|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...cho_85465.html
Tutti gli altoparlanti intelligenti realizzati da Amazon da oggi possono essere collegati alla Fire TV per divenire un vero e proprio Home Theater per vedere ed ascoltare i film e le serie in riproduzione sul televisore. Ecco la procedura per impostarli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
vediamo se ho capito.
Si prendono due echo studio, altoparlantini mono costruiti per non aver direzionalita' alcuna, e si assegnano al fronte stereofonico che diverra' praticamente mono. Il fatto che siano costruiti non per suonare bene ma per non dover essere posizionati a non non interessa. Poi si prende un woofer (studio sub, subnormale come sotto le specifiche normali?) e si colloca per eviare distorsioni il piu' vicino ad uno dei due precedenti. risultato: dopo aver speso 600 sacchi ci ritroviamo con un affare di fatto mono, con una risposta in frequenza incresciosa (unz unz) e con una localizzazione instabile. Cosa ci azzecca con il suono multicanale? pensavo che i cosi della samsugo fossero il peggio, ma questo mi sa che li batte. Almeno l'iphone 19 galassia puoi mostrarlo all'amico per sottolineare la tua capacita' di spesa. Voi i tv 4k e i telefoni da 108megapixel li meritiate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
veramente sono 50 euro per 2 echo e 129 per il sub, non devi per forza avere 2 studio e spendere 600 carte
Dubito che qualcuno compri apposta questi dispositivi PER fare da hometeather, semplicemente è un utilizzo in più che si può fare se qualcuno ha già i device in posizione decente per questo utilizzo, e penso proprio fornisca un risultato migliore di qualsiasi audio integrato sulla tv. Il mio dubbio principalmente però è proprio questo: chi ha 2 echo di fianco a una tv? Io li ho sparpagliati per casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No, i canali vengono separati, scegli tu a quale echo mandare il canale destro e il sinistro.
E ci mancherebbe, voglio dire... però a questo punto potevano spingersi un pochino più in là e farci un 5.1.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Suvvia il dot va bene come vivavoce per una chiamata, altrimenti la prossima e' che mando il segnale alla suoneria del videocitofono che ha un altoparlante migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, non hai capito.
La gente che ha comprato (o comprerà) questi altoparlanti, per motivi che non sono sicuramente fare un buon HT, avrà la possibilità di collegarli e fare una sorta di HT. Questa gente ha interesse ad avere questi altoparlanti per quello che fanno (Alexa e tutto il resto), non per avere la migliore qualità assoluta sonora per la cifra che spendono, altrimenti comprerebbero altro. Dargli la possiblità di collegarli è un bonus, non il fine ultimo; che tu non sia in grado di concepire che ci sia gente a cui la qualità sonora interessa relativamente è irrilevante (e per inciso, a me interessa).
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Giusto per capire QUANTO sono diverse le casse, e sto parlando di casse serie, non la radiolina di fantozzi che va meglio come fermacarte che per ascoltare un suono, in negozio all'epoca in cui si ascoltava musica avevamo la sala HiFi. Niente roBBa strana HiEnd, ma roba che comunque camminava. Al piano di sopra, non sto parlando di volumi monstre, io giocavo a scommettere di sapere che casse andavano (su 200), e in taluni casi anche ampli (si i bidoni si riconoscono subito: appena cambia il vettore si siedono con gran distorsione). Se lo avessi fatto per soldi avrei sbollettato tutti. Con questo non toglie che con cifre contenute si possa fare un buon suono. Ci sono ottime casse da due soldi (mi sovvengono le indiana line arbour, anche le xi canton) roba che con un 3 biglietti da 100 non saranno le jbl 112 o le martin logan ma e' roba che fa il suo dovere. qui invece si sta parlando di cacciare 300-600 sacchi (con ampli, per carita') ma dal suono che dire ignobile e' fare un grosso favore. Costa 10E e' OK, al livello del trust da 9.90E, ma se devo spendere voglio il sugo. D'altronde non nascono per questo, nascono per creare un rumore di fondo come dal dentista nella sala d'aspetto e per rispondere al telefono. Come anticipato, e' sbagliato l'articolo: no, non si puo' usare cosi'. Li puoi unire in gruppo, ma e' una feature 4K tuBBo banana 108 pixel di nessuna utilita' pratica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Ma come avviene per cosi simili la gente crede che siano anche con un buon suono (vedi apple col coso che cosa che se leggi sembra che abbia un ampli Krell) Non parliamo poi delle supposte BT che con un mid da 5cm alimentato con 4W i commenti, e peggio i siti che le testano (per non parlare di un certo YTuber italico) sembrano parlare di una tannoy westminster Anche l'articolo sembra che ne parli come una cosa furba e sensata. Un minimo... Se arrivo con un radioregistratore panasonic degli anni 90 o un FH-77 sony dei primi 80 cosa succede: si aprono i cieli? Cantano gli angeli anticipando la fine del tempo? Mi sa che abbiamo perso il senso del ridicolo, non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
continui a non capire che parli di qualità audio a chi la qualità audio non solo non sa cosa sia ma "non interessa". Il suono arriva da quella direzione? Bene. Lo fa con degli affari che ho già in casa per altro? Meglio ancora. Come se io mi mettessi a parlare del "piacere di guida" con uno che considera l'auto un pezzo di tolla per andare da A a B o della poesia nel cloccare la propria cpu a uno che pensa che i file .doc siano word
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
infatti sono oggetti di moda. mai sostituirei il mio impianto b&w decennale con uno di quei cosi. però se uno sa barcamenarsi riesce a comprare delle merdose casse da pavimento cinesi solo per la struttura in legno e poi ci mette degli altoparlanti di media fattura della ciare ed ottiene qualcosa di buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oh niente io ci rinuncio, rimanete nel vostro mondo di fissati
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
partiamo da caso che non ti interessa. Cavolo molti TV hanno un suono! Per non parlare di molti chel lo hanno nettamente superiore ad un dot. Quindi a cosa ti serve? nulla Ma a quel punto, ammettendo che "non ti interessa" mi devi spiegare perché devi prendere i cosi sparsi per casa e portarli in salotto e frontalmente, converrai che e' faticoso tutte le volte, per non parlare del midrange basso chiamato ignominiosamente subwoofer. Se non ti interessa, perché spendi e fai fatica? Se spendi, e non sono 2 lire, forse lo fai per una questione di aspettarti di piu' dia una supposta BT del cinese da 15-30E, perche qua siamo su quei livelli, ma con cifre di 20 volte, siamo a livelli di casse HiFi. Certo che ci sono fresconi che comprano la panda595 a 40KE, ma stiamo parlando del famoso malato di mente del villaggio, non di una scelta che abbia un senso compiuto. Come usare questi vivavoce per ascoltare un film ha veramente poco senso se non sei un frescone che paga la panda 40chilosacchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.