|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PC ufficio fantastico e dove trovarlo... ;-)
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio esperto. Dal 2012 ho un pc con processore AMD A8, SSD, 2 HDD in raid 0 e 8 GB di RAM, ma visto che tengo aperte molte schede Chrome, ogni volta che clicco su una scheda, la riapre da capo, immagino perché non ha abbastanza RAM, e poi mi da noia che è un po' rumoroso (l'A8 scalda parecchio). Ho bisogno di un PC più veloce, capace di gestire molte schede google chrome aperte, con una scheda madre buona che possa supportare tre monitor (io lavoro con due, ma mi piacerebbe averne un terzo), una SSD, due HDD in raid 0, mid tower. Non ci faccio rendering, non ci gioco, uso office, CAD 2D e tanti programmi aperti contemporaneamente. Budget: posso arrivare a 1.000 € se necessario per il pc, non ho bisogno di accessori. Mi potete suggerire una configurazione longeva e anche un'azienda che permette di fare una configurazione online e mi spedisca il PC assemblato? Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento che possiate darmi. Ultima modifica di Piero A. : 24-11-2020 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si e la ram, te ne servirebbero 16gb cmq dal vecchio pc nn terresti nulla? che monitor hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok di solito si punta a qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...43&postcount=7 I prezzi sono presi in "amazzonia" x il montaggio conviene cercare un negozietto nella tua città cosi puo fornirti anche assistenza direttamente Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie, quindi così facendo dovrei stare tranquillo per un po'...
...andare oltre con la potenza o con la RAM non ritieni sia necessario... Ma la scheda madre non riesce a gestire 3 monitor, ha solo 1 HMDI e 1 DVI-D, una MB più connessa lato monitor me la potresti consigliare? Grazie mille mi sono salvato quella configurazione di base e vedrò di farmelo assemblare da un tecnico locale. Buona giornata. Ultima modifica di Piero A. : 25-11-2020 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non so xke ma pensavo fossero due i monitor
X 3 schermi ci sarebbe la asrock b450 pro4 Con D-Sub, HDMI e DisplayPort 1.2 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.