|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Como
|
Consigli per una configurazione completa
Ciao,
stò realizzando la mia prima configurazione partendo da zero, mi mancano alcune parti. Quelle in mio possesso : CPU i7 8700k MOBO Gigabyte Z370 AORUS Gaming 7 RAM G.Skill Trident Z RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-4133 GPU Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB AORUS Xtreme Ed. PSU EVGA SuperNOVA G3 850 W 80+ Gold MONITOR -Samsung 27" 1920x1080 Full HD -Acer Predator 27" 1920x1080 G-Sync Per quel che riguarda il sistema di dissipazione della cpu, curiosando qua e là, ero orientata verso un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition 42.3 CFM Liquid CPU Cooler La configurazione vorrei completarla con un SSD M2, magari da 500 Gb e un HDD Western Digital Black 6TB 3.5" 7200 RPM, ottimizato con un modulo Optane. Per il case ? L'imbarazzo della scelta, per un fattore estetico mi piace il Corsair SPEC-OMEGA RGB, poi c’è sono molti di stupendi, e per finire le diverse ventole (se servono) per avere un buona dissipazione dell'intero sistema. Grazie a tutti !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che requisiti o caratteristiche cerchi x il case e cosi via? quanto vuoi overcloccare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
le ho trovate a poco piu di 300 €, cosi per altre parti posso permettermi di spendere qualcosa in piu, infatti sono in trattativa per una 1080 ti e un LG 34UC88-B.AEU 34″ Curvo 21:9 UltraWide LED IPS. Penso che 150 € possano bastare, comunque vedi tu.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora il case va bene e direi ceh fa la sua figura
x l'overclock cosa ci dici? si e un buon prodotot a 360 gradi l'LG 34UC88, peccato che la gtx 1080ti nn supporti il freesync del monitor, ma se la comperi al giusto prezzo ci puo stare (che marca/modello è di preciso?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
La scheda e una MSI GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING-Z, ha un anno di vita ed per questo che devo andare con un amico a provarla, chiede 650 €, penso sia un buon prezzo, riguardando le specifiche della stessa, forse dovrei optare per un altro case. Ho visto NZXT H700, Cooler Master MasterCase Maker 5, NZXT CA-N450W-M1, CORSAIR Obsidian 500D e questo Corsair Crystal 570X che lo ritengo molto bello però mi lascia un pò perplessa.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Avendo preso un define R5 mi sentirei di consigliarti di guardare anche i case fractal design. Io li trovo molto belli ed il mio anche silenziosissimo (ma credo anche gli altri modelli).
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 08-11-2018 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
col g-sync probabilmente lo avresti pagato 100-200 euro in piu (un po xke si approfittano del marchio e pensano che salendo coi prezzi potrebbero avere addirittura piu vendite, insomma se viene ritenuto premium rispetto alla concorrenza, e un po xke bisogna pagare una tassa a nvidia x usare il g-sync)
ottima a lightening, il prezzo diciamo che ci puo stare anche se nn la prenderei se nn cala un po, x il semplice fatto che ad 800 si trovano gia le rtx 2080, che sono un pelo piu nuove/veloci certo se te la lasciasse a 600 tondi tondi, confermando di averla trattata bene sarebbe gia un discorso differente tutti ottimi case, a me piace molto l'H700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, essendoci così tanti brand è difficile conoscerle tutte, adesso conosco anche la fractal. Devo dire che sono veramente belli, linee semplici e moderne, belli.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok bene adesso overcloccala a palla xke cosi renderà quanto una 2080 nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Un'altra cosa, visto che oltre al gaming lo uso per lavoro, avendo molti progetti da archiviare, potrebbe essere utile un sistema NAS ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dipende da quanta roba devi salvarci e con quali tempi usi quei file, li riprendi, ecc...
ce chi si mette un hard disk aggiuntivo nel pc, chi usa un hard disk esterno e chi ha bisogno proprio di un nas che e la versione diciamo piu costosa x lo storage ma anche quella piu sicura |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Usi programmi come Adobe Illustrator, crei file vettoriali, file raster. Per creare progetti d'interno, anche li se ne fanno diversi da esporre al cliente, è la quantità che ti frega, che lungo andare ti ritrovi a dire "cavolo non più posto", non puoi cestinarli, possono venire utili in futuro.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
detto cosi te la potresti cavare con un hard disk esterno, diciamo che forse puo essere un pò meno pratico ma e indubbiamente una soluzione ben piu conveniente
un 4tb si puo prendere sui 100 euro (mettici anche i 10 euro di sconto amazon che fanno entro oggi sugli acquisti di prodotti nello shop interno ufficiale e ocme avere il 10% di sconto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.