Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gio_82638.html

Per quanto riguarda il settore delle due ruote, ad oggi non si sono visti molti progetti di conversione di moto/scooter alla trazione elettrica: detto questo, ci ha pensato un gruppo di appassionati riminesi, con il proprio brand Motoveloci, a realizzare uno curioso kit pensato per convertire all'elettrico forse il più iconico scooter a livello mondiale, parliamo della classica Vespa della Piaggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 12:55   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5786
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gio_82638.html

l'attuale normativa per l'omologazione di un retrofit di questo tipo risulta complessa e costosa, si parla di una cifra che a conti fatti eguaglia il costo del kit:[/b]
Cioè in pratica bisogna spendere quasi 5.000 euro? Mah. Forse un appassionato incallito (e anche ricco)
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:12   #3
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
Penso che sia il modo migliore per fare cadere a zero il valore di una Vespa.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:33   #4
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 142
Oltretutto la forma del carter è veramente brutta e non rispecchia nemmeno in parte quella originale.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:49   #5
ottodojo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 85
Sconcerta il fatto che in Italia si debbano spendere oltre 2000 euro per un'omologazione di questo tipo... che vergogna.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:06   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
90km/h su una vespa con sospensioni e freni originali significa mettere in pericolo se stessi e gli altri.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:15   #7
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7448
ma conserva la vecchia omologazione? se si perde il valore storico non mi sembra un grande affare.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 16:06   #8
moroboshy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
90km/h su una vespa con sospensioni e freni originali significa mettere in pericolo se stessi e gli altri.
In realtà, una ET3 originale ha più o meno quelle prestazioni.
moroboshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 16:42   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21722
WHAT????

Punto uno: Se oggi sei proprietario di una vespetta 50 prima versione (anni 60 e 70) sei fuori di testa a farci una cosa del genere per quel rendimento e soprattutto a quel prezzo

Punto due.
La vespetta si modfica COSI:

- rimpiazzo per intero di blocco motore 50 con blocco motore del modello primavera 125.
- installazione cilindro monofascia canna cromata 175cc.
- carburatore 24 pari con filtro competizione in spugna
- frizione 4 dischi competizione
- marmittino Polini

Non garantisco incolumità del pilota ma il divertimento è assicurato!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 31-05-2019 alle 16:45.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:17   #10
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2274
Quoto l'utente sopra,chi ha la 50 special non è cosi fesso da farci una cagata simile
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:35   #11
xeri
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Uno che ha una 50 special e che ci capisce qualcosa di moto d'epoca, non la trasforma neanche con le cagate che ha detto al punto due...
xeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 21:45   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21722
Quote:
Originariamente inviato da xeri Guarda i messaggi
Uno che ha una 50 special e che ci capisce qualcosa di moto d'epoca, non la trasforma neanche con le cagate che ha detto al punto due...
Certo che no. Oggi no.
Però in passato, quando era un comune motorino lo si faceva eccome.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 05:52   #13
capellone24
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 306
Di 50 special elaborate, trasformare, riverniciate e manomesse se ne trovano a milioni in giro per l’italia, si potrebbe usare una di queste come base per la convbersione, chiaro che il valore stupirci è già pari a zero.
Il kit è davvero bello, il costo non è eccessivo, le prestazioni mi sembrano ottime....l’unico problema è l’omologazione.Se riuscissero ad ottenere una procedura più semplice sarebbe un best seller.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 07:34   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14745
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
WHAT????

Punto uno: Se oggi sei proprietario di una vespetta 50 prima versione (anni 60 e 70) sei fuori di testa a farci una cosa del genere per quel rendimento e soprattutto a quel prezzo

Punto due.
La vespetta si modfica COSI:

- rimpiazzo per intero di blocco motore 50 con blocco motore del modello primavera 125.
- installazione cilindro monofascia canna cromata 175cc.
- carburatore 24 pari con filtro competizione in spugna
- frizione 4 dischi competizione
- marmittino Polini

Non garantisco incolumità del pilota ma il divertimento è assicurato!
Ne ho elaborate di vespe ai tempi e il 175cc non ci sta proprio nei carter della linea 50-125 primavera o ET3, al massimo ci sta un 130cc.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 15:34   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21722
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ne ho elaborate di vespe ai tempi e il 175cc non ci sta proprio nei carter della linea 50-125 primavera o ET3, al massimo ci sta un 130cc.
Ci sta ci sta.
Confermato pure dalla descrizione del produttore!
Ho specificato carter della linea 125-150 comunque!

https://www.emporiodelloscooter.com/....74.gp.1016.uw
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 18:30   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14745
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ci sta ci sta.
Confermato pure dalla descrizione del produttore!
Ho specificato carter della linea 125-150 comunque!

https://www.emporiodelloscooter.com/....74.gp.1016.uw
Ti vorrei dire che non capisci un caxxo, ma sono educato.
La linea 50special 125 primavera e 125 ET3 e le varie e rare 90, hanno tutte i carter uguali e non ne esiste una linea 150 semplicemente perché il massimo diametro di cilindro che entra nel carter è di 55mm.

Quello che dici te è il blocco motore della linea PX che è tutt'altra roba e che cambiando rotore/biella arriva a 200cc. Il 175 è il massimo possibile da montare sfruttando il motore del PX 125 senza cambiare l'albero motore.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 19:51   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21722
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti vorrei dire che non capisci un caxxo, ma sono educato.
La linea 50special 125 primavera e 125 ET3 e le varie e rare 90, hanno tutte i carter uguali e non ne esiste una linea 150 semplicemente perché il massimo diametro di cilindro che entra nel carter è di 55mm.

Quello che dici te è il blocco motore della linea PX che è tutt'altra roba e che cambiando rotore/biella arriva a 200cc. Il 175 è il massimo possibile da montare sfruttando il motore del PX 125 senza cambiare l'albero motore.
Vero, ho fatto casino.
Le preparazioni spinte le facevano usando il blocco motore della Vespa px, non la 125 primavera!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 19:57   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14745
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vero, ho fatto casino.
Le preparazioni spinte le facevano usando il blocco motore della Vespa px, non la 125 primavera!
Se uno ti dice che lo ha fatto personalmente, un po' se ne intende, fidati.
😉

Di mio personale ho avuto ET3 con cilindro doppia alimentazione Polini, carburatore dell'orto 28mm ingranaggi primari a 29 denti elicoidali e frizione 4 dischi nonché albero motore con rotore modificato e cromato e ventola alleggerita.

Di preparazioni meno spinte per amici ne ho preparate alcune e anche su base px con il 175 Polini che mi facevano il culo a striscie.😂
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 21:03   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21722
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se uno ti dice che lo ha fatto personalmente, un po' se ne intende, fidati.
😉

Di mio personale ho avuto ET3 con cilindro doppia alimentazione Polini, carburatore dell'orto 28mm ingranaggi primari a 29 denti elicoidali e frizione 4 dischi nonché albero motore con rotore modificato e cromato e ventola alleggerita.

Di preparazioni meno spinte per amici ne ho preparate alcune e anche su base px con il 175 Polini che mi facevano il culo a striscie.😂
Si c'è pure da dire che la vespa tirata a 175 era una bara con le ruote..
Io avevo ereditato da mio nonno una vespa originale che poi vendetti passando ad un fifty t4 del 1984. Mi sono divertito a truccare quello ma non così pesantemente.
Ai tempi, purtroppo, non erano ancora di valore.
L'avessi tenuta fino ad oggi e tutta originale varrebbe parecchio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 21:11   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14745
Vabbè fare i 120/130 km/h con una vespa e senza casco che non era obbligatorio...... ci sono morti tanti giovani.

Per il valore, pensa che qualche anno fa quell'ET3 l'ho regalata
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1