|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...art_69364.html
Anche il termostato BTicino diventa smart, anzi Smather: design essenziale, funzioni semplici, controllo anche via app e possibilità di impostare il boost del riscaldamento con un solo gesto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma include funzioni di apprendimento come per il NEST oppure serve solo per chi non vuole manco alzarsi dal divano per accendere e spegnere il termostato che fa tanto figo farlo da cellulare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
199€, senza HomeKit.
Come può competere con Netatmo (140€), considerando che questo bticino secondo me non è in grado di offrire algoritmi avanzati come la regolazione PID (Proporzionale, Integrale, Derivativa) di Netatmo (e la sua buona infrastruttura web). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Me ne hanno installati proprio due l'altro ieri, sono ancora in fase di test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono anni indietro
Ho l'honeywell t6r che è veramente ben fatto allo stesso prezzo ha il display touch e una app fatta bene. PID con autoregolazione dei parametri in base all'inerzia termica dell'impianto. In casa ho la temperatura inchiodata al valore impostato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
xchè la BTicino è "la Apple" delle forniture elettriche, per il prezzo.
una placca 3 moduli costa 3 volte tanto una placca di un altra marca. però è BTicino.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vimar ne ha uno a catalogo da diverso tempo, con parametri configurabili e PID. Unico neo il costo, avendo la valvole di zona sui diversi ambienti, me ne servirebbero 6... Resto sul classico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, ma se vuoi fare alla "Apple", devi offrire caratteristiche (quasi) al top con facilità di utilizzo. Quindi come Netatmo che analizza per PID da solo dopo un po', con un tap lo applichi. Questo BTcino -leggendo le caratteristiche- neanche ha il PID.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Smart = vulnerabile.
Hanno già inventato i ransomware anche per i termostati.
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...e la privacy!?!
....ma ancora a disquisire sulle caratteristiche tecniche di tecnologia limitata e antidiluviana, constatando che si usa già IA per decodifica semantica del parlato...
E poi ancora tecnologia che gira su SMARTphone....dove SMART= SPIA!!!! contenti voi a trasformare casa in un acquario!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Quote:
Credo che questo prodotto sia interessante per la sua semplicità, per la mancanza di batterie e le stesse funzioni di un cronotermostato settimanale. Tutti gli altri algoritmi risultano poco interessanti se consideriamo un differenziale termico di 0.1 gradi rispetto a molti termostati che non scendono sotto o,5 gradi di sensibilità. Oltretutto adesso lo si trova a 120 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Arrivato da qualche giorno dopo averlo acquistato su Amazon.
L'installazione è molto semplice e intuitiva, nessun problema rilevato. Il sensore di temperatura è davvero molto sensibile e immediato. La programmazione per fasce orarie permette di adattare i tre livelli di temperatura a proprio piacimento. E' possibile intervenire sulla temperatura impostata sia dal termostato che dall'APP. Dal termostato, dopo aver effettuato la modifica in manuale agendo sulle frecce, tornerà in automatico alla prima variazione impostata nelle fasce orarie. Dall'App è possibile settare la durata della modifica in giorni, ore e minuti. Al momento non ho riscontrato anomalie nel collegamento in wifi e 3g. Ci sono delle piccole anomalie. Il meteo è piuttosto impreciso e la calibrazione della temperatura dall'APP non funziona (Già avvertito il servizio clienti). Sarebbe inoltre importante poter settare l'IP in modo statico e regolare la temperatura con gradini di 0,1 gradi invece che 0,5. In generale mi ritengo al momento soddisfatto in attesa di future implementazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
Come mai lo hai preferito al Nest? ...o al Netatmo? Grazie!
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Io l'ho appunto cambiato con quello vetusto di ormai 7 anni che avevo prima e dove diventavi scemo a configurarlo con quei micropulsanti. Ho dovuto tirare dentro solo i due fili di alimentazione. Con questo hai l'app, ti fai la tua programmazione settimanale, mia moglie all'occorrenza lo accende da fuori casa e quando arriva trova già caldo per farsi la doccia, si integra perfettamente con l'arredamento e, cosa ancora più importante, ha un bel display dove si vede bene anche da 5 metri che temperatura hai in quel momento in casa. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao
Sto valutando l'acquisto di questo termostato ma ho dei dubbi :
Resta sempre connesso... ovvero in caso di streaming ...avendo solo 15mb effettivi di banda... puo causare rallentamenti ? puo essere usato solo manualmente ( senza programmi ) da remoto... ovvero senza usare i programmi ... e regolando solo la temperatura da remoto ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.