Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ger_80372.html

Facebook (e in particolare Zuckerberg) starebbe pensando di unificare le chat di Instagram, Messenger e WhatsApp. Il piano potrebbe essere operativo già dal 2020 anche se le proteste da parte di alcuni dipendenti non mancano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:34   #2
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ci saranno diverse questioni spinose da risolvere: per esempio se un utente non iscritto a Facebook (e quindi a Messenger) potrebbe non volere che un utente di quest'ultimo possa trovarlo e inviargli messaggi tramite altri servizi connessi.

cioè fatemi, capire io non sono inscritto su FB .....
ed uso WU solo per lavoro, cosi mi ritrovo automaticamente inscritto su FB...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:44   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Mi sa che e' veramente arrivato il momento di abbandonare WhatsApp. Tanto ho Telegram.
Old 26-01-2019, 09:54   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Iscritto no, ma rintracciabile/contattabile/ecc ecc forse sì.
Il problema è che se sei iscritto a WA sei virtualmente iscritto a FB (o instagram, o anche il contrario) o qualsiasi altra cosa di Zuk... perchè i tuoi dati ormai non sono più tuoi dato che ne hai concesso l'utilizzo.

All'inizio diceva "mai pubblicità", "mai incroceremo i dati", "mai a fini pubblicitari", "mai venderemo i dati", ecc ecc. C'è ancora qualcuno che gli crede?

La cosa mi pare che ormai abbia preso una brutta piega. Sarebbe veramente il caso di usare servizi più amichevoli della privacy.
Mi ricorda un po' la questione di google con chrome sulla questione degli adblock così da poter manipolare i blocchi e permettere le proprie pubblicità. Troppo potere, troppa posizione dominante e poi va a finire che non sei più padrone di niente.

Ultima modifica di Cloud76 : 26-01-2019 alle 10:10.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:03   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Eh si.. Nel lungo mi sa che potrebbero esserci diverse migrazioni...
Da un lato lo spero, visto che vogliono spingere le persone sui social a tutti costi...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:16   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Giusto per fare il bastian contrario (fin da bambino amavo questo ruolo ) dico che a me pare strano che nessuno si lamenti del contrario...

Voglio dire vi pare giusto che tutti i software di messaggistica siano isolati fra loro?
Un po' come se un cliente Vodafone possa chiamare solo gli utenti Vodafone, ma se vuole chiamare un utente TIM deva fare la sim della TIM...

Non so voi ma io mi sono iscritto a WA non perché mi piaccia più degli altri ma semplicemente perché avevo bisogno di contattare persone che usano WA, così come ho installato Facebook messenger perché ho altri contatti che non usano WA...

Ora Telegram... sarà migliore quanto volete, ma se non conosco nessuno che usa telegram che me lo installo a fare?
Ho anche rimosso Skype visto che ormai non ho praticamente nessuno da contattare lì...

Tornando alla notizia, se potrò usare WA, per contattare gli utenti fb messenger... significa che posso levarmi l'apposita app che mi pesa ben 250 mega?
E sopratutto si potrà contattare un utente WA direttamente da pc, semplicemente accedendo a fb?

A me pare un bel miglioramento
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:31   #7
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Giusto per fare il bastian contrario (fin da bambino amavo questo ruolo ) dico che a me pare strano che nessuno si lamenti del contrario...

Voglio dire vi pare giusto che tutti i software di messaggistica siano isolati fra loro?
Un po' come se un cliente Vodafone possa chiamare solo gli utenti Vodafone, ma se vuole chiamare un utente TIM deva fare la sim della TIM...

Non so voi ma io mi sono iscritto a WA non perché mi piaccia più degli altri ma semplicemente perché avevo bisogno di contattare persone che usano WA, così come ho installato Facebook messenger perché ho altri contatti che non usano WA...

Ora Telegram... sarà migliore quanto volete, ma se non conosco nessuno che usa telegram che me lo installo a fare?
Ho anche rimosso Skype visto che ormai non ho praticamente nessuno da contattare lì...

Tornando alla notizia, se potrò usare WA, per contattare gli utenti fb messenger... significa che posso levarmi l'apposita app che mi pesa ben 250 mega?
E sopratutto si potrà contattare un utente WA direttamente da pc, semplicemente accedendo a fb?

A me pare un bel miglioramento
il punto migliore sarebbe l'ultimo, poter usare un client desktop senza avere il telefono connesso
Old 26-01-2019, 11:35   #8
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
irc a me va benone
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 12:11   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
CUT
Per come vuoi usufruire tu il servizio sì, e capisco il tuo punto di vista ed è condivisibile per chi ha le tue esigenze.
Il problema di fondo però rimane, ci sarebbero dei nodi da sciogliere.
Se io mi registro al servizio X auspico che i miei dati rimangano al servizio X e non forniti anche ad Y, Z, ecc ecc.
Poi le conversazioni, i file, i messaggi, tutto quello che passa per il servizio che fine fa? Viene raccolto da tutti indiscriminatamente?
Per fare un esempio raffrontandolo al tuo esempio del telefono, è auspicabile che si possa telefonare ad operatori diversi ma il mio numero lo fornisco a chi voglio io, non è che tutti quelli che conosco hanno il mio cellulare. Inoltre decido io chi e come mi può chiamare, se darti il mio numero personale oppure se darti il numero di ufficio perchè mi devi chiamare solo sul lavoro, oppure non darti i numeri ma solo la mail perchè in base a chi sei e cosa fai reputo giusto che mi contatti solo così. Se sei un parente o amico stretto avrai anche il numero di casa, in caso contrario anche no.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 12:32   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Redazione, i verbi

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Ci saranno diverse questioni spinose da risolvere: per esempio se un utente non iscritto a Facebook (e quindi a Messenger) potrebbe non volere che un utente di quest'ultimo possa trovarlo e inviargli messaggi tramite altri servizi connessi.
o togliete il "se" o mettete al congiuntivo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 13:18   #11
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Iscritto no, ma rintracciabile/contattabile/ecc ecc forse sì.
Il problema è che se sei iscritto a WA sei virtualmente iscritto a FB (o instagram, o anche il contrario) o qualsiasi altra cosa di Zuk... perchè i tuoi dati ormai non sono più tuoi dato che ne hai concesso l'utilizzo.

All'inizio diceva "mai pubblicità", "mai incroceremo i dati", "mai a fini pubblicitari", "mai venderemo i dati", ecc ecc. C'è ancora qualcuno che gli crede?

La cosa mi pare che ormai abbia preso una brutta piega. Sarebbe veramente il caso di usare servizi più amichevoli della privacy.
Mi ricorda un po' la questione di google con chrome sulla questione degli adblock così da poter manipolare i blocchi e permettere le proprie pubblicità. Troppo potere, troppa posizione dominante e poi va a finire che non sei più padrone di niente.
il problema è che io uso WA per lavoro, e mentre tutti hanno WA , telegram lo hanno in pochi
Old 26-01-2019, 13:22   #12
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
In realtà pare che non uniranno le chat, ma semplicemente permetteranno linteroperabilità, quindi se uno ha messenger e ha il tuo numero ti può scrivere su whatsapp allo stesso modo di un altro che ha whatsapp installato... E io apprezzerei molto questa cosa, potendo disinstallare quellinutile mezzo client di whatsapp che funziona solo con lo smarthpone, e utilizzare un client completo e indipendente come facebook/messenger da qualsiasi dispositivo, anche non mio
se funziona cosi va bene...
non mi va bene se uno tramite FB ricerca una persona e la trova pur non essendo inscritta
Old 26-01-2019, 13:26   #13
blobb
Senior Member

Quote:
Penso che whatsapp sia probabilme il peggior client in assoluto da usare per lavoro, e parlo semplicemente da un punto di vista tecnico/pratico
non sono un esperto , io mi adeguo a ciò che è piu diffuso tra i miei clienti-fornitori,
comunque un piccolo raffronto lo posso fare, uso anche kakao talk (moglie koreana) ed effettivamente è piu facile ed intuitivo, senza considerare che ha piu funzioni , e si puo usare anche con il pc
Old 26-01-2019, 14:27   #14
blobb
Senior Member

Quote:
ma si infatti, tralasciando l'intuitivita' che spesso e' soggettiva, non c'e' bisogno di scendere nei dettagli tecnici per vedere che e' un client troppo legato allo smartphone e al numero di telefono, se per qualche motivo: non hai il telefono, lo perdi, e' scarico, non si collega a internet, cambi numero, sei isolato e non puoi farci nulla, per non parlare dei messaggi che non sono sul cloud, ma fa' un backup giornaliero quindi se lo salti, perdi un po' di roba (e se non sbaglio e' anche incompatibile tra' ios e android, quindi se cambi os sei fregato) ... preferisco client come skype e facebook messenger (per esempio, ma ce ne sono anche altri) che puoi usare indipendentemente da qualsiasi dispositivo, anche non tuo, accedere a tutti i tuoi contatti e la storia. poi e' vero purtroppo wa e' troppo diffuso, posso capire chi lo usa per uso personale, ma non chi lo usa per lavoro, e parlo all'interno di un'azienda, non il contatto col cliente dove ti devi adattare
concordo in pieno alcune volte non si capisce perche alcuni programmi siano cosi diffusi...
Old 26-01-2019, 14:35   #15
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sa che e' veramente arrivato il momento di abbandonare WhatsApp. Tanto ho Telegram.
Quote:
Penso che whatsapp sia probabilme il peggior client in assoluto da usare per lavoro, e parlo semplicemente da un punto di vista tecnico/pratico
Il problema non e' quello che utilizzate voi, ma quello che utilizzano tutti i vostri amici/clienti/contatti…

Puoi avere il miglior client di messaggistica del mondo, ma se non se lo caga nessuno non serve a niente… Quindi vantarsi di avere Telegram e' solo un vezzo da figacciolo da "io sono meglio di voi" fine a se stesso...
Old 26-01-2019, 14:37   #16
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
concordo in pieno alcune volte non si capisce perche alcuni programmi siano cosi diffusi...
Facile, perche' hanno raggiunto la massa critica prima della concorrenza, e si raggiunge al punto in cui il programma sia sinonimo del servizio che offre. Esattamente come MP3 era sinonimo di musica digitale, anche se esistevano codec migliori, come iPod era diventato sinonimo di lettore MP3 e TomTom era diventato sinonimo di navigatore satellitare… Puoi avere il programma migliore del mondo, ma se non si riesce a raggiungere una massa critica di utilizzo e' destinato all'oblio.
Old 26-01-2019, 15:38   #17
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Il problema non e' quello che utilizzate voi, ma quello che utilizzano tutti i vostri amici/clienti/contatti…

Puoi avere il miglior client di messaggistica del mondo, ma se non se lo caga nessuno non serve a niente… Quindi vantarsi di avere Telegram e' solo un vezzo da figacciolo da "io sono meglio di voi" fine a se stesso...
telegram ce l'hanno tutti, ma proprio tutti a parte dai 50/60 anni in su
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:48   #18
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
telegram ce l'hanno tutti, ma proprio tutti a parte dai 50/60 anni in su
la mia rubrica fatta da gente che va dai 18 ai 60 contraddice la tua affermazione
Old 26-01-2019, 16:26   #19
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

se non nella prima versione, prevedo che integreranno l'opzione per disabilitare la rintracciabilità, tranne a chi lasci il tuo contatto
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 16:27   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Trai i miei contatti, tranne alcune persone, quasi tutti sono passati a Telegram o li hanno entrambi.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian