|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
[az+ sped] cerco blocchetto per gaming
salve, mio figlio vorrebbe aggiornare il pc che gli ho assemblato anni fa..
E' composto da mobo 1155 asus p8h61 micro atx i5 2600 8 giga di ram ddr3 che sono 1600 ma la mobo le fa andare a 1333(comprate che non e' nemmeno un anno.. prima aveva 4 giga) Il sistema operativo glie l' ho clonato da un hd meccanico e copiato su un ssd. Il pc va benissimo ma e' ovvio che per il gaming, lui avverte qualche ritardo... Sara' la configurazione.. sara' l' avergli clonato il so, saranno le ram castrate dal chipset, boh insomma vorrei fare qualcosa per lui spendendo il meno possibile ![]() Avete qualche configurazione da proporre in modo tale che io possa, che so' riutilizzare le ram ed il procio? (una buona mobo solamente tanto per intenderci) La mia intenzione sarebbe quella, ovvero cambiargli la mobo e fargli un bel formattone da zero del sistema operativo, ma se mi proponete qualcosa di valido, posso fare un pensiero per l' intero blocco. Ps, la vga dice che e' buona ancora.. e' la 1050 ti 4gb di asus Grazie e scusate l' aver allungato un pelino ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Consiglio spassionato:
Mettici due stecche di ram da 8GB decenti (1866MHz almeno), la tua scheda madre dovrebbe reggerle serenamente. Avrai 16Gbyte che con un i7 e una GTX1050Ti dovrebbero farti andare liscio in FullHD su ogni titolo possibile.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie 1000 per il consiglio.
Infatti il problema che sicuramente ha il pc e' il collo di bottiglia tra ram e chipset.. Prima aveva 4 giga e non giocava proprio.. Per evitare il formattone gli ho preso 8 giga 1600 ma la mobo li manda solo a 1333 e comunque adesso riesce a giocare.. Il suo e' piu un capriccio ne sono certo ma comunque io quella scheda madre l' avevo presa per assembrare un pc da salotto e non per un pc da gaming.. Dato che comunque dovrei formattarglielo, preferirei farlo su una configurazione piu decente... Grazie ancora comunque ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sono prenotato per un blocco in vendita qui sul mercatino..
grazie a tutti, per il momento si puo' anche chiudere
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
fai unpark dei core dormienti della cpu e metti le priorità alte sui giochi con Lasso. disabilità l'antivirus file paging e stronzate varie che ciucciano ram. per trovare una configurazione migliore di quella devi andare almeno sui esacore a 4ghz che ti partono parecchi soldi. cerca di ottimizzarla se non ci vuoi spendere.
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64 7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio dei consigli... in effetti io le caratteristiche richieste per Fortnite le ho lette nel gioco... li dicono che e' sufficene una cpu I3 ed io gli ho preso, anche se usata una I5
Aveva 4 giga ma gli andava male alche' ho deciso di prendergliene 8 e di concludere con un ssd il pacchetto... Il sistema era stato appena installato e tutto configurato... rimetterlo da capo mi avrebbe portato via molto tempo e a lui anche della pazienza(viziato da bambino da sua madre) che ho preferito clonarlo... Adesso che arriveranno i nuovi componenti pero' e' ovvio che dovro' fare tutto da capo... In questa configurazione ho evitato di farlo per ovvi motivi.... La ram e' castrata a 1333 da 1600 che potrebbe andare e quindi ho evitato di fare il lavoro 2 volte.... staremo a vedere ma sono certo che comunque il problema, con tutto aggiornato non ci sara' piu. La deframmentazione automatica con ssd l' avevo gia disabilitata... ho letto che e' persino deleteria ma non sapevo del file di paging che comunque ho provato a disabilitare proprio stasera.... Ma con molto rammaico abbiamo constatato che aime' senza paging il gioco non gli si avvia proprio e lo abbiamo reimpostato... Ti ringrazio della sosta che hai fatto... Buona vita ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.