|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Server 2003 da ntbackup a sw di terze parti
Buongiorno a tutti. Descrivo brevemente la mia situazione.
- Windows Server 2003 su una macchina anzianotta. - 3 dischi che vengono scritti simultaneamente come backup. - In aggiunta la sera effettuo un backup su nastro dat72 del disco F con ntbackup lanciando questo comando: Codice:
C:\WINDOWS\system32\ntbackup.exe backup "@e:\fapp\fappsw\backup.bks" /v:yes /r:no /rs:no /hc:on /m normal /j "SALVA FPAPP" /l:s /p "4mm DDS" /um exit Ho chiesto se era fattibile modificare la linea di comando e inserire come destinazione non il nastro ma un hd esterno in modo da noon modificare il tipo di backup che effettua ntbackup impostato da quello che mi segue a lv di hw e sw gestionale. Piccolo appunto: ho problemi anche con un eventuale hd esterno. Ho solo una porta usb libera occupata da un gruppo di continuità. Pensavo di attaccare un sdoppiatore e attaccare gruppo do continuita e hd esterno. Giustamente mi è stato detto, considerato che ntbackup è pesante e non sempre porta a casa il lavoro perché non usare un programma esterno. Il problema è che vorrei mettere su hd lo stesso tipo di backup previsto dalla linea di comando sopra. ![]() Tempo fa usavo un programmino della paragon che funzionava abbastanza bene. Consigli ragazzi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quella linea fondamentalmente non vuol dire nulla.
Le cartelle che vengono backuppate sono definite in questo file e:\fapp\fappsw\backup.bks che apri con il programma ntbackup. Se vai a vedere la documentazione ( https://support.microsoft.com/en-us/...mand-in-window ) quei paramtri dicono ad esempio /V: Description: Verifies the data after the backup is complete. /r:no Description: Restricts access to this tape to the owner or members of the Administrators group. Io ti suggerirei di passare a veeam https://www.veeam.com/it/smb-vmware-...ssentials.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.