|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ho la password del Bios
Saluti.
Ho questo ultrabook della Acer e mi servirebbe accedere al Bios ma non ho la password. Ho fatto ricerca su Internet ma quello che dicevano di fare a me non funzionò. Un aiutino per favore Grazie mille e cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Temo tu debba fare un factory reset del bios.
![]() |
#3 |
Member
|
Sei gentile. C'è un problema però: che io non posso staccare la batteria perché è incorporata nel ultrabook, dovrei smontarlo e non vorrei farlo perché è nuovo e ho paura di rovinarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non ci sono forellini nascosti dove inserire forcine non hai altre possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho trovato un forellino sul fondo dell'ultrabook con accanto il simboletto di un fermaglio. E' quello? Cosa devo fare? Spiegamelo dettagliatamente perché io questo lavoro non lo so fare. Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Beh, il nb ce l'hai tu compreso un manualetto con le istruzioni.
Premilo. Non so se serve semplicemente a scollegare la batteria principale come hard reset nel caso il pc si pianti brutalmente, o che accenda il pc entrando nel bios, o che avvi la procedura di recupero/reinstallazione di windows, o che resetti proprio il bios. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2020 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dumah, non ce l'ho più il libretto. Non voglio fare sciocchezze.
Cosa può succedere alla peggio? Perdo tutti i dati? Intanto che mi rispondi provo a trovare il Manuale su Internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Oddio prima di ranzarti tutto penso ti chieda una conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hai ragione. Intanto il manuale non dice niente. Ci provo con calma appena sono nella giusta vena. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora, qualcosa ho capito. IL mio ultrabook è Acer Spin 5.
Il forellino di cui ti parlavo, secondo il manuale, serve a questo: Forellino di reset della batteria Simula la rimozione e il reinserimento della batteria. Inserire una graffetta nel foro e premere per quattro secondi. Cosa faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
C'è anche questo. E' questo che devo fare?
Ripristinare il PC e conservare i file 1.Da [Start] (Start), selezionare [All apps] (Tutte le applicazioni), quindi Acer. Selezionare Acer Recovery Management nell'elenco delle applicazioni Acer. 2.Selezionare la scheda [Restore] (Ripristina) e fare clic su [Get started] (Per iniziare) per [Choose an option] (Scegli un'opzione). Ripristino - 25 3.Selezionare [Keep my files] (Conserva file) per aggiornare il PC e reinstallare il sistema operativo senza rimuovere i file personali. Fare clic su [Next] (Avanti) per continuare. 4.Il ripristino del PC reinstallerà Windows, riporterà le impostazioni ai valori predefiniti di fabbrica e rimuoverà tutte le applicazioni e programmi preinstallati senza rimuovere i file personali. Fare clic su [Reset] (Reimposta) per continuare. 5.Verrà mostrato l'avanzamento del ripristino sullo schermo. Durante il processo di ripristino lo schermo si spegne. 6.Lo schermo si riaccende una volta installato Windows. Il PC sarà riavviato diverse volte durante il processo di ripristino. 7.Seguire il processo fino al completamento. 8.Una volta che il PC termina il processo di ripristino, Windows sarà stato ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica senza rimuovere i dati personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Nulla di tutto ciò resetta la password del bios.
Prova col forellino e se non funziona boh. EDIT: Vedi se può essere il tuo caso... https://www.youtube.com/watch?v=0lxwvCu8XJc Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2020 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie Dumah, il video mi ha funzionato.
Ma mi è servito a poco perché volevo far partire una bootable usb key ma il boot order del bios non me la riconosce, non lo so perché, non mi è mai success |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Può centrare l'UEFI e il secure boot. Se trovi una voce secure boot/CSM disattiva il secure e/o passa al CSM o legacy boot o come lo chiamano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Il Secure Boot è disabled.
Il Boot Mode è UEFI ma potrei cambiarlo in Legacy ma cosa risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Seleziona Legacy. Ti consentirà di poter bootare da device diversi, come su usb.
![]() |
#17 |
Member
|
Effettivamente era come dici tu: la chiavetta era partita (con Ubuntu), solo che nel frattempo il mio Win 10 è sparito!!!! Aiuto!!!
C'è modo di recuperarlo? Non credo ma voglio sentire voi prima. Ho lanciato una usb key bootable con Win 10 e vedo che la partizione 2 è di 100 Gb e dice Sistema, sarà lì dentro il mio Windows?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Rimetti le impostazioni del bios com'erano prima o carica le impostazioni di default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.