) Non avete indicato se supporta l'aggregazione bande 4G+, e NON la supporta (non mettendo la sim non sareste nemmeno riusciti a saperlo )
5) L'audio è stereo grazie al secondo speaker superiore, perchè non menzionarlo? inoltre la capsula auricolare è distinta, per cui privacy in chiamata ok.
6) Non c'è Led di notifica, forse sarebbe stato meglio dirlo
7) Ci sono alcuni rallentamenti nei passaggi da app ad home, nel caricamento delle impostazioni, segno che la Miui 12 pecca di ottimizzazione con lo Snapdragon 662.

Non capisco perchè non menzionate mai la perte di ricezione e bande supportate, analizzando solo la scheda tecnica ...
Questa non è una recensione, è una spiegazione della scheda tecnica
Old 26-12-2020, 20:23   #16
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Me lo volevo comperare.

Non disponibile
Old 26-12-2020, 21:45   #17
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non capisco perché non menzionate mai la parte di ricezione e bande supportate, analizzando solo la scheda tecnica ...
Questa non è una recensione, è la solita marchetta
Fix'd, ora anche in base a certe dichiarazioni che ho letto mi pare di capire che la sezione "news" sia considerata dalla redazione stessa la sezione "poco seria" di hwu, mentre le recensioni vere finiscono in "articoli".

Poi ogni tanto qualche articolo di pregio si vede anche in news, ma credo siano sempre più rari...

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Me lo volevo comperare.

Non disponibile
Parli dello store ufficiale xiaomi?
Comunque davvero anche per il solo fatto che su trovaprezzi non sia presente da nessun'altra parte, che su 4 banner amazon qui presenti solo uno con prezzo maggiorato dia disponibilità, mi fanno pensare...

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Veramente sono i cinesi che si genuflettono a noi per concedercelo a 150 €, che poi erano 109 € il 18/12 scorso!
?????
Facendo una ricerca veloce, in Cina sta a CNY. 1.173 lo stesso prezzo di cui si parla qui, 158,19 Euro non mi pare ci stiano regalando niente.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Nel frattempo per 90€ ho trovato un po di Sony Xperia di precedente generazione e proprio non sento la mancanza dei POCO
Giusto per sapere di quale modello stai parlando?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 23:26   #18
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ordinato su Amazon il giorno del black friday e mai consegnato. Alla fine per i miei figli ho ripiegato sul redmi note 8 pro 6-128 a 30 euro in più. Mi attirava soprattutto la batteria.
Dalle review lette sembra che netflix non funziona.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 08:30   #19
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
18 ore di navigazione!

Vorrei provare in tethering, accoppiato con un Chromebook con ARM.

Se mantiene queste magnifiche autonomie è il miglior compagno di un Chromebook senza modem LTE.

16h fa il mio Chromebook Acer Spin 311 con ARM, e se il telefono lo segue, si possono fare fino a 2 giorni di smart working lontano da una presa elettrica. E se sei agli sgoccioli gli fai dare una ciucciatina ad entrambi da un power bank da 10.000 o 20.000 mAh con 2 porte USB, e in teoria potresti lavorare 2 giorni da qualsiasi luogo raggiunto dal 4G, pure dallo skate park mentre guardi il bambino, o dal giardino della casetta dei nonni in campagna...

Quindi ricapitolando...

L'anno prossimo arrivano i Chromebook con nuovi chip da Snapdragon e Mediatek. Avranno tutti autonomia elevata si parla di 14h per i 13.3", 16-18h per quelli dal 11.6" e 20 e fino a 28h per i 2 in 1 come il Lenovo Duet.

Su ChromeOS accoppi al volo via bluetooth uno smartphone Android e navighi con un solo click su una voce nell'area notifiche in basso a destra, che attiva il tethering all'istante dal desktop di ChromeOS.

Sei davanti alla vita always-online più semplice e produttiva che ci sia.

E non ce l'ha nessuno questa versatilità, né Windows che è sempre in lotta coi virus e con sé stesso, né Apple con i Macbook perché non fanno convertibili con touch screen per farti comprare pure l'iPad.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian