Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2019, 01:22   #1
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
[az+ sped] cerco blocchetto per gaming

salve, mio figlio vorrebbe aggiornare il pc che gli ho assemblato anni fa..
E' composto da mobo 1155 asus p8h61 micro atx
i5 2600
8 giga di ram ddr3 che sono 1600 ma la mobo le fa andare a 1333(comprate che non e' nemmeno un anno.. prima aveva 4 giga)
Il sistema operativo glie l' ho clonato da un hd meccanico e copiato su un ssd.
Il pc va benissimo ma e' ovvio che per il gaming, lui avverte qualche ritardo...

Sara' la configurazione..
sara' l' avergli clonato il so,
saranno le ram castrate dal chipset,
boh

insomma vorrei fare qualcosa per lui spendendo il meno possibile

Avete qualche configurazione da proporre in modo tale che io possa, che so' riutilizzare le ram ed il procio?
(una buona mobo solamente tanto per intenderci)

La mia intenzione sarebbe quella, ovvero cambiargli la mobo e fargli un bel formattone da zero del sistema operativo, ma se mi proponete qualcosa di valido, posso fare un pensiero per l' intero blocco.

Ps, la vga dice che e' buona ancora.. e' la 1050 ti 4gb di asus
Grazie e scusate l' aver allungato un pelino
Old 25-12-2019, 17:14   #2
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Consiglio spassionato:

Mettici due stecche di ram da 8GB decenti (1866MHz almeno), la tua scheda madre dovrebbe reggerle serenamente.

Avrai 16Gbyte che con un i7 e una GTX1050Ti dovrebbero farti andare liscio in FullHD su ogni titolo possibile.
Old 25-12-2019, 17:29   #3
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

grazie 1000 per il consiglio.
Infatti il problema che sicuramente ha il pc e' il collo di bottiglia tra ram e chipset..
Prima aveva 4 giga e non giocava proprio..
Per evitare il formattone gli ho preso 8 giga 1600 ma la mobo li manda solo a 1333 e comunque adesso riesce a giocare..
Il suo e' piu un capriccio ne sono certo ma comunque io quella scheda madre l' avevo presa per assembrare un pc da salotto e non per un pc da gaming..
Dato che comunque dovrei formattarglielo, preferirei farlo su una configurazione piu decente...
Grazie ancora comunque
Old 25-12-2019, 17:58   #4
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

mi sono prenotato per un blocco in vendita qui sul mercatino..
grazie a tutti, per il momento si puo' anche chiudere
Old 26-12-2019, 20:13   #5
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da karrafone Guarda i messaggi
grazie 1000 per il consiglio.
Infatti il problema che sicuramente ha il pc e' il collo di bottiglia tra ram e chipset..
Prima aveva 4 giga e non giocava proprio..
Per evitare il formattone gli ho preso 8 giga 1600 ma la mobo li manda solo a 1333 e comunque adesso riesce a giocare..
Il suo e' piu un capriccio ne sono certo ma comunque io quella scheda madre l' avevo presa per assembrare un pc da salotto e non per un pc da gaming..
Dato che comunque dovrei formattarglielo, preferirei farlo su una configurazione piu decente...
Grazie ancora comunque
formatta da capo windows (il file sistem sarà una groviera) vedrai che il pc ti vola, cerca le guide per disabilitare la frammentazione che su ssd non serve più.
fai unpark dei core dormienti della cpu e metti le priorità alte sui giochi con Lasso.
disabilità l'antivirus file paging e stronzate varie che ciucciano ram.

per trovare una configurazione migliore di quella devi andare almeno sui esacore a 4ghz che ti partono parecchi soldi.
cerca di ottimizzarla se non ci vuoi spendere.
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 01:48   #6
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

ti ringrazio dei consigli... in effetti io le caratteristiche richieste per Fortnite le ho lette nel gioco... li dicono che e' sufficene una cpu I3 ed io gli ho preso, anche se usata una I5
Aveva 4 giga ma gli andava male alche' ho deciso di prendergliene 8 e di concludere con un ssd il pacchetto...
Il sistema era stato appena installato e tutto configurato... rimetterlo da capo mi avrebbe portato via molto tempo e a lui anche della pazienza(viziato da bambino da sua madre) che ho preferito clonarlo...
Adesso che arriveranno i nuovi componenti pero' e' ovvio che dovro' fare tutto da capo...
In questa configurazione ho evitato di farlo per ovvi motivi.... La ram e' castrata a 1333 da 1600 che potrebbe andare e quindi ho evitato di fare il lavoro 2 volte....
staremo a vedere ma sono certo che comunque il problema, con tutto aggiornato non ci sara' piu.
La deframmentazione automatica con ssd l' avevo gia disabilitata... ho letto che e' persino deleteria ma non sapevo del file di paging che comunque ho provato a disabilitare proprio stasera....
Ma con molto rammaico abbiamo constatato che aime' senza paging il gioco non gli si avvia proprio e lo abbiamo reimpostato...
Ti ringrazio della sosta che hai fatto...
Buona vita

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian