|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
AMD Fusion Controller Hub a 96°
Salve,
HwInfo mi indica CPU 26°, System 38° e FCH a ben 96°!!! In tanti anni che tengo questo Athlon X4 631 FM1 (usato sporadicamente) non me ne ero mai accorto. Qualche giorno fa avevo anche smontato e pulito tutte le ventole. Da giorni sto testando il pc per capire se è stabile. Quando pensavo fosse tutto apposto oggi mi è partito il sistema che non si riusciva più ad avviarsi dopo che stavo installando del software... Qualcuno sa dirmi se devo fidarmi dei numeri di HwInfo? Ho notato che anche nessun software vede il dual channel propriamente o l'overclock del bus. Di solito aumento solo il clock sbloccato lasciando bus a 100, ora ha solo 100 Mhz in più @2700 e il FCH segna una temperatura molto alta. Ma come fa il sensore CPU segnare una temp molto più bassa? Almeno io penso che il FCH sia nel socket essendo il mio Athlon una APU castrata della parte grafica Vision, scarti di produzione AMD! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
FCH deve essere nel socket perchè è una APU. Forse meglio domandi al forum AMD se devo preoccuparmene. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
L'FCH è il chipset... Che scheda madre hai? Come Prima prova potresti toccare col dito il dissipatore e vedere se è effettivamente bollente.
Che poi i nomi dati ai sensori non sempre corrispondano, è un altro discorso .. system potrebbe essere un sensore in zona VRM (ipotesi)
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.