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Old 14-01-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-vr_80119.html

Ian Bell, CEO di Slightly Mad Studios, ha pubblicato su Twitter quello che dovrebbe essere il design della console dedicata alla VR già anticipata durante le vacanze natalizie

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-01-2019, 10:54   #2
Paganetor
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costerà più di finiture e materiali che di hardware
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Old 14-01-2019, 11:12   #3
demon77
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21753
A parte la molto discutibile tamarraggine della scatola..

Il nocciolo è il ripieno.. per essere credibile deve avere hardware di fascia parecchio alta.
E se costa un rene e mezzo non credo ci sarà la fila fuori dai negozi.

..sento puzza di potente fail.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 14-01-2019, 11:26   #4
Dinofly
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Città: Milano
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Mancano ancora dei visori in realtà virtuale che offrano una esperienza accettabile per l'utente medio.
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
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Old 14-01-2019, 11:31   #5
al135
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Mancano ancora dei visori in realtà virtuale che offrano una esperienza accettabile per l'utente medio.
i visori ci sono e ne stanno uscendo altri , mancano i contenuti e giochi tripla A
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
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Old 14-01-2019, 13:18   #6
BlackQuasar
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i visori ci sono e ne stanno uscendo altri , mancano i contenuti e giochi tripla A
Esatto, e per adesso mancano anche le schede grafiche per far andare i giochi a 90fps per occhio (180fps) a 4K.
Se con li foveat rendering si riuscira' ad abbassare le richieste grafiche dei giochi, probabilmente con la prossima generazione di schede si avra' una VR molto piu' immersiva.
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Corsair Graphite 600T, ASRock Z370 Taichi, i7 8700K@4.7, 32GB G.Skill RipJawsX, Noctua NH-D15, Samsung 870 Pro NVMe M.2 512GB, 2 x 3TB WD Red RAID1, NVidia RTX 3080 FE
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Old 14-01-2019, 13:37   #7
batou83
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Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
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Trattative positive nel forum : molte!
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Old 14-01-2019, 13:49   #8
Gnubbolo
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Messaggi: 1853
in project cars non si può scorrere il replay, cosa che si può fare su grand prix legends uscito 20 anni fa..
questi sono capaci di fare una console e dimenticarsi di mettere la presa usb per il mouse. davvero non mi fido più di questi dilettanti.
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Old 14-01-2019, 13:56   #9
jepessen
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Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
Io li ho provati entrambi. il VR e' un'altra cosa rispetto al 3D stereoscopico, e come livello di immersione e' davvero buono. Giocare a Resident Evil 7 con il visore e' una roba tale che dovrebbero vendere il gioco con una confezione di mutande di ricambio inclusa nel prezzo…

Nel lavoro stiamo sviluppando soluzioni VR di addestramento vario che riscuote successi alterni, dovuto al fatto che gli studenti non vedono le mani, e si sta valutando un sistema AR (augmented reality). Comunque si tratta di qualcosa su cui investire lo studio.

A livello casalingo, non mi piace l'eccessivo isolamento; guardando il televisore sia per un film che per un gioco, anche se giochi da solo puoi sempre interagire facilmente, tipo bestemmiare contro il tuo amico che ti ha appena fatto una fatality o sentire se suona il citofono. Se un genitore entra in camera del figlio e lo vede in piedi col visore che manco se lo caca, non farebbe una bella impressione manco a me sinceramente.

Un sistema VR usato a casa secondo me e' un po' troppo alienante, ma magari sono antico e sbaglio io...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 14-01-2019, 17:17   #10
al135
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Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
provalo prima di parlare e ti ricrederai
non ha nulla a che vedere col 3d fuffa
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
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Old 14-01-2019, 18:04   #11
BlackQuasar
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Mah, a me sto vr mi sembra una cosa effimera e superflua, come lo è stato il 3D stereoscopico...
Come il giorno e la notte, provalo e poi mi dirai.
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Old 14-01-2019, 18:33   #12
Doraneko
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3883
Chissà che abbia un qualche hardware studiato apposta, con CPU e GPU proprietari, come facevano una volta Sony o Sega. Si, lo so, non era una cosa necessariamente positiva ma aveva non poco fascino dal mio punto di vista.
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Old 14-01-2019, 19:17   #13
carlone88
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L'Avatar di carlone88
 
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Esatto, e per adesso mancano anche le schede grafiche per far andare i giochi a 90fps per occhio (180fps) a 4K.
Se con li foveat rendering si riuscira' ad abbassare le richieste grafiche dei giochi, probabilmente con la prossima generazione di schede si avra' una VR molto piu' immersiva.
secondo me le schede grafiche ci sono già in commercio, quello che manca è l'ottimizzazione software.

se la potenza di calcolo degli attuali ritrovati tecnici fosse sfruttata da un sistema proprietario a dovere, si potrebbero avere giochi godibilissimi dal punto di vista grafico alle risoluzioni che hai indicato tu....

la ps4pro, ad esempio, ha alcuni titoli vr piacevoli da giocare, nonostante sia dotata di un hardware non certo all'ultimo grido... però il sofware è ottimizzato (su alcuni titoli) e fa la sua porca figura...

dalle console (ogni generazione ha i suoi esempi) si sono sempre tirati fuori alcuni capolavori grafici che sembra impossibile girino sull'hardware da cui sono composte...

proprio ora sto giocando a uncharted 3 per ps3 (che ha 512mb di ram !!) e alcune scene non hanno nulla da invidiare ai titoli tripla a di oggi. segno che se il software è ottimizzato, i limiti tecnici diventano superabili.

se questa "mad box" avesse un supporto di sviluppatori ben preparati e motivati, allora potrebbe finalmente offrire un vr con comparto grafico di tutto rispetto... almeno questa è la mia opinione...
__________________
ho trattato positivamente con parecchi utenti
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Old 14-01-2019, 20:45   #14
batou83
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Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io li ho provati entrambi. il VR e' un'altra cosa rispetto al 3D stereoscopico, e come livello di immersione e' davvero buono. Giocare a Resident Evil 7 con il visore e' una roba tale che dovrebbero vendere il gioco con una confezione di mutande di ricambio inclusa nel prezzo…

Nel lavoro stiamo sviluppando soluzioni VR di addestramento vario che riscuote successi alterni, dovuto al fatto che gli studenti non vedono le mani, e si sta valutando un sistema AR (augmented reality). Comunque si tratta di qualcosa su cui investire lo studio.

A livello casalingo, non mi piace l'eccessivo isolamento; guardando il televisore sia per un film che per un gioco, anche se giochi da solo puoi sempre interagire facilmente, tipo bestemmiare contro il tuo amico che ti ha appena fatto una fatality o sentire se suona il citofono. Se un genitore entra in camera del figlio e lo vede in piedi col visore che manco se lo caca, non farebbe una bella impressione manco a me sinceramente.

Un sistema VR usato a casa secondo me e' un po' troppo alienante, ma magari sono antico e sbaglio io...
Hai centrato perfettamente il punto. Io non contesto che possa essere figo e anche utile in certi ambiti, ma è davvero troppo isolante, alienante e anche un pò imbarazzante da usare in ambiente domestico. Inoltre per il gaming ancora non mi sembra una cosa fondamentale di cui non si possa fare a meno, è semplicemente una cosa in più, che condiziona solo in parte la qualità di un gioco.
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