|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema carica Notebook Asus K53SV
Buongiorno, ho un problema con la carica del notebook su citato; Il led di carica ogni tanto si spegne come se si staccasse il connettore e dopo qualche secondo si riaccende.
Premetto che: -Rimuovendo la batteria il problema si presenta lo stesso (difatti si spegne) -Ho provato un altro alimentatore -Il connettore di carica del notebook è in perfette condizioni (durante la carica, anche muovendo lo spinotto dentro il connettore, questo continua a caricare senza problemi) Sembrerebbe un qualche problema di elettronica della scheda madre, o sbaglio? Grazie a tutti per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quel modello è afflitto dalla rottura del dc jack saldato su piastra madre, il 99% delle volte si risolve risaldandolo o sostituendolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Meglio sostituirlo del tutto con uno nuovo per quel poco che costa. Bada che col saldatore normale ci lavori male se non hai manualità e ti servirà anche il dissaldatore. Se non hai strumenti prima di bruciare la mainboard portala da qualcuno che ti fà il lavoro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi avevate ragione! Nonostante il connettore sembrasse perfetto, l'ho smontato ed era dissaldato.. Saldato, adesso và alla perfezione!
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Deh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.