Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2019, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/we...one_index.html

Huawei sorprende sempre da qualche anno a questa parte. Ecco che sul mercato mancava ultimamente uno smartwatch capace di ottenere un’autonomia maggiore della classica giornata. L’azienda cinese con Watch GT ci ha pensato e ci è riuscita. Vi spieghiamo perché nella recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 18:15   #2
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Niente export GPX? Allora scaffale. Piuttosto mi tengo il mio Amazfit Bip "moddato", pagato meno della metà di questo.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 19:15   #3
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
arrivato proprio oggi... fantastico si!

vediamo l'autonomia...
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 08:42   #4
KenKennedy
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ok ma l'autonomia non è come dichiarato

Ne ho uno e ne sono complessivamente soddisfatto, ma l'autonomia è ben lontano dall'avvicinarsi al dichiarato. Diciamo circa la metà, una settimana si riesce a fare a malapena con uso blando. Il che vuol dire poche decine di minuti di GPS totali.
KenKennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 10:32   #5
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
46mm anche per il pubblico maschile, risulta una padella. Considerando che al momento nel mondo dell'orologeria meccanica si sta assistendo ad un downsizing, con modelli sub 40mm in ritorno graduale.
Può essere un bel gadget, ma sicuramente non è ne bello ne tanto meno elegante.
Saranno decenti quando riusciranno ad infilare la stessa tecnologia nelle dimensioni di un G-Shock square classico, ed alimentate da luce solare.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 17:49   #6
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
ci sono delle scopiazzature imbarazzanti del mio Garmin Fenix 5..
Non vedo nulla di interessante. Se solo il garmin avesse uno schermo di qualità superiore asfalterebbe questo orologio su tutti i fronti

https://share.icloud.com/photos/0lmO...ologna_-_Saffi

Ultima modifica di Alpha4 : 06-04-2019 alle 17:59.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 10:36   #7
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da KenKennedy Guarda i messaggi
Ne ho uno e ne sono complessivamente soddisfatto, ma l'autonomia è ben lontano dall'avvicinarsi al dichiarato. Diciamo circa la metà, una settimana si riesce a fare a malapena con uso blando. Il che vuol dire poche decine di minuti di GPS totali.
Con il Fenix 5 arrivo a 2 settimane di uso. Se esco in bici copro una settimana e 5 ore di GPS circa
Old 07-04-2019, 11:59   #8
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Domanda... Come fanno 16.000 passi a essere 15 km percorsi? Comunque bello.. Mi piace che sembri un orologio vero.. Ma il prezzo per me è troppo.
Comunque Huawei non si smentisce, punta alla qualità e ci riesce.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 12:38   #9
KenKennedy
Member

Oggi ho verificato che in bici col GPS consuma il 7% a ora.
Old 07-04-2019, 12:47   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
volevo prenderlo al posto del huawei watch classic ma credo salterò... non è un vero smartwatch ma un feature watch

la batteria dura perchè il display sta spento ma io voglio always on e face personalizzate con orologi classici famosi

qua purtroppo mancano soc decenti e display a basso consumo anche da accesi, senza questi purtroppo siamo al palo da almeno 3 anni

il wear 3100 sta ancora a 28nm cortex a7 ddr3
Old 07-04-2019, 17:52   #11
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Bah... a questo punto Amazfit BIP a vita!
Old 08-04-2019, 06:06   #12
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Potevate dargli una pulita prima di fare le fotografie... Inutile dargli un taglio elegante se poi los i usa per correre e i rimasugli di pelle e sudore si insinuano in tutti gli orifizi. Schifo. Siamo sicuri che Huawei passerà ancora a fare i regali di Natale? Niente mancia, quest'anno.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
46mm anche per il pubblico maschile, risulta una padella. Considerando che al momento nel mondo dell'orologeria meccanica si sta assistendo ad un downsizing, con modelli sub 40mm in ritorno graduale.
Può essere un bel gadget, ma sicuramente non è ne bello ne tanto meno elegante.
Saranno decenti quando riusciranno ad infilare la stessa tecnologia nelle dimensioni di un G-Shock square classico, ed alimentate da luce solare.
Negli ultimi 10-15 anni ho sempre evitato di comprare un orologio da polso appunto perchè la moda era di padelloni pesanti, spessi eda un diametro inopportuno. ho valutato più volte di prenderne uno da donna, ma ho sempre lasciato perdere. Uno smartwatch elegante da diametro contenuto (che sia appunto elegante) che non abbia funzioni da fitness (GPS cardiofrequenzimetro e puttanaate varie) e che quindi abbia una autonomia di almeno una settimana, manca completamente.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 09:16   #13
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Mi pare esista anche la versione 42 mm, che si trova a un po' meno.

Due domande:
- il cardiofrequenzimetro misura anche la pressione sanguigna?
- l'attività sportiva viene rilevata automaticamente? (magari non il tipo di attività, ma che si stia effettivamente facendo sport)
Old 08-04-2019, 13:29   #14
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Negli ultimi 10-15 anni ho sempre evitato di comprare un orologio da polso appunto perchè la moda era di padelloni pesanti, spessi eda un diametro inopportuno. ho valutato più volte di prenderne uno da donna, ma ho sempre lasciato perdere. Uno smartwatch elegante da diametro contenuto (che sia appunto elegante) che non abbia funzioni da fitness (GPS cardiofrequenzimetro e puttanaate varie) e che quindi abbia una autonomia di almeno una settimana, manca completamente.

Non è affatto vero. Anche io, come te, ero alla ricerca di questo tipo di orologio, ed esiste già: Amazfit Bip. Ha un'autonomia mostruosa (se non usi il GPS, dura almeno 40 giorni; altrimenti 2 settimane con 3 uscite sportive settimanali). Ha il cardiofrequenziometro. Con l'app modificata può esportare via GPX (cosa che l'orologio recensito non fa) e quindi puoi metterlo dove vuoi: Runtastic, Strava, etc. Inoltre è leggerissimo.

A 70€ (su amazon; ma se ne trova a molto meno) non ho trovato niente di paragonabile.

A breve uscirà il Bip 2 che dovrebbe avere anche la resistenza all'acqua.
Old 08-04-2019, 16:26   #15
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Non è affatto vero. Anche io, come te, ero alla ricerca di questo tipo di orologio, ed esiste già: Amazfit Bip. Ha un'autonomia mostruosa (se non usi il GPS, dura almeno 40 giorni; altrimenti 2 settimane con 3 uscite sportive settimanali). Ha il cardiofrequenziometro. Con l'app modificata può esportare via GPX (cosa che l'orologio recensito non fa) e quindi puoi metterlo dove vuoi: Runtastic, Strava, etc. Inoltre è leggerissimo.

A 70€ (su amazon; ma se ne trova a molto meno) non ho trovato niente di paragonabile.

A breve uscirà il Bip 2 che dovrebbe avere anche la resistenza all'acqua.
Forse non mi sono spiegato: un orologio deve essere elegante chissenefrega delle funzioni fit e del gps e del cardiofeeuqnzimwtro. Se volevo un coso che sembra un orologio del dixan, mi compro un casio o un Apple Watch. Questo è carino ma come smartwoatch da affiancare al telefono ma dal diametro ridotto è durata decente, senza funzioni fit. Tutti quelli che conosco un uno smartwatch non lo hanno usato una volta per fare sport. Che inutilità per accaparrarsi quattro dati in più.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 22:30   #16
KenKennedy
Member

Questo orologio nasce come una specie di fitness band evoluta. Grazie ancora tasti, al display grande e molto risoluto, luminosità auto molto efficiente, l'iterazione è notevolmente superiore a una fitness band. Io che pratico il nuoto ho trovato il prodotto ottimo. È facile stoppare, mettere un pausa con i tasti invece che lottare col piccolo display bagnato di una band.
Inoltre ha un conteggio delle vasche perfetto, non ne perde una.
In più il monitoraggio del battito è molto preciso, ho visto un video dove ha valori simili a una fascia cardio sua a riposo che sotto sforzo.
Vista l'autonomia e la precisione nel tracciamento delle attività fisiche direi che Huawei ha fatto centro.
A me le notifiche non interessano ma capisco che possano essere un aspetto importante, per cui in quel caso meglio rivolgersi direttamente altri modelli.
Inoltre con la seconda carica l'orologio sta assestando la sua autonomia e penso che ci farò almeno in giorno in più rispetto ai 6 della prima carica, con uso piuttosto intenso.
Old 09-04-2019, 00:52   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
... Uno smartwatch elegante da diametro contenuto (che sia appunto elegante) che non abbia funzioni da fitness (GPS cardiofrequenzimetro e puttanaate varie) e che quindi abbia una autonomia di almeno una settimana, manca completamente.
Esatto, non uno sportwatch, ma uno con le notifiche e basta e un’autonomia tale da non avere l’ansia da ricarica, minimo una settimana abbondante, meglio un mese.
Mi pareva ce ne fosse qualcuno che durava mesi ma con batteria da sostituire, o con notifiche minimali quasi inutili. Mi pare un armani e qualche whitings.

Ma farlo e-ink con la luce che si accende premendo un pulsante di notte come sugli orologi lcd di una volta? oppure senza luce come su quelli a lancette?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 21:20   #18
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
e costa troppo
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 08:41   #19
KenKennedy
Member

Considera che ci sono fitnessband con display molto peggiori e senza GPS che costano più di 100€...
Old 10-04-2019, 13:45   #20
montanik
Junior Member

L'Avatar di montanik

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Piacenza
sincro notifiche

però, capisco tutto, ma dover ancora cancellare le notifiche dall'orologio e poi dover farlo anche dal telefono... troppo scomodo
montanik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian