Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2018, 20:27   #1
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Iscritto dal: Apr 2018
Città: Como
Consigli per una configurazione completa

Ciao,
stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti.
Quelle in mio possesso :

CPU
i7 8700k

MOBO
Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7

RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133

GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed.

PSU
EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold

MONITOR
-Samsung 27" 1920x1080 Full HD
-Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync

Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One

Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler

La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane.
Per il case ?
L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema.

Grazie a tutti !
Old 07-11-2018, 22:08   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che requisiti o caratteristiche cerchi x il case e cosi via?
quanto vuoi overcloccare?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 05:51   #3
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che requisiti o caratteristiche cerchi x il case e cosi via?
quanto vuoi overcloccare?
Per il case, non ho un idea precisa, vorrei che oltre ad essere funzionale, anche esteticamente faccia la sua parte, il pc lo uso per il gioco e per il lavoro (sono una grafica pubblicitaria ed interior designer), le componenti

le ho trovate a poco piu di 300 €, cosi per altre parti posso permettermi di spendere qualcosa in piu, infatti sono in trattativa per una 1080 ti e un LG 34UC88-B.AEU 34″ Curvo 21:9 UltraWide LED IPS.
Penso che 150 € possano bastare, comunque vedi tu.
Old 08-11-2018, 10:51   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora il case va bene e direi ceh fa la sua figura
x l'overclock cosa ci dici?
si e un buon prodotot a 360 gradi l'LG 34UC88, peccato che la gtx 1080ti nn supporti il freesync del monitor, ma se la comperi al giusto prezzo ci puo stare (che marca/modello è di preciso?)
Old 08-11-2018, 19:52   #5
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
allora il case va bene e direi ceh fa la sua figura
x l'overclock cosa ci dici?
si e un buon prodotot a 360 gradi l'LG 34UC88, peccato che la gtx 1080ti nn supporti il freesync del monitor, ma se la comperi al giusto prezzo ci puo stare (che marca/modello è di preciso?)
Anche per l'overclock vorrei provare, altrimenti non lo si può sfruttare al meglio, il monitor per il lavoro è ottimo, fosse stato un Gsync era perfetto.

La scheda e una MSI GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING-Z, ha un anno di vita ed per questo che devo andare con un amico a provarla, chiede 650 €, penso sia un buon prezzo, riguardando le specifiche della stessa, forse dovrei optare per un altro case.

Ho visto NZXT H700, Cooler Master MasterCase Maker 5, NZXT CA-N450W-M1, CORSAIR Obsidian 500D e questo Corsair Crystal 570X che lo ritengo molto bello però mi lascia un pò perplessa.
Old 08-11-2018, 21:08   #6
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Avendo preso un define R5 mi sentirei di consigliarti di guardare anche i case fractal design. Io li trovo molto belli ed il mio anche silenziosissimo (ma credo anche gli altri modelli).

Ultima modifica di TheDave : 08-11-2018 alle 21:11.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:10   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

col g-sync probabilmente lo avresti pagato 100-200 euro in piu (un po xke si approfittano del marchio e pensano che salendo coi prezzi potrebbero avere addirittura piu vendite, insomma se viene ritenuto premium rispetto alla concorrenza, e un po xke bisogna pagare una tassa a nvidia x usare il g-sync)

ottima a lightening, il prezzo diciamo che ci puo stare anche se nn la prenderei se nn cala un po, x il semplice fatto che ad 800 si trovano gia le rtx 2080, che sono un pelo piu nuove/veloci
certo se te la lasciasse a 600 tondi tondi, confermando di averla trattata bene sarebbe gia un discorso differente

tutti ottimi case, a me piace molto l'H700
Old 09-11-2018, 06:07   #8
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Avendo preso un define R5 mi sentirei di consigliarti di guardare anche i case fractal design. Io li trovo molto belli ed il mio anche silenziosissimo (ma credo anche gli altri modelli).
Ti ringrazio, essendoci così tanti brand è difficile conoscerle tutte, adesso conosco anche la fractal. Devo dire che sono veramente belli, linee semplici e moderne, belli.
Old 09-11-2018, 06:12   #9
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
col g-sync probabilmente lo avresti pagato 100-200 euro in piu (un po xke si approfittano del marchio e pensano che salendo coi prezzi potrebbero avere addirittura piu vendite, insomma se viene ritenuto premium rispetto alla concorrenza, e un po xke bisogna pagare una tassa a nvidia x usare il g-sync)

ottima a lightening, il prezzo diciamo che ci puo stare anche se nn la prenderei se nn cala un po, x il semplice fatto che ad 800 si trovano gia le rtx 2080, che sono un pelo piu nuove/veloci
certo se te la lasciasse a 600 tondi tondi, confermando di averla trattata bene sarebbe gia un discorso differente

tutti ottimi case, a me piace molto l'H700
Mi è andata bene, ieri sera l'ho provata ed è perfetta, abbiamo trattato un po' e me l'ha venduta a 620 €, ed anche tu mi confermi che il prezzo è buono, tenendo conto che ha ancora 1 anno di garanzia.
Old 09-11-2018, 11:31   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok bene adesso overcloccala a palla xke cosi renderà quanto una 2080 nuova
Old 09-11-2018, 15:14   #11
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
ok bene adesso overcloccala a palla xke cosi renderà quanto una 2080 nuova
Sarà fatto
Old 09-11-2018, 15:19   #12
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_94 Guarda i messaggi
Sarà fatto
Un'altra cosa, visto che oltre al gaming lo uso per lavoro, avendo molti progetti da archiviare, potrebbe essere utile un sistema NAS ?
Old 09-11-2018, 18:36   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende da quanta roba devi salvarci e con quali tempi usi quei file, li riprendi, ecc...
ce chi si mette un hard disk aggiuntivo nel pc, chi usa un hard disk esterno e chi ha bisogno proprio di un nas che e la versione diciamo piu costosa x lo storage ma anche quella piu sicura
Old 09-11-2018, 19:27   #14
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
dipende da quanta roba devi salvarci e con quali tempi usi quei file, li riprendi, ecc...
ce chi si mette un hard disk aggiuntivo nel pc, chi usa un hard disk esterno e chi ha bisogno proprio di un nas che e la versione diciamo piu costosa x lo storage ma anche quella piu sicura
Se prendiamo come esempio la creazione di un logo, non è la dimensione dello stesso che è pesante, ma ne devi fare diverse versioni, per poi esporle al cliente finale.
Usi programmi come Adobe Illustrator, crei file vettoriali, file raster.
Per creare progetti d'interno, anche li se ne fanno diversi da esporre al cliente, è la quantità che ti frega, che lungo andare ti ritrovi a dire "cavolo non più posto", non puoi cestinarli, possono venire utili in futuro.
Old 09-11-2018, 19:39   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

detto cosi te la potresti cavare con un hard disk esterno, diciamo che forse puo essere un pò meno pratico ma e indubbiamente una soluzione ben piu conveniente
un 4tb si puo prendere sui 100 euro (mettici anche i 10 euro di sconto amazon che fanno entro oggi sugli acquisti di prodotti nello shop interno ufficiale e ocme avere il 10% di sconto)
Old 09-11-2018, 20:24   #16
Andrea_94
Junior Member

L'Avatar di Andrea_94

Quote:
detto cosi te la potresti cavare con un hard disk esterno, diciamo che forse puo essere un pò meno pratico ma e indubbiamente una soluzione ben piu conveniente
un 4tb si puo prendere sui 100 euro (mettici anche i 10 euro di sconto amazon che fanno entro oggi sugli acquisti di prodotti nello shop interno ufficiale e ocme avere il 10% di sconto)
Si certamente, adesso vado a fare acquisti.
Old 10-11-2018, 09:10   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok bene
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian