Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tis_87445.html

L'operatore virtuale di TIM decide di rendere GRATIS i costi di attivazione, i costi per la SIM ma anche quelli per le spedizioni. Tre le offerte convenienti quella con 70GB di traffico dati ad un prezzo di soli 5,99€ al mese con chiamate illimitate e altro ancora.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:43   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
La concorrenza fa bene...peccato per il cap in upload...troppo basso per i miei gusti, 5,76 mbit...
ps. questa notizia ha il giusto titolo per "caricare" bene gli animi...!

Ultima modifica di Saturn : 03-03-2020 alle 17:04.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:18   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
quindi l'ennesima proposta vincolata...la rimodulazione a quando?
Se intendi un aumento del prezzo dell'offerta con una modifica unilaterale del contratto, questo ad oggi non è mai successo con nessun semi virtuale, ne kena,ne ho.mobile ne very (ma qui conta poco avendo cominciato ad operare da una settimana ) e in generale nel segmento dei virtuali (dove operano anche i semi virtuali) non è poi così eccezionale anzi direi piuttosto il contrario, le rimodulazioni sono eventi eccezionali spesso coincidenti con modifiche significative, per esempio poste mobile lo ha fatto una volta quando si è spostata dalla rete vodafone 3g alla rete Wind 4G, Tiscali ha rimodulato ora per il passaggio alla rete 4G sempre su rete TIM e davvero ce ne sono state altre?

Questo almeno fino ad oggi poi un domani chi vivrà vedrà.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:26   #4
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Ho fatto due sim dell'identica offerta di Ho.mobile a 5,99€. Una mi serve come connessione in una zona senza adsl: la velocità è buona per un 4G "basic", circa 30/30, non me l'aspettavo. In più c'è il restart se i 70GB dovessero finire.
La rimodulazione l'ho messa in conto, il prezzo resta comunque conveniente.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 17:31   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Ho fatto due sim dell'identica offerta di Ho.mobile a 5,99€. Una mi serve come connessione in una zona senza adsl: la velocità è buona per un 4G "basic", circa 30/30, non me l'aspettavo. In più c'è il restart se i 70GB dovessero finire.
La rimodulazione l'ho messa in conto, il prezzo resta comunque conveniente.
anche io ho fato così, preferivo KENA in virtù del fatto che TIM , nelle zone dove devo installare il modem 4G, ha più segnale migliore.... ma i valori massimi di download e, soprattuto, di upload sono ridicoli.. o meglio, allineati alle ADSL che fanno pietà già di per se.

peccato
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:05   #6
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
... ha più segnale migliore...
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:11   #7
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Peccato che a differenza di iliad non sia "per sempre" e poi rimodulano.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:16   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Senza ripetermi, stai parlando di una cosa che non è mai successa fino ad oggi...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 18:57   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Nel mondo della telefonia mobile non bisogna mai dare nulla per scontato...
E' un mondo in costante e continuo cambiamento, quello che oggi pare impossibile un giorno potrebbe avverarsi e ovviamente quello che oggi è possibile, potrebbe non esserlo più.

Se per caso, un brutto, bruttissimo giorno iliad decidesse di rimodulare anche lei, secondo me assisteremo al più grande suicidio di massa che l'umanità ricordi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:07   #10
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nel mondo della telefonia mobile non bisogna mai dare nulla per scontato...
E' un mondo in costante e continuo cambiamento, quello che oggi pare impossibile un giorno potrebbe avverarsi e ovviamente quello che oggi è possibile, potrebbe non esserlo più.

Se per caso, un brutto, bruttissimo giorno iliad decidesse di rimodulare anche lei, secondo me assisteremo al più grande suicidio di massa che l'umanità ricordi...
Quoto, rimodulerebbero tutti all'istante, persino i virtuali "di facciata" di Vodafone, Tim, ecc.
Old 03-03-2020, 19:11   #11
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se intendi un aumento del prezzo dell'offerta con una modifica unilaterale del contratto, questo ad oggi non è mai successo con nessun semi virtuale, ne kena,ne ho.mobile ne very (ma qui conta poco avendo cominciato ad operare da una settimana ) e in generale nel segmento dei virtuali (dove operano anche i semi virtuali) non è poi così eccezionale anzi direi piuttosto il contrario, le rimodulazioni sono eventi eccezionali spesso coincidenti con modifiche significative, per esempio poste mobile lo ha fatto una volta quando si è spostata dalla rete vodafone 3g alla rete Wind 4G, Tiscali ha rimodulato ora per il passaggio alla rete 4G sempre su rete TIM e davvero ce ne sono state altre?

Questo almeno fino ad oggi poi un domani chi vivrà vedrà.
Quoto tutto. Aggiungo anche una considerazione personale, cioè che IMHO gli operatori semi-virtuali rischiano di essere chiusi una volta terminato l'effetto Iliad; e spero di sbagliarmi visto che ora da cliente ho. mobile sono piuttosto soddisfatto

Ps
Riguardo alle rimodulazioni dei gestori virtuali, un qualche anno fa ne ho "subita" una al contrario, cioè mi è stata abbassata la tariffa. Nel dettaglio non ricordo bene i termini, si trattava comunque di qualche centesimo; ma comunque ho apprezzato visto che solitamente gli operatori quando modificano lo fanno sempre alzando le tariffe

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:26   #12
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
vi risulta questa strana cosa?
con router 4g/lte ho utilizzato delle antenne da avvitare tipo queste: il guadagno in termini di velocità al secondo è minimo (qualche MB/sec) quando c'è. Ho anche impostato il router affinchè esca con le external invece che con le built-in

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 20:51   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
passato da 2 settimane, iliad nella mia zona aveva perso il segnale boh!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 21:46   #14
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non é la differenza di prezzo che farà preferire kena a iliad.
Iliad è per ora l'unico operatore che oramai ho da anni e non ha rimodulato. Kena è solo un sottobrand Tim creato per mettere in difficoltà iliad.. per questo non mi fido su eventuali rimodulazioni.
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 07:32   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anni...
un anno e mezzo o poco più.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 07:58   #16
piv
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Hai ragione dal 20 maggio 2018.. non hanno fatto rimodulazioni, non hanno introdotto costi nascosti tutto sempre molto chiaro. Non lo stesso posso dire di Tim sia mobile che fisso.
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:26   #17
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Non é la differenza di prezzo che farà preferire kena a iliad.
Iliad è per ora l'unico operatore che oramai ho da anni e non ha rimodulato. Kena è solo un sottobrand Tim creato per mettere in difficoltà iliad.. per questo non mi fido su eventuali rimodulazioni.
Concordo in toto.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:49   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
vi risulta questa strana cosa?
con router 4g/lte ho utilizzato delle antenne da avvitare tipo queste: il guadagno in termini di velocità al secondo è minimo (qualche MB/sec) quando c'è. Ho anche impostato il router affinchè esca con le external invece che con le built-in
Confermo. Tu prova a collegargli un'antenna da esterno montata sul tetto di casa e vedrai i reali cambiamenti. Un esempio ? Nel 2015/2016 vivevo in un paesino di campagna, vecchio appartamento con mura di tipo "medioevale", unico operatore con segnale sufficiente vodafone. Un disastro, dentro casa segnale in edge, buono al massimo per telefonare. Quindi antenna 4G sul tetto, cavo di rame di alta qualità per arrivare fino alla camera e infine cavetto adattatore per collegare il tutto ad una dei due attacchi del router huawei. Risultato ? Connessione 4G da 60 mbit in download e 35 mbit in upload. In seguito, tornato alla mia abitazione originale, mi sono divertito a reinstallare la suddetta antenna da esterno all'interno di casa, fissandola ad un ripiano. I risultati cambiano decisamente anche in questa situazione. La sim Iliad mi passa da h+ a 4G e, nei momenti in cui non vengono applicati cap per via della saturazione della rete, arrivo anche a 20-25 mbit ...un'enormità considerato che la mia zona, anche secondo le loro mappe, risulta senza alcuna copertura.

Insomma...la sostanza è che quelle antennine, che possiedo anch'io tra l'altro, danno risultati veramente modesti. Attaccagli un "diavolo" di antenna come Kthulu comanda, da un metro, e cambierai le cose !
Old 04-03-2020, 08:51   #19
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Per me Iliad ha avuto un vantaggio: se non ti serve per dei mesi basta non caricare la sim, poi ricarichi solo se ti serve anche dopo molti mesi. Altri ti disattivano e chiuso.
Purtroppo dove serve a me Iliad non ha segnale, quindi è stato utile per fare un test a costo quasi zero ma poi ho lasciato inattiva la scheda per più di un anno e adesso mi è tornata utile per l'offerta del concorrente.

Ultima modifica di Spider Baby : 04-03-2020 alle 08:53.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 08:52   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
A me quelle sembrano antenne WiFi, sbaglio? Cioè aumentano il segnale del tuo WiFi, non la ricezione del 4G.
Confermo che servono per la ricezione del 4G. Questi router hanno proprio l'attacco apposta che prevede l'utilizzo di antenne esterne.
Il wifi viene gestito da antennine interne e non è "potenziabile".
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian