|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Collegare pc alla TV Sony bravia xf80
salve,
devo collegare il mio pc che ha un'uscita DVI-Digitale, alla televisione, il video tramite hdmi va, per quanto riguarda l'audio non ho trovato un jack d'ingresso, ho provato anche dal jack all'rca audio. c'è una soluzione per portare l'audio nell'hdmi? o video hdmi + rca audio? altrimenti collego vga + jack all'rca, ma avrei voluto più qualità immagine. Ultima modifica di andrew4 : 21-02-2019 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
scusa..ma con il cavo hdmi dovresti portare sia video che audio.
Tu la chiami un'uscita DVD-Digitale quella del pc.... se intendi hdmi dovrebbe avere video + audio e non ti serve altro. Magari ho capito male io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
errore mio, DVI - digitale, ho corretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi pare che quella TV non abbia ingressi audio oltre all'HDMI ma solo uscite...per cuffie...per soundbar esterne.
Se il Pc non dispone della porta HDMI deve essere piuttosto datato. Volendo insistere con quel PC tempo dovresti cercare qualche dispositivo che unisca le uscite video e audio del pc per portarle in HDMI.... Utilizzare un altro PC sarebbe la cosa più semplice. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
era esattamente quello che avevo in mente, ma non sono riuscito a trovare niente che facesse al caso mio, magari sbaglio nome nella ricerca, hai modo di mostrarmi qualche accessorio di questo tipo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ca...con_audio.aspx
prova ad approfondire e vedi se c'è qualcosa che fa al tuo caso. Ad una rapida occhiata ho visto qualcosa che si avvicinava al tuo caso ma non proprio corretto. Partendo da questi prodotti però potresti comunque trovare quello che cerchi, DVI + audio in entrata e HDMI in uscita. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho cercato un bel pò e non ho trovato un qualcosa che instradasse audio e vedo da DVI in una HDMI.... e tieni conto che la TV se collegata tramite HDMI si aspetta cercherebbe di far ascoltare l'audio di quella sorgente.
Non so se il TV sia SMART... una possibilità diversa sarebbe in MIRACAST, io lo faccio talvolta con il telefonino e una TV SAMSUNG. Di adattatori da DVI a HDMI per il video ne trovi quanti ne vuoi, soluzioni con audio non c'è interesse a svilupparle... i portatili hanno l'uscita HDMI da tanti anni. Io avevo visto qualche scatoletta con più ingressi e l'uscita verso la TV errata dove dovresti utilizzare un ulteriore adattore... ma chissa se funziona poi. Il cambio PC sarebbe la cosa più semplice... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.