Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2002, 11:57   #1
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Problemi Canon... Cambio stampante?

Ultimamente la mia Canon BJC-4200 non stampa più. Quando la accendo le cartuccie si posizionano al centro(come fanno quando premi il tasto per cambiare cartuccie) e il led arancione lampeggia. Ho cambiato la cartuccia del nero pensando che la causa fosse quella ma niente. Non credo sia quella a colori perché non la uso da millenni. Può darsi che sia colpa della testina zozza?
Al limite non ci fosse più speranza volevo comprarmi una Lexmark 23 che costa 61 euro(incluse s.s.) con mouse cordless Logitec incluso(è quella che nella comparazione stampanti viene chiamata a volte 23 e a volte 33). Mica male come offerta, però ne ho sentito parlare(da voi) molto male. Poi una cosa: tutte le volte che voglio stamparte B/N o colori mi tocca cambiare cartuccia?
Old 24-07-2002, 11:10   #2
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

Iscritto dal: Jul 2002
il problema e' della testina!
o la cambi (magari con una nera compatibile se vuoi risparmiare e stampare solo b/n) o opti per nuova stampante ma ti consiglio di NON PENSARE a stamp troppo economiche che ti mangeranno cartucce per 3 stampanti......

ciao

Ricky
wricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 20:19   #3
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Ok

Ok, grazie. Cambierò testina
Old 25-07-2002, 01:33   #4
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Penso che il problema sia proprio nella testina...che viene venduta completa di cartucce (Cod. BC21e) a più di 50 Euro...
Se te ne serve una ancora in buone condizioni te la posso spedire in prioritaria x 25 s.s comprese.

Sconsiglio anch'io di acquistare stampanti dell'ultima generazione che se non hanno colori separati rischiano di diventare un debito... le Canon serie 4000, dal punto di vista costi di mantenimento sono senz'altro le + economiche (io ho una 4650 e una 5100) e vanno benone, anche se la qualità di stampa non è eccelsa come nelle Epson o HP...

BYE
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 10:08   #5
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Bene o male della qualità di stampa me ne frega poco, tanto di solito ci stampo solo il testo. Se costa così tanto quasi quasi mi compro una epson o una hp con cartuccia solo nera(se aggiungo 20 euro al costo della testina vado comodo)
Old 25-07-2002, 10:38   #6
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

MA SE TI COMPRI LA TESTINA solo nera spendi molto meno
soprattutto non originale (10 - 15 euro credo)
Old 25-07-2002, 10:38   #7
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Se la qualità di stampa x te non è fondamentale, hai perso il principale motivo x prendere una Epson ... che peraltro ha poi mille problemi legati al fatto che la testina (piezoelettrica) è solidale alla stampante, quindi se si guasta butti tutto, se non le usi x un po' si otturano ecc.....
Delle Hp non posso dire nulla, se non l'alto costo delle cartucce, se fossi in te io rimarrei sulle Canon specialmente l'ultima serie che ha i colori separati, penso siano il miglior compromesso tra il risultato e il costo di mantenimento... guarda la S300...

Bye

PS) Evita Lexmark.... niente da dire sulla qualità ma 1000 modelli, ciascuno usa una cartuccia/testina differente, dal costo NON indifferente...
Old 25-07-2002, 10:45   #8
wricky
Senior Member

L'Avatar di wricky

guarda che la s300 non ha i colori separati!!! (non mi risulta)
per economizzare sulle cartucce bisogna spendere qualcosa in piu' ed andare su modelli piu' alti
Old 25-07-2002, 11:09   #9
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

E' vero, ha 2 cartucce nero+ colore come la serie 4000/5000 però incompatibili... x avere i colori separati devi andare almeno su una S520 (anche se in giro si dovrebbero trovare ancora delle S450)

Occhio al collegamento, le + recenti, di prezzo basso, hano SOLO l'interfaccia USB, quindi se hai solo 2 porte USB tienine conto...

ciao
Old 27-07-2002, 00:57   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Esiste la testina "solo nero"?
Questa mi è nuova....

A titolo di informazione ho notato che nella serie 4000 (e 2000), la prima testina (quella nella confezione) tende a guastarsi dopo 6 mesi / un anno di vita
Quella acquistata successivamente di solito non ha questo problema
Sembra che lo facciano apposta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 01:36   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
la testina solo nero x le serie 2000/4000 esiste: BC-20; è come quelle HP, cioè non ha la cartuccia separabile: però si ricarica così bene che...
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 11:05   #12
dragon
Senior Member

L'Avatar di dragon

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da essegi
[b]la testina solo nero x le serie 2000/4000 esiste: BC-20; è come quelle HP, cioè non ha la cartuccia separabile: però si ricarica così bene che...
ciao
Confermo l'ho presa anch'io un bel pò di tempo fa, e la uso ancora.
Ciao.
Old 27-07-2002, 11:07   #13
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Ok, grazie a tutti. Mi sa che mi cerco una testina nuova
Old 29-07-2002, 20:55   #14
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

x MM
non è una novità che il "primo equipaggiamento" abbia una durata limitata ... c'è chi ci mette meno inchiostro, chi usa le testine di "seconda scelta" ecc... lo fanno anche con i pneumatici delle automobili ...prova ad andare da un gommista con la macchina nuova e chiedergli di cambiarti le gomme scontandoti le tue...

x Black Knight
cosa vuol dire...mi cerco una testina nuova ? Solo la testina o anche le cartucce nuove ? Te la posso dare molto scontata...
ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian