|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ice_83246.html
La sfortunata tastiera a farfalla introdotta con i MacBook di ultima generazione potrebbe avere le ore contate. Apple starebbe infatti pensando di sostituirla nelle nuove generazione dei Mac con una più robusta a forbice. Ecco le indiscrezioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
500%
![]() siamo sicuri??? non è tantino? forse se dimezzano i prezzi....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Mha.. Temo sia una errore di traduzione..
Secondo lui il mondo non compra Apple per via delle tastiere...? Bha... 500%
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 06-07-2019 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
il 50........forse
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Tralasciando l'evidente refuso sulle prospettive di crescita dei notebook Apple, tutte da dimostrare anche se si trattasse di un più modesto 10% visto come stanno andando le vendite attuali, il ritorno al meccanismo a forbice per le tastiere dei Mac Book rappresenta il sigillo finale al fallimento del design Apple.
Ciò la dice lunga su come si sia lavorato a Cupertino confermando indirettamente l'uscita non proprio consensuale ( da parte del board Apple ) di Ive. Quindi dopo quasi 4 anni, tre revisioni e due programmi di assistenza straordinaria ( l'ultimo comprende già i nuovi MacBook 2018/19 ), si ritorna al vecchio meccanismo a forbice, tanto dileggiato per la sua rumorosità ( manco fosse una tastiera meccanica ) e scarsa precisione. In altri tempi certi " capoccioni " sarebbero stati mandati via a calci nel sedere...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In effetti pare una traduzione non corretta....
We believe the partially refreshed MacBook Pro models will also adopt a new scissor keyboard in 2020; shipments of MacBook models equipped with a new scissor keyboard will grow 500–700% YoY in 2020. "Mille millioni" troll mode: Solo un dubbio, ma non era solo una insignificante minoranza ad avere problemi con le tastiera a farfalla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente.. io non ho masi sentito di campagne di rientro per difetto riconosciuto di PC ASUS,DELL, ACER (lasciamo perdere...) o HP... una volta comprato se hanno un difetto te lo tieni... e ciccia, sopratutto scaduto 'anno di garanzia. Con questo, uso un AIR dal 2013 tutti i giorni tutto il giorno e a tutt'oggi è un signor portatile! (tralasciamo le solite frasi di rito: costa un occhio e il pannello fa pietà ecc...) per non parlare del Design sempre attualissimo! difficile trovare Ultrabook di questa qualità tra i PC. Va detto che ho provate le tastiere a farfalla e fanno pietà! sia a Scriverci (ma quella è abitudine) che per il rumore ciottolante, che per il fato che ogni tot di tempo si incastra un tasto. Io uso la vecchia con tasti ad isola e va da Dio! che ben venga il cambiamento se migliorativo poi, Ive o non Ive... sinceramente... poco importa
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi non è mica tanto " troll mode " la conclusione del tuo messaggio: su YT e vari blog e forum è pieno di professionisti più o meno grandi, e non professionisti, che hanno sempre criticato queste tastiere, spingendo diversi ad abbandonare Apple.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il progetto di base alle tastiere a farfalla è sbagliato, non garantisce affidabilità ed ha costretto tanti utenti a privarsi dei loro MacBook con cui ci lavorano fino a diversi giorni. Per poi, dopo qualche tempo dalla riparazione, rivedersi comparire lo stesso problema.... Inaccettabile!! Come è inaccettabile che alla fine ci sono voluti 4/5 anni per convincersi in Apple dello sbaglio commesso. Meno arroganza a Cupertino non guasterebbe.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io credo che sul macbook base sia una buona soluzione, ma sul pro... proprio no. Bene se tornano indietro, se rimettono anche i tasti funzione è la volta buona che mi compro un mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma a me sembra chiaro che la tastiera... non esisterà più! L'introduzione su alcuni Macbook della barra touch che sostituisce i comandi F, la riduzione della corsa dei tasti, iPadOS, tutto ciò mi sembra un chiaro preludio allo smantellamento della tastiera fisica con uno schermo touch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
i tasti funzione non credo torneranno e magari qui e in altri forum c'è chi è pieno di shortcut su quei tasti ma realisticamente non credo che siano così popolari, tenendo presente che cose come volume, luminosità ecc. si possono fare anche con la TB io per un periodo ho avuto il MBP come unico Mac e devo dire che i primi tempi dopo essere passato al Mini in ufficio mi veniva da usare la TB in alcuni casi, perché ad esempio nell'ambiente di sviluppo avevo stop e play del debugger nella TB e li trovavo più comodi dell'equivalente shortcut da tastiera inoltre noi magari siamo abituati a digitare senza guardare, ma per chi è meno esperto e guarda la tastiera avere la TB può essere parecchio comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
imho la miglior tastiera che esista per un ultrabook è quella dell'x1 carbon è veramente spettacolare sia come feeling di digitazione che come posizione dei tasti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non e' stata adeguatamente spinta, ma non credo vogliano tornare indietro e rimuoverla del tutto edit: hanno appena aggiornato gli Air e i MBP ed non vendono più il modello senza TouchBar quindi a maggior ragione resta hanno pure tolto di mezzo gli Air non retina, finalmente... Ultima modifica di recoil : 09-07-2019 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a partire da oggi i MacBook da 12" non saranno più prodotti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.