|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ard_81169.html
Blizzard e GOG hanno annunciato una nuova collaborazione che porterà alla pubblicazione dei titoli Blizzard originali. Si comincia col Diablo del 1996 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Bello anche questo, almeno per una volta mi leggo un articolo per intero, senza la presenza dell'ennesima hamburgerata online massiva.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ce ne hanno messo per decidersi!
Tra l'altro Diablo è un gioco storicamente importante, non solo è il primo hack'n'slash ma anche l'unico gioco in cui la Blizzard ha inventato un nuovo genere che prima non esisteva (l'hack-and-slash, appunto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da un lato sono contentissimo perché a breve potrò avere la mia collezione completa dei giochi blizzard compatibile su win10 (soprattutto perché diablo 1 warcraft 1 e 2 non sono disponibili dalla blizzard come invece diablo 2 e starcraft 1, ma dall'altro mi fa piangere perché mi fa sospettare che la possibilità di avere delle remastered di tali giochi da parte di Blizzard sia più lunga di quanto immaginassi visto che per le remastered dopo quella che stanno finendo di warcraft 3 sarebbe in programma quella di diablo 2.
P.S. qualcuno sa se GOG ha preso anche i diritti per pubblicare la exp HellFire della Sierra per Diablo 1 ? all'epoca ci giocai e non la trovai malvagia mi piacerebbe averla per completezza anche se non Blizzard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Non hanno inventato il genere, lo hanno reso popolare con il lore. Che sia una pietra miliare del mondo videoludico è fuori discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il GENERE hack-and-slash, in campo videoludico, l'ha inventato Blizzard con Diablo, che ne è storicamente il capostipite. Che, lo ricordo, è caratterizzato da un insieme di elementi specifici, per la prima volta introdotti da lui. - mappe generate pseudo-casualmente (sempre diverse da partita a partita); - nemici sempre diversi (scelti, per ogni livello, da un insieme di abbinamenti possibili); - bottino generato pseudo-casualmente tramite algoritmi aggregatori di caratteristiche e in funzione del livello del personaggio; - elementi RPG nelle statistiche del personaggio, con calcolo esperienza e progressione di livello; - sistema di abilità e incantesimi (molto rozzo rispetto all'albero delle abilità e incantesimi poi introdotto da diablo II con tutte le sinergie) Ultima modifica di sintopatataelettronica : 14-03-2019 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.