|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...rra_93689.html
La Cina ha lanciato questa sera (ora italiana) la nuova missione lunare Chang'e-5! Si tratta di un passo fondamentale perché riporterà sulla Terra campioni di roccia dalla Luna e servirà come base per future missioni con equipaggio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sperando che la missione abbia successo, la Cina pareggerà la sua potenza tecnologica con gli USA e altre nazioni per quanto riguarda l'uso di mezzi robotici sulla luna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
https://youtu.be/vppYWohS67I?t=3732
Trump si metterà ad annunciare che entro gennaio 2021 gli US andranno sulla luna? ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 23-11-2020 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi raccomando portiamo altra me*da qua sulla terra cosí impestate il mondo come avete appena fatto
Ultima modifica di alexfri : 24-11-2020 alle 07:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
la Cina sta diventando una superpotenza spaziale, peccato sia così avara di informazioni, sarebbe interessantissimo avere a disposizione un sito come quello fornito dalla NASA, con aggiornamenti live delle missioni. Io non l'ho trovato, qualcuno sa se esiste ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Credo che portare qualche grammo di regolite dalla terra alla lune non comporti chissà quale problema....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi raccomando portiamo altra me*da qua sulla terra cosí imprstate il mondo come avete gia fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() Cos'è il giorno della marmotta, un loop temporale dove però a giudicare dagli errori grammaticali che aumentano, la realtà si corrompe ad ogni nuovo ciclo, e in tutto questo centra l'entropia? No, non ho visto Tennet, ho magari l'ho fatto nel futuro... ![]() Comunque al di là dei pregiudizi sui cinesi, credo che l'idea che ci possa essere qualche pericolo di contaminazione da materiale raccolto sulla luna, sia sensata quanto quella di trovare un drago dentro un uovo di gallina... @Svelgen ma lol comunque seriamente non se lo sai ma in particolare i pipistrelli vivono talmente tanto nello schifo che per sopravvivere hanno sviluppato un sistema immunitario straordinario, tanto che sono del tutto immuni da ogni forma tumorale, ed è uno dei motivi per cui ci interessa studiarli, sarebbe saggio stare lontano da ogni animale selvatico, tanto che ora uno delle principali fonti di preoccupazione sono gli allevamenti di visone nel nord europa dove pare sia già sviluppata una variante assai pericolosa del sars-cov-2. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Quote:
Due kg di sassi della nostra Luna, che secondo alcune teorie è formata da frammenti del nostro pianeta, non possono che rallegrarci invece che impaurirci, accogliendoli con un "ben tornati a casa sassolini" ![]() Peccato non si possa seguire la missione in live. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.