|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Notebook ASUS G73SW - Alimentazione
Buongiorno a tutti,
Ho un problema di alimentazione con un "vecchio" ASUS ROG G73SW. Il problema è che, apparentemente, l'alimentatore non da corrente al PC/non carica la batteria. Inizialmente, mi capitava che, mentre utilizzavo il NB (senza batteria) esso si spegnesse improvvisamente...ho risolto utilizzando il NB con la batteria collegata. Con la batteria collegata, mi sono accorto che, di tanto in tanto, l'alimentatore smetteva di caricare la batteria ma muovendo il cavo di alimentazione in determinate posizioni ripartiva. Il problema sembra presentarsi con maggior frequenza con il caldo estivo. Ho pensato quindi fosse un problema di alimentazione o del Jack di alimentazione sulla scheda madre. Ora però, quando il NB è acceso, non c'è più verso, in nessuna posizione, di alimentare/caricare la batteria del NB. Mi sono però accorto che se collego all'alimentazione il NB spento (con il cavo in una certa posizione) il NB viene alimentato e la batteria caricata...non appena premo il tasto di accensione, l'alimentatore smette di caricare e non c'è più verso di farlo ripartire....fino a quando viene spento e lasciato a riposo per alcuni secondi. Cosa può essere? L'alimentatore che non ce la fa più? Mi hanno detto che potrebbe essere anche l'alimentatore interno e che quindi, cambiando l'alimentatore esterno, butterei solo soldi...può essere? Grazie e Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambia l'alimentatore, probabilmente il cavo dc è spezzato da qualche parte o comunque l'ali cotto.
Ad eventuale ulteriore domanda copia/incolla risposta: No, cambia l'alimentatore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-07-2019 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.