|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Disattivare App in Background
Usando windows 10 a 64 bit vorrei un vostro suggerimento su quali app attive in background, gia preinstallate e a vostro parere inutili, si possono disattivare senza problemi risparmiando cosi risorse di sistema.
Lo so che questa domanda e' molto soggettiva ma credo ci siano molte app (soprattutto di sistema) installate automaticamente da windows che sono del tutto superflue e inutilizzate e di cui spesso non si conosce neanche l'utilita'. Grazie e aspetto consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io le ho disattivate tutte, eccetto la sicurezza di windows e il meteo perché mi piace vedere l'immagine nel menu start che cambia ogni tanto
![]() Puoi disattivare tutte le altre se non le usi, però ad esempio se disattivi skype non puoi avere la notifica dei nuovi messaggi, ma li vedrai solo quando apri skype, oppure se disattivi lo store non vedrai l'immagine nel menu start che cambia ogni tanto e dovrai fare l'aggiornamento manuale delle app. E così via. Ultima modifica di Styb : 18-07-2020 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Disattivato tutte le app in background
![]() Cortana ad esempio non l'ho trovato in background, strano, forse si disattiva in altro modo? C'e' qualche altra funzionalita' di windows che conviene disattivare o disinstallare secondo voi per risparmiare memoria ram? Ultima modifica di arabafenice74 : 18-07-2020 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.