Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2019, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ine_84547.html

Il nuovo smartphone della casa cinese potrebbe davvero stupire. Il Mi MIX Alpha di Xiaomi verrà svelato il prossimo 24 settembre e potrebbe avere un design mai visto fino ad oggi. Ecco cosa avrà di così affascinante.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:57   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
presto per giudicare se valido o no, ma almeno qualcuno che innova...
se fosse per apple/samnsung stiamo freschi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:58   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Una cam da 100MP......... ella peppa........forte Xiaomi ehhhh.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 19:18   #4
colmar58
Member

Iscritto dal: May 2010
Non so perché ma sta innovazione della curvatura esagerata di sta proprio tanto sul "C"
colmar58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 21:02   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
A me sembra che stiano sfruttando gli studi per i display pieghevoli per fare un prodotto intermedio, che non risulti pieghevole, ma con uno schermo che abbia la forte curvatura che sara' tipica. Tanto per cominciare a monetizzare qualcosina della ricerca e sviluppo in quella direzione...
Old 23-09-2019, 22:16   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Aspetto di saperne di più ma per ora direi che è una boiata.
Lasciamo perdere gli insulti per la ridicola fotocamera da cento mpx..

Sta sta roba dello schermo tutto attorno al device non era già una vaccata brevettata da Apple qualche anno fa?
E già li avevo espresso molti dubbi e critiche.

A che cacchio serve?
Che vantaggi da?

Di certo di svantaggi ne da una paccata, tipo non poter mettere bumper di alcun genere.. e anche il pregio notevole di sapere che cadendo atterrerà sicuramente sullo schermo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 23:00   #7
pocce90
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Aspetto di saperne di più ma per ora direi che è una boiata.
Lasciamo perdere gli insulti per la ridicola fotocamera da cento mpx..

Sta sta roba dello schermo tutto attorno al device non era già una vaccata brevettata da Apple qualche anno fa?
E già li avevo espresso molti dubbi e critiche.

A che cacchio serve?
Che vantaggi da?

Di certo di svantaggi ne da una paccata, tipo non poter mettere bumper di alcun genere.. e anche il pregio notevole di sapere che cadendo atterrerà sicuramente sullo schermo.
100Mpx sarebbero inutili perchè? io ho uno xiaomi Mi9 da 48mpx e devo dirti che fare una foto cosi per poi ritagliare un dettaglio e mantenere una alta qualità non è affatto male, ho visto inoltre una anteprima del dettaglio, a me fa solo gola: https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2019/09/Mi-MIX-Alpha-Camera-Sample.png
pocce90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 00:25   #8
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da pocce90 Guarda i messaggi
100Mpx sarebbero inutili perchè? io ho uno xiaomi Mi9 da 48mpx e devo dirti che fare una foto cosi per poi ritagliare un dettaglio e mantenere una alta qualità non è affatto male, ho visto inoltre una anteprima del dettaglio, a me fa solo gola: https://www.androidworld.it/wp-conte...era-Sample.png
Più pixel hai e più devono essere piccoli, pertanto è vero che hai una risoluzione maggiore, sulla qualità invece c'è da discutere
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 00:33   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
100Mpx sarebbero inutili perchè? io ho uno xiaomi Mi9 da 48mpx e devo dirti che fare una foto cosi per poi ritagliare un dettaglio e mantenere una alta qualità non è affatto male, ho visto inoltre una anteprima del dettaglio, a me fa solo gola: https://www.androidworld.it/wp-conte...era-Sample.png
Innanzitutto i 48 mpx non vengono usati di default per generare inutili foto da 48mpx ma vengono elaborati in oversampling per generare foto da 12 mpx con una buona qualtà. Un uso che ritengo assolutamente sensato.

Stessa cosa è fattibile anche partendo da 100mpx ovviamente ma ritengo sia un valore decisamente troppo alto anche per questa cosa. Ritengo piuttosto che sia il classico numerone più utile al marketing per vendere. Non certo per fare foto migliori.

La fotografia ha a che fare con precise regole che volente o nolente devi rispettare, schiaffare 100 mpx sul sensorino di un cellulare e metterci davanti le lentine dell'ottica di un cellulare è fattibile se vuoi.. ma che tutto questo sia in grado di risolvere 100mpx reali è tutta un'altra storia.
Ti dico solo che una foto VERA da 100 mpx oggi come oggi te la tira fuori solo una medio formato con ottica seria. Un giocattolo da ventimila euro tra corpo macchina e ottica. Hai voglia te col cellulare.

Per fare un paragone non proprio calzante ma che rende l'idea.. se vuoi puoi riuscire a mettere cinquecento cavalli su una panda, e funziona. Poi però puoi solo gurdarla parcheggiata perchè se solo provi a mettere la seconda o a fare una curva sei morto. Se vuoi sfruttare cinquecento cavalli ti seve anche una Lamborghini tutto intorno al motore.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 10:16   #10
dragon76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Quelle anteprime le fanno in studio con le luci studiate perfettamente, poi la realtà è ben diversa e gestire tanti mpx con poca luce spesso ne risultano foto peggiori di un sensore con meno mpx in pari condizioni.
dragon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 10:20   #11
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Intanto xiaomi sono anni che è l unica che innova, o presenta qualche novità che fan la differenza tra mille telefoni uguali
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:15   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
100Mpx sarebbero inutili perchè?
Non mi sono mai interessato moltissimo alla faccenda, ma credo sia una discussione ciclica affrontata molte volte ricordo che se ne era discusso qui
e io avevo cercato di contribuire portando questo link:

http://www.fotozona.it/lezioni/pixel-binning

Quote:
PERCHÈ NON SERVONO TANTI MEGAPIXEL - Ricordo ai patiti, quasi malati, dell’alta densità del sensore che, per una stampa ottimale, bastano 240 pixel per pollice; considerando che un pollice è pari a 2,54 cm possiamo affermare, con precisione matematica, che un sensore da 9,9 Mpx è in grado di stampare fotografie alla massima nitidezza richiesta fino ad un formato pari a 40 cm (3861/240 = 16,0875 pollici = 40,86 cm).

Considerando che i moderni programmi di fotoritocco riescono a interpolare le foto (cioè incrementare il numero dei pixel generandoli tramite algoritmi matematici) anche fino al 100%. Considerando, oltretutto, che la distanza di visione di una foto aumenta con l’aumentare dell’ingrandimento, arriviamo a teorie che asseriscono che per la produzione di poster è sufficiente una risoluzione di soli 100 px per pollice. Quindi una semplice macchina da 9,9 Mpx è in grado di produrre stampe fino a dimensioni con il lato lungo pari a 1 metro (senza interpolazione) e 2 o più metri (con interpolazione).
A cosa serve la continua corsa dei Megapixel intrapresa dalle case costruttrici? Ai professionisti serve per poter “croppare” l’immagine, cioè estrapolare piccole porzioni di fotogramma ed ottenere l’effetto d’ingrandimento possibile solo con obiettivi estremamente spinti e costosi. Per tutti gli altri, fotoamatori in primis, si ottiene solamente un file più pesante ed ingombrante. Le vere innovazioni sono da ricercare altrove, nella latitudine di posa, nella gestione dei colori, nella velocità operativa. La risoluzione è lo specchietto per allodole, facile da scrivere e facile da comprendere. Per chi si ricorda, qualche tempo fa la battaglia per i computer più potenti era espressa solo in MHz (megaherz), poi la tendenza è cambiata, ora la gente deve informarsi anche sulla scheda grafica, sulla mainboard e su tante altre cose che creano la qualità di un prodotto.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 11:26   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non mi sono mai interessato moltissimo alla faccenda, ma credo sia una discussione ciclica affrontata molte volte ricordo che se ne era discusso qui
e io avevo cercato di contribuire portando questo link:

http://www.fotozona.it/lezioni/pixel-binning
In effetti...
100 mpx servono al marketing, ma al cliente assolutamente no.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian