|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Dashboard stile console
Mi chiedevo se esistesse per windows 10 una dahsboard che permettesse di avviare giochi e programmi solo con l' uso del pad. Insomma che trasformi il PC in una console.
MSI per esempio a riguardo non ha fatto nulla? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
L'unica cosa che mi viene in mente è la modalità Big Picture di Steam, che è fatta per essere usata col pad. Tenuto conto che nella libreria di Steam puoi anche inserire anche giochi non di Steam, potrebbe essere una valida alternativa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come penso capirai, si perdeva quell' immediatezza per dire: prendo il pad in mano e sto tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io non inserisco mai username e password quando accedo a Steam o vado su big picture, basta memorizzare i dati. E se non erro Steam è avviabile fin da subito in modalità Big Picture.
E Steam io lo avvio in automatico ogni volta che accendo il PC, quindi sono abbastanza sicuro della cosa ![]() Non ho mai provato, ma in teoria con l'avvio automatico di Big Picture (io lo uso solo quando vado in streaming sulla TV) e di Steam all'avvio del PC una volta avviato Windows dovresti addirittura avere subito la possibilità di "sminestrarci" col pad. [ EDIT ] Confermo che andando su Impostazioni -> Interfaccia si può selezionare l'avvio di Steam direttamente in Big Picture. Magari quando domani ho 2 minuti verifico anche se avviando Steam con quell'opzione in automatico all'avvio del PC, mi appare subito la schermata di Big Picture (in teoria si).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 13-10-2019 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Aggiungendo su STEAM gli exe dei giochi scaricati da EPIC e GOG, si avviano senza problemi anche se i due lancher non sono avviati. Discorso diverso per ORIGIN e UPLAY. In entrambi, una volta lanciato il gioco, si apre il programma di avvio che per fortuna va in background. L' unica cosa fastidiosa la fa UPLAY, che una volta terminata la partita, fa comparire la home page del launcher in bella vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Come hai verificato non ci sono problemi ad inserirli in libreria di steam. Funziona anche per giochi di GOG e altri launcher.
Però si, non saprei dire come interferiscono gli altri launcher per quello che stai cercando di fare. Esiste anche Playninte: https://playnite.link/ Questo ha il pregio di rivelare tutti i giochi di tutti i launcher, permettendone di usarne solo uno per tutti. Però non ho idea se ha modalità di visualizzazione come Big Picture di Steam (e se si, come funziona). [ EDIT ] Leggendo sul sito di Playnite, pare di si: Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 13-10-2019 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Per Uplay e Origins non si scappa, il loro client fa da DRM quindi quello verrà lanciato in background sempre. Per Uplay è possibile far sparire la finestra "pubblicitaria" di chiusura andando nelle impostazioni (in alto a sinistra) e togliendo la check da "Attiva notifiche post-partita bla bla bla" (lo trovi tra i primi). Puoi anche togliere la spunta da "Riduci a icona quando la finestra viene chiusa" in modo che premendo la X chiudi anche uplay senza mandarlo in background. Potresti anche disabilitare del tutto il suo overlay ("Attiva sovraimpressione nei giochi compatibili") nel caso avessi problemi di compatibilità, ma non otterrai più le notifiche del gioco (achievements e azioni) o le funzionalità del client (messaggi da amici, etc).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-10-2019 alle 07:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Playnite sulla carta è una bella idea. Però io ho sempre avuto problemi a sincronizzare gli account.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, al momento è in closed beta (puoi registrarti sul sito, ma l'invito non è immediato e nemmeno garantito, io sto ancora aspettando da giugno), ma anche con Galaxy 2.0 ovviamente i vari client dovranno comunque essere installati e quelli che fanno anche da DRM verranno avviati in background.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Tanto per la cronaca, sono riuscito a inserire su Steam anche i giochi delle Store di MS attraverso questa app e funzionano perfettamente.
Peccato che l'enorme scocciatura scaturisce dal fatto che una volta che si gioca in modalita Big Picture tocca per forza alt+tabare all'avvio del gioco per vederlo in esecuzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io per principio non compro giochi dal MS store e dall'Epic store, ho risolto il problema alla radice
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.