|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...fix_93601.html
L'azienda di Cupertino ha riconosciuto un problema con i display di alcuni iPhone 12 e probabilmente sta lavorando su una potenziale soluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che si fa... Il prodotto e' difettoso, lo si riporta in negozio (o si rispedisce indietro) per farsene dare un altro, non vedo dove sia il problema.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Non credo siano intenzionati a sostituirli.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
![]() iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone: - Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti - Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone - "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini ![]() Ultima modifica di yeppala : 20-11-2020 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il problema è che adesso non è così semplice andare in AS se hai un difetto hw e vuoi fartelo cambiare, per cui se capitasse a me probabilmente andrei di reso e ne comprerei un altro in tempi "normali" vai in negozio e risolvi molto più rapidamente a me hanno dato un ricondizionato a fronte di un problema hw veramente difficile da riprodurre, praticamente fidandosi di me, se hai un problema più che evidente normalmente risolvono senza storie, o con un ricondizionato o a volte con un nuovo se sei nei primi giorni di acquisto (io ero quasi allo scadere dei 2 anni) poi le eccezioni ci sono sempre, non è che il 100% dei clienti è sempre accontentato ma normalmente come assistenza vai liscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il reso è di 14 giorni su prodotti comprati a distanza (poi in alcuni negozi fisici ti danno 7 giorni, ma non è un obbligo di legge). La garanzia è di due anni e copre i vizi di fabbrica. Se il mio prodotto ha un difetto HW devono (non è che possono) ripararlo o sostituirlo con un prodotto identico di egual valore (laddove io non voglia il rimborso). Personalmente potrei tollerare una sostituzione con un prodotto ricondizionato dopo oltre un anno di vita... ma se lo posseggo da pochi mesi esigerei un nuovo o il rimborso. Se ho pagato fior fior di denari per qualcosa di nuovo, non ne voglio uno usato da chissà chi...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io di ricondizionati ne ho avuto diversi, hanno il vantaggio di montare una batteria nuova e esteticamente sono immacolati, per cui sono un'alternativa più che valida, anzi io la trovo preferibile alla riparazione del mio, primo perché risolvono subito, secondo perché mi fido della riparazione ma fino a un certo punto... ricondizionato è generalmente testato su tutti i fronti prima di finire nel giro comunque i primi tempi mi risulta che ti diano un nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
Invece, qualcuno con il pro max, ha notato strani problemi con il touch?
Saro' io che mi devo ri-abiutare ad iOS dopo anni di smartphone android, ma a me sembra che il touch a volte non funzioni. Più precisamente nella parte in alto a destra dove esce la freccettina per il back e anche in centro schermo più o meno all'altezza della lettera "t/y". Senza considerare lo slide destra/sinistra, tipo in Gmail, che per farlo funzionare un altro po' devo partire e finire fuori schermo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il problema è che non te ne danno uno nuovo ma uno refurbished (di cui comunque ce ne sono pochi perché appena uscito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Immagino che un margine di possibile soluzione via firmware/drivers relativi allo schermo magari possa esserci ma questa storia ricorda gia' in passato altre simili situazioni successe su schermi OLED.
A suo tempo avevo un N8 con schermo standard OLED e ricordo che notai subito al primo utilizzo in piena oscurità che la parte completamente nera dello schermo non era proprio composta da pixel spenti come ci si aspetta da un pannello OLED ma piu' tendenti ad un nero-grigio-marrone, quindi accesi. Sebbene la cosa era solo visibile nel buio totale, mi informai un po' e scoprii da varie discussioni che non ero l'unico. Non ricordo e non credo che la cosa venne risolta via software e ho sempre pensato che fosse legato all' hardware, chissà magari ad un particolare lotto di produzione di pannelli OLED o diversi pannelli da produttori differenti o difetti non rilevati o rilevabili in fase di test di qualità etc.. Certo a certi livelli non ti aspetteresti certe cose ma magari il problema potrebbe essere davvero risolvibile (imho forse mitigabile) con un aggiornamento del software a basso livello legato al pannello. Sebbene il fatto che esistano a parità di software pannelli con e pannelli senza la questione suddetta lascia un po' di dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Per quanto lo sia per poco tempo e sia stato sottoposto a verifiche e test, non mi farebbe impazzire come idea... e stiamo parlando di smartphone non da 200 euro e usciti da un anno o più...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.