Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2019, 14:42   #1
alsim
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Vecchio Gioco cd non parte

Ciao, ho dei vecchi giochi che vorrei far partire con windows 10, il problema è che quando metto il cd mi si apre la schermata dei file del cd ma sia l'icona del gioco (letta come immagine), sia l'autorun (si apre il blocco notes) non mi danno la possibilità di installarlo... come posso fare???
alsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 15:38   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Dovrebbe esserci un eseguibile (solitamente setup.exe)
prova a lanciare quello, potrebbe essere necessario lanciarlo come amministratore e/o in modalità compatibile.
Comunque non è detto che funzionino, potresti aver bisogno di usare una macchina virtuale o persino una partizione dedicata con un vecchio Sistema Operativo....dipende da gioco a gioco.

Ultima modifica di rattopazzo : 31-03-2019 alle 15:43.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 15:58   #3
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da alsim Guarda i messaggi
Ciao, ho dei vecchi giochi che vorrei far partire con windows 10, il problema è che quando metto il cd mi si apre la schermata dei file del cd ma sia l'icona del gioco (letta come immagine), sia l'autorun (si apre il blocco notes) non mi danno la possibilità di installarlo... come posso fare???
La miglior cosa coi giochi vecchi e' avere o un vecchio PC per il retrogaming, o una virtual machine con una versione di windows antica o ancora un dual boot... Vedrai che risolvi il 90% di tutti i problemi!

Comunque, di che giochi si tratta? Sei sicuro che siano Windows compatibili? Se si tratta di file .exe devono aprirsi, anche se poi viene fuori un messaggio di errore.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 18:59   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alsim Guarda i messaggi
Ci sto sbattendo la testa pure io, anche se GoG ultimamente sta risolvendo la cosa. Avevo provato ad installare una virtual machine con Win 98, ma alla fine dell'installazione...manca questo file, manca quell'altro...io non ho una giornata per risolvere le mille magagne che comunque nascono.
Se è pur vero che GOG sta limitando i danni ritengo vergognoso che i vecchi programmi siano stati abbandonati e che nessuno in Microsoft si sia degnato di tirare fuori una soluzione. Sono soltanto impegnati a tirar fuori patch pachidermiche per windows 10.
Creano sistemi operativi e cose di 10 anni indietro non vanno più, se non con mille artifizi, non sempre funzionanti e tutt'altro che immediati. Ovviamente creati da terze parti.
Sto infatti pensando di acquistare un PC preistorico a poco e nulla, anche se alla fine resta un passatempo...infatti GOG sta piano piano resuscitando alcune vecchie glorie.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 31-03-2019 alle 19:01.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 22:22   #5
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Mai avuto problemi nei giochi vecchi con la macchina virtuale per installarli, poi basta copiare la cartella del gioco installato e estrarre le eventuali chiavi regedit obbligate..

Poi c'è DOsBox per i giochi dos.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 06:49   #6
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
I vecchi giochi Win 95/98 sono un dito in culo con le macchine virtuali, soprattutto se utilizzano accelerazione 3D. Ma anche solo con i driver video 2D cominciano a rognare.
O te li ricompri su GoG o speri in qualche patch/mod che li renda compatibili con gli OS moderni.
Old 01-04-2019, 07:30   #7
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ovvio che sia difficile giocarci, ma installarli non ci dovrebbero essere problemi

Comunque per l'autore del post, se mi dici quale gioco è ti posso quasi sicuramente aiutare. Fammi sapere.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 08:48   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
manca l'info più importante...... quali giochi????? Senza questa ci sono solo risposte generiche
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 09:27   #9
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ovvio che sia difficile giocarci, ma installarli non ci dovrebbero essere problemi
Non è detto, ci sono molteplici motivi per cui l'autorun o il setup stesso possono smettere di funzionare, financo il gioco che prova ad installare vecchio software 3rd party durante l'installazione (vecchie directx, vcredist etc) che non è più compatibile e fa inchiodare il tutto.
Se poi non ho capito male lui ha fatto la ISO e se, come presumo sia, il gioco aveva una protezione (securom o altro) la iso risultante non è sicuramente funzionante.
Old 01-04-2019, 10:21   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Cribbio, quando ho un attimo di tempo e voglia provo a vedere se il CD di installazione di Diablo funziona e il gioco parte ancora

Sono passati 22 anni e mezzo!
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 11:17   #11
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio, quando ho un attimo di tempo e voglia provo a vedere se il CD di installazione di Diablo funziona e il gioco parte ancora

Il messaggio più probabile sarà che una applicazione a 16 bit non è compatibile con Win10 a 64. Come se questo bastasse a togliere il nervoso...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 12:39   #12
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Con 7 funzionava. Cmq puoi sempre ricomprartelo su GoG
Old 03-04-2019, 10:24   #13
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Windows 7 32 bit mi ha stupito per i vecchi giochi
Comunque quoto: bisogna vedere gioco per gioco
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:55   #14
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ricompra su GOG o STEAM ... o emula con DOSBOX
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian