|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
[windows server] GPO a client 64bit
Buongiorno
ho un dominio windows server 2012 R2 64 Bit, ... Non riesco però a far passare le GPO ad un client con windows 7 64 bit, con quelli a 32bit nessun problema! Se voglio editare o creare nuove policy mi da errore server RPC non disponibile. Ma, sul client, i servizi RPC sono avviati! Come posso risolvere? Ultima modifica di zebmckey : 17-04-2019 alle 06:41. Motivo: RISOLTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il pc è nella UO corretta? Io non ho mai visto che ci siano distinzioni da 32 bit a 64 bit a parità di S.O. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il firewall è disabilitato, è nella UO corretta e nella stessa UO ci sono altri PC a 32bit e non hanno avuto nessun problema.
Solo su quelle a 64bit ho riscontrato il problema con le GPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
sta nella stessa subnet che i pc a 32 bit? più che il firewall sul pc, dovresti verificare quello sul server (ma non mi aspetto problemi)
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Se fosse il firewall del server non contatterebbe nemmeno le macchine a 32bit, invece su quelle a 32bt non riscontro problemi. Per quanto riguarda l'errore è sui log del server riferiti al client, quindi al server risulta chiusa o irraggiungibile la porta RPC, ma sul client il servizio RPC locator è attivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando istanzi una certa GPO, è il server che deve avere la RPC aperta. Il client può avere anche le porte chiuse. Infatti la chiamata va da client a server (anzi se proprio vogliamo non sono nemmeno sicuro faccia chiamate RPC ma solo SMB ma vado a memoria e potrei sbagliare). Hai provato con un altro pc windows 7 a 64 bit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
per il resto confermo la tesi: rpc serve sul server x zeb RPC locator lo puoi lasciare disabilitato a cuor leggero.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cercherò di capirci qualcosa! sul server le porte necessarie sono aperte perchè con i Win7 a 32 tutto normale mi prende le GPO senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Windows non lo capirò mai! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, ricorda che determinate GPO vengono applicate in fase di avvio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Comunque andrò a vedere quali aggiornamenti sono passati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio la mappatura di una cartella di rete la fa al logon, non in modo asincrono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.