|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio portatile Grafica e Video (Suite Adobe)
Buongiorno a tutt*,
sto valutando l'acquisto di un portatile per sostituire il mio MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015 - 2,8 GHz Intel Core i7 quad-core, 16 GB 1600 MHz DDR3, AMD Radeon R9 M370X 2 GB - Intel Iris Pro 1536 MB). È ancora un ottimo strumento per la grafica vettoriale e non (funziona alla grande con Illustrator e Photoshop), ma comincia a faticare con il montaggio video (Premiere) e per la grafica animata (AfterEffects). Ho bisogno di uno strumento di lavoro leggero e funzionale, non possedendo un computer fisso ho la necessità di potermi affidare al 100% ad un portatile. Navigando qua e là per per la rete ho ristretto il campo, per ora ho trovato un paio di alternative:
Posso anche orientarmi nuovamente ad un Mac Book Pro, i 16" sono niente male, ma il costo per un top di gamma sono davvero esorbitanti, non so se vale ancora la candela. Non ho nessun problema ad utilizzare Windows poiché tutti i miei software girano senza problemi. Consigli verso altre realtà? Il budget è fino a 3500 euro (con una prospettiva d'uso di almeno 5 anni...) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
L'msi creator e' un gran bel pc, l'unica cosa valuta bene se conviene prendere la 2070 max q rispetto alla 2060 normale, perche' la differenza di prestazioni potrebbe essere minima, ma spesso il costo cambia abbastanza.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate se mi intrometto ma sto cercando un notebook per mio fratello che anche dovrà fare lavori di grafica e animazione 3D.
Mi parlava di programmi tipo Unreal, z-brush, maya ecc...io non sono molto esperto in questo campo e mi chiedevo se con una spesa di 2500€ circa conviene lanciarsi su pc con schede video "standard" (tipo serie GTX/RTX 20xx - AMD 5700xt ecc) oppure se conviene orientarsi su soluzioni tipo nVidia Quadro o simili della controparte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il mio dubbio era se, non dovendolo sfruttare per giocarci ma al contrario proprio per crearci videogiochi (almeno in parte), valeva più la pena orientarsi sulle rtx consumer o le quadro. A questo punto gli dirò di prendere un bel lenovo legion Y740 con RTX 2070 che ho trovato a 2300€, così risparmia anche qualcosina...Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.